Differenze Pio-Hitachi

iafaccio

Active member
Ma insomma,è meglio il pioneer o l'Hitachi al di là che il prezzo è diverso?Parlo della qualità di immagine ,regolazioni ecc ecc

Penso che ad oggi siano i migliori plasma disponibili sul mercato. Lascia decidere ai "gusti personali del tuo occhio" a questo punto :)

55AMG ha detto:
Penso che ad oggi siano i migliori plasma disponibili sul mercato. Lascia decidere ai "gusti personali del tuo occhio" a questo punto :)

a parità di ingressi e varie.. credo che lo scontro frontale sia che l' Hitachi è Alis 2 ed il Pioneer no! ... non ancora approfondito... (devo lurkare un po') ma sto Alis... non mi convice molto

GD

G-darius ha detto:
a parità di ingressi e varie.. credo che lo scontro frontale sia che l' Hitachi è Alis 2 ed il Pioneer no! ... non ancora approfondito... (devo lurkare un po') ma sto Alis... non mi convice molto

GD

Anche io non ho sentito parlare bene dei pannelli Alis a 1024 x 1024; la fonte, fra l'altro, era un tecnico autorevole. Secondo me è meglio stare sul Pioneer, però effettivamente è molto caro!

55AMG ha detto:
Sull'Hitachi in questione dovrebbe essere già la seconda versione ALIS (AlisII)

Parlo da profano, ma non ho trovato un 3ad esaustivo (forse ho cercato male) insomma... sto ALIS 2 lavora in interlacciato o in progressivo?
si accettano commenti.. possibilmente documentati!:D

Credo che ognuno debba giudicare con i suoi occhi,io li ho visti uno di fronte all'altro in un negozio per oltre un'ora,collegandoli con Sky,DVD,TV normale,devo dire che sono 2 plasma eccezionali.Io avrei preso l'Hitachi anche a parita' di prezo(mi sono piaciuti piu' i colori).Purtroppo non abbiamo potuto collegarli con sorgenti in HD e questo puo' dirlo solo chi ne e' in possesso se si vedono bene o no.Riguardo la risoluzione 1024X1024 o 1024X768 non gli do troppa importanza,importante che ai miei occhi si veda bene.
CIAO

non convincera troppo alis.come tecnologia.

ma sta di fatto che funziona.e funziona bene.giudicate con i vostri

occhi,e lasciate perdere le statistiche sulla carte.tanto inutili.

il piooner funziona bene.ma se lo mettiamo a confronto,anche secondo me

i colori e il nero sono migliori.

il parco di connessioni è migliore nell'hitachi.

il problema burn in non compare con l'hitachi.

il piooner è molto piu sensibile.

a voi le conclusioni
a

Scusate ma si possono mappare entrambi 1:1?
Perche' questo farebbe una bella differenza.
Il mio vecchio e glorioso hitachi 42pma500 (alis) per esempio
purtroppo non si riesce a mappare.
Ciao

mario ha detto:
Scusate ma si possono mappare entrambi 1:1?
Perche' questo farebbe una bella differenza.
Il mio vecchio e glorioso hitachi 42pma500 (alis) per esempio
purtroppo non si riesce a mappare.
Ciao

Il pio mappa 1:1

giagiara ha detto:
non convincera troppo alis.come tecnologia.

ma sta di fatto che funziona.e funziona bene.giudicate con i vostri
occhi,e lasciate perdere le statistiche sulla carte.tanto inutili.
il piooner funziona bene.ma se lo mettiamo a confronto,anche secondo me
i colori e il nero sono migliori.
il parco di connessioni è migliore nell'hitachi.
il problema burn in non compare con l'hitachi.
il piooner è molto piu sensibile.
a voi le conclusioni
a

in pausa paranzo ho visto l'hitachi! bello bello davvero... ma
i colori li ho trovati più nitidi sul Pio (ma...degustibus!)
il parco connessioni mi pare pressochè identico.. a parte che il PIO
ha l'uscita per il subwoofer diretta e lo slot PCMCIA
il problema del Burn in dopo 300 ore non ha riscontri sul mio PIO (ne quello di un mio amico molto più animale di me!) anche se non dispone di sistemi anti-burn!
il Pio è 43" e non 42":D
esteticamente preferisco il Pio (sopratutto per il ricevitore separato!)

ovvio ognuno tira acqua al suo mulino... ;)

e poi le due file di fosfori... non so nel tempo... più fosfori ci sono
più possibilità che si bruciani ci sono... no?:rolleyes:

55AMG ha detto:
Perchè è migliore scusa?

se prendi il modello base 436 piooner.
manca l'ingresso vga.
da qui la conclusione che paragonando i costi.l'hitachi è piu completo come connessioni.
1 dvi.1 hdmi.1 vga.1 component.3 scart.1 s video.
penso che sia abbastanza completo.

Scusatemi una domanda da non esperto:ma perche' tutta questa "fissa"sulla risoluzione??Io li ho visti entrambi,uno fianco all'altro e dico che sono 2 plasma eccezionali,a mio parere preferisco l'Hitachi,un altro puo' preferire il Pioneer ma non credo questo sia importante.Sul tred dell'Hitachi 7200 chi l'ha collegato con sorgenti ad alta risoluzione dice che si comporta egregiamente,quindi mi spiegate l'importanza di questa risoluzione?Perche' 1024x768 sarebbe meglio di 1024x1024??In futuro con un pannello Alis quindi si potrebbero avere problemi?
GRAZIE