Differenze tela bianca e metallizzata..

• Autore discussione Autore discussione vla75
  • Data d'inizio Data d'inizio

vla75

New member
Ciao a tutti,

da pochi giorni ho acquistato un vpr e momentaneamente stò utilizzando uno schermo un pò vecchiotto che veniva utilizzato per proiettare diapositive. La tela di questo schermo è metallescente ed il risultato visivo a me sembra decisamente buono tra l'altro è anche di dimensioni generose, volevo a questo punto sapere quali erano le differenze tra tela biaca e tela metallizzata e pregi e difetti che le due hanno. Grazie

Per tela metalizzata intendi quella con la superficie riflettente tipo carta vetrata?
se stai parlando di quella, sappi che per uso HT non è assolutamente idonea a causa di un guadagno troppo elevato che crea problemi con i neri non sufficientemente scuri.
Quel tipo di tela va bene per la proiezione di diapositive.

Re:

grazie della tua risposta, in effetti era una tela utilizzata per diapositive è di colore grigio e se la illumini è leggermente riflettente sembra quasi come la vernice metallizzata di un 'auto tanto per rendere l'idea, io la utilizzo momentaneamente con un proiettore LCD Epson emp-s3 e posso dire , anche senza essere un 'esperto, che si vede molto bene , in futuro vorrei acquistare comunque un telo bianco studiando una posizione definitiva per lo stesso e per il vpr