• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Differenze tra i modelli Samsung serie F6000

niglio2002

New member
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un led 46 pollici. Sono molto tentato dalla serie F6000 della Samsung, ma non comprendo quali siano le differenze tecniche tra F6100/F6400/F6500/F6700/F6800. Quindi, ai più esperti volevo chiedere quali sono queste differenze e quale ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni visto che tra F6100 e F6800 ci sono 300 euro di differenza.
Grazie in anticipo a chi mi volesse aiutare...

Le differenze più importanti sono i pannelli utilizzati S-PVA e gli Hz nativi dei pannelli 50Hz con CMR a 200Hz (F6100/F6400); dall'F6500 all'F6800 i pannelli montati sono S-PVA+PSA a 100 Hz nativi con CMR a 400 Hz, oltre al disegn diverso dell'F6800.

Se non sei interessato al design del F6800 io opterei per F6500.

samsung-2013.png

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta davvero esauriente. Un solo chiarimento: che differenza c'è tra un pannello S-PVA e uno S-PVA+PSA?

Sostanzialmente la tecnologia PSA è stata sviluppata per ridurre i costi dei pannelli ed offrire una maggiore dinamica (importante nella visione di materiale in 3D) al fine di fornire meno interferenze e una maggiore profondità per le prestazioni 3D, sacrificando però la qualità nel 2D (nel senso che riduce "leggermente" il contrasto nativo del pannello e gli angoli di visione).

ma la serie 6100 è predisposta per il wifi? cioè può essere aggiunto un modulo esterno come su alcuni toshiba?

Cambia solo il colore del telaio della bordura:
F6500 (colore nero)
F6510 (colore bianco)

Ultima modifica:
riuppo la discussione! ho trovato un F6400 ad un prezzo ottimo, sotto i 500€ ma mi chiedevo se vale la pena o meno risparmiare i 180€ che lo dividono dal F6500!

Non essendo interessato ad avere una smart tv in quanto prefeisco collegarci un minipc per navigare etc.. mi consigliate la 6100 in offerta da mediaworld a 599 da 46 pollici?

vedrei la TV normale e le partite di premium in Hd..

o meglio andare sulla 6400 a 799?

grazie

Anche io sarei interessato alla 6100 allo stesso prezzo, qualcono sa dirci se ne vale la pena o è meglio puntare ad altro?