• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Differenze tra Pioneer PDP 508 XD e 5090 LX

salamandre40

New member
Ciao a tutti , sono un fortunato possessore di un plasma Pioneer Kuro 508 XD preso ormai 2 anni fa. Purtroppo, oggi, mi sono abituato all’alta qualità di questo display e comincio a notare certi piccoli difetti.

Volevo sapere se le differenze tra il 508 ed il 5090 sono abbastanza notevoli per giustificare il cambiamento.

Il mio uso è: 10% Sky HD, 50% Bluray e 40% PS3.

Grazie per le vostre risposte,
Julien.

????

Che difetti?

Io sto' cercando di vendere il mio , ma mio marito lo fa piu' per passione che altro.

Le differenze tra i 2 sono sono essenzialmente:

1)E' full HD (se il tuo e' solo HD Ready ma per alcuni aspetti puo' essere peggio es. DVD)

2)Meno dithering (fine brulichio pixel sui neri appena percettibile ora sul 9 quasi scomparso)

3)Nero ancora + profondo , per intenderci noi con la serie 8 vediamo tutti i
dettagli con luminosità a "3" i 9G con luminosità a 0. Su misurazione il 10% in piu' di contrasto e il nero 5 volte piu' basso.

All'atto pratico
il pannello e' lo stesso nelle scene luminose l'immagine secondo me e' praticamente identica. ;)

Ho scritto: "piccoli difetti!!:p )

Per esempio devo tenere la luminosità bassa (37-38) per avere il "giusto" nero (secondo i miei gusti...).

L'immagine in modalità film è un po' giallina...

Cambialo solo se ritieni bnecessario parre a un fullHD.

Visto che per il 50-60% ti servi di sorgenti fullHD (anche il 1080i è considerabile tale, dato che sempre di 1080 righe si tratta anche se le pari sono in un fotogramma e le dispari nel successivo, e come tale gestibile in modalità dotbydot), potrebbe valerne la pena.