• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Differenze PS42S5S e PS42D51S

Salve amici,

Innanzi tutto io oramai che ce l'ho da circa un mese, posso dire che comincio a vedere i famosi "benefici", Nel senso che la visione comincia ad essere più nitida e definita nei colori ed i difetti dei primi giorni vanno attenuandosi, ed io ancora lavoro con settaggi tipo Rodaggio....:cool:

Relativamente al prezzo Attenzione!

Perché il 51s è un modello che oramai da quello che ho potuto capire non è Italiano al 100%. Mi spiego. é Europeo al 100% ed ha manuali in Italiano e garanzia regolarmente riconosciuta con tanto di Blu card, ma i canali Italiani Samsung non lo danno come prodotto a listino.

Queste sono le stranezze dei mercati, anche perché qui in italia loro continuano a spingere semmai i 42d5s che si trova in tutti i punti di vendita più famosi. Il 42s5s invece viene distribuito poco e male, ed i prezzi badate bene, oscillano anche per questi motivi, e non solo perché un Plasma sia meglio dell'altro.

Tanto è che il 42s5s quando nei negozi in teoria si trovava a 1990 euro circa, in realtà di listino ufficiale Samsung costava 2450:o

Quindi prendete atto di una cosa: Il 42d51s è sicuramente superiore al 42d5s e 42s5s, poi se lo si trova a prezzi inferiori non chiedetevi troppo il perchè :D

Saluti

stemor...il mio plasma...funziona perfettamente...e ancora in rodaggio...pixel fuori uso nemmeno uno...tutto ok....ora vorrei capire il menu di servizio ...sono andato dentro...e l'unica cosa che ho fatto e stato mettere la tv il alta definizione....le ore di accensione non li ho viste...

Guarda io tengo Luminosità e contrasto a circa 40, definizione a circa 45, e colore a circa 32.

Tutto questo ti darà una immagine un po buia nelle scene più scure, ma non preoccuparti, della resa, perché oltre a migliorare nel tempo, questo sacrificio per le prime 150-200 ore porterà èpoi grandi benefici alla vita del tuo plasma.

:)

Tullio

S5S e D51S non son affatto esteticamente identici!!! Questo magari avrà poca importanza ma mi sembrava giusto farlo notare. Un saluto a tutti;)

Tullio ha scritto:
Guarda io tengo Luminosità e contrasto a circa 40, definizione a circa 45, e colore a circa 32.

Tutto questo ti darà una immagine un po buia nelle scene più scure, ma non preoccuparti, della resa, perché oltre a migliorare nel tempo, questo sacrificio per le prime 150-200 ore porterà èpoi grandi benefici alla vita del tuo plasma.

:)

Tullio

Quoto Tullio alla grande. Anch'io in rodaggio, parametri al 40% x Skyfobox e al 50% per DVD, Colore al 30%, rosso e verde a zero e blu a 100, in attesa acquisto nuovo lettore DVD con HDMI. Tullio, dicci qualcosa del tuo lettore Sony e di come ci vedi...

IO purtroppo non ho saputo aspettare, ed ho comprato il modello di sony immediatamente precedente a quello uscito sti giorni con hdmi :(

Il mio è uguale ma con uscita component e basta...

Cmq io vedo film e concerti alla grande veramente.

La qualità dell'immagine non mi delude veramente mai negli ultimi giorni, sta infatti migliorando poco a poco....

Il miracolo si sta compiendo :D

O sarò io che mi sono abituato????:p

Comunque volevo aggiungere che ho trovato un sito dove sono elencati tutti i singoli componenti che fanno parte dei vari 42d51s 42s5s 2 42d5s etc. Per chi volesse divertirsui a capire le differenze....

Ciaoooo

Tullio ha scritto:

Comunque volevo aggiungere che ho trovato un sito dove sono elencati tutti i singoli componenti che fanno parte dei vari 42d51s 42s5s 2 42d5s etc. Per chi volesse divertirsui a capire le differenze....

Ciaoooo

e il link?

l'ho sul pc di casa....

Stasera apro un nuovo thread e lo metto li dentro...

così è aperta la sfida a tutti gli Esperti di ellettronica per capire che differenze ci sono :D

Ciao

1 miliardo 768 milioni e 342844 colori o 5 miliardi 660 milioni e 415617 il plasma samsung rimane sempre inguardabile !

ps: scherzoooooo :D :D :D

wallas ha scritto:
stemor...il mio plasma...funziona perfettamente...e ancora in rodaggio...pixel fuori uso nemmeno uno...tutto ok....ora vorrei capire il menu di servizio ...sono andato dentro...e l'unica cosa che ho fatto e stato mettere la tv il alta definizione....le ore di accensione non li ho viste...

Puoi spigarmi cosa intendi quando dici:
l'unica cosa che ho fatto e' stato mettere la tv alta definizione

E'un parametro del menu di servizio ?

Grazie

Dato che sto per decidermi ad acquistare il 42d51s, c'e' qualcuno che può postare le impressioni dopo il "rodaggio"?

X Tullio: puoi postare quel link sulle differenze tra i tra sam 42d51s, 42s5s, 42d5s?

Ciao e grazie.

Andre

Bluto74 ha scritto:
Dato che sto per decidermi ad acquistare il 42d51s, c'e' qualcuno che può postare le impressioni dopo il "rodaggio"?

X Tullio: puoi postare quel link sulle differenze tra i tra sam 42d51s, 42s5s, 42d5s?

Ciao e grazie.

Andre

Nel frattempo ti dico la mia........

il mio s5s e' intorno alle 70 ore di funzionamento ed i miglioramenti si avvertono di giorno in giorno, continuo a non eccedere con i valori di contrasto e luminosita e fortunatamente quelle fastidiose solarizzazioni, sopratutto sui volti, sono molto diminuite.
Non ho proprio avuto la possibilita' di giocare come volevo con il service menu nel week end, peccato sara' per la prossima volta, in compenso ho trovato una regolazione dei valori che al momento trovo molto soddisfacente.

Se qualcuno volesse provare questo settaggio mi faccia sapere e posto i valori.

Bye

x willy

pure io ho una settantina di ore di rodaggio....dai...sono interessato hai tuoi settaggi....aspetto posta willy

Eccoli:

modalita' personalizzata
Contrasto 50
Lum. 50
Nitidezza 45
Colore 25

rosa 0
verde 30
blu 100

chiaramente non sono definitivi ma in questo momento mi sembra la combinazione piu' azzeccata che ho provato.

Fammi sapere che ne pensi.

Bye

Anch'io sto più o meno sugli stessi valori e sulle 60 ore di rodaggio, ieri ho comprato il lettore NS92 della Sony con l'uscita HDMI ma nella scatola il cavo non c'era, appena possibile compro cavo HDMI e Component e vi faccio sapere le differenze...