Differenze tra QNED8FA6A e 87A6D e quale meglio?

ciaoragazzi

New member
Quali sono le differenze tra "LG Smart TV MINI LED 4K 50" QNED EVO AI 50QNED8FA6A", che si trova sia su comet sia su euronics allo stesso prezzo, e "LG QNED evo AI 43QNED87A6D" che si trova su mediaworld, tralasciando la dimensione, qual è meglio?

chatgpt mi dice cose stran, poi su comet dice processore alfa7, su euronics processore alfa8?!

che ne pensate?
grazie

Thread spostato nella sezione corretta: nelle discussioni ufficiali non sono ammesse richieste relative a prezzi e consigli per gli acquisti.
A parte questo mi sento di sconsigliare vivamente l’utilizzo di chatgpt e affini perché il grado di affidabilità è tutt’altro che elevato, fate affidamento a Forum come il nostro in modo da avere informazioni certe dove alla peggio se ci sono incongruenze se ne parla in linea e si arriva comunque ad una risposta.
Poi per carità se uno preferisce basarsi in ogni caso sulla AI nessun problema, ci mancherebbe.

Scusa per la sezione, non sapevo.

Infatti sto chiedendo qui ma in attesa ho chiesto anche a chatgpt, quanto meno per capire se aveva senso valutare il QNED8FA6A (l'altro era nelle offerte di Mediaworld già giorni fa).

Che mi dici su queste 2 TV?

Il problema è che forse stai chiedendo nel posto sbagliato, purtroppo qui sul forum, incluso me, si ha un pò "la puzza sotto il naso" e televisori di quel livello non vengono presi neanche in considerazione (parliamo di edge led a 50 hz, quanto di più basico ci sia sul mercato). Se ti interessano i numeri su quei tv li trovi su questo sito https://www.displayspecifications.com/en/model/0679424c se vuoi rcenzioni degli utenti (anche entusiastiche "tv fantastica", "Il televisore è ben protetto, di ottima qualità, anche se non è OLED, ma è comunque molto, molto accettabile.") lo trovi facilmente su internet qui per esempio https://www.pccomponentes.it/recens...BRw9-Opoi3CgeDShtZMuWc5f7OClbgGM33FzT4Rss9pNC
Se capisco dalle figure mi sembra cambiare solo l'estetica del piedistallo e la disponibilità di misure. Il processore è sempre alfa 7 gen 8.
Allo stesso prezzo puoi trovare di meglio come caratteristiche tecniche.

Il problema è che forse stai chiedendo nel posto sbagliato, purtroppo qui sul forum, incluso me, si ha un pò "la puzza sotto il naso" e televisori di quel livello non vengono presi neanche in considerazione (parliamo di edge led a 50 hz, quanto di più basico ci sia sul mercato). Se ti interessano i numeri su quei tv li trovi su questo sito https://www.displayspecifications.com/en/model/0679424c se vuoi rcenzioni degli utenti (anche entusiastiche "tv fantastica", "Il televisore è ben protetto, di ottima qualità, anche se non è OLED, ma è comunque molto, molto accettabile.") lo trovi facilmente su internet qui per esempio https://www.pccomponentes.it/recens...BRw9-Opoi3CgeDShtZMuWc5f7OClbgGM33FzT4Rss9pNC
Se capisco dalle figure mi sembra cambiare solo l'estetica del piedistallo e la disponibilità di misure. Il processore è sempre alfa 7 gen 8.
Allo stesso prezzo puoi trovare di meglio come caratteristiche tecniche.

grazie per la risposta.

cosa si può trovare di meglio in quella fascia di prezzo?
in alternativa prenderei quella lg, perché se mi dici che quella da 50 pollici è uguale a quella da 43, visto che hanno lo stesso prezzo, almeno sarebbe un'offerta decente.
però se c'è di meglio, dimmi pure, a me non sembra di trovare buone offerte.

massimo 50 pollici, sarebbe meglio il piedistallo centrale ma se non si può non fa niente (il tavolino dove deve essere poggiata è piccolo, senza il piedistallo centrale dovrei prenderei una staffa da tavolo)

Una ricarica veloce puoi farla per il tcl c6k con frequenza doppia, dimming e miniled…a me non piace ma è un mondo rispetto agli LG

grazie.
tipo TCL C6K Serie Smart TV QD-MiniLED 4K 50" 50C6K, 144Hz, Dolby Vision IQ & Atmos, Google TV che si trova su unieuro a 379 €?

oltre agli Lg sono meglio anche di questi 2?
Hisense Smart TV ULED MiniLED 50" 4K 50U7Q
Hisense TV 50" Mini-LED 144Hz 4K 2025 50U72Q

ma non ti piace perchè guardi solo gli OLED o altro motivo?
ci sono anche altre alternative?

Ultima modifica:
Sì io non compro più lcd, HiSense è analoga a tcl con pro e contro (ma non avendo né una e l’altra non ti so dire quale possa essere migliore per te). Una spanna abbondante sopra quegli LG comunque