• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Differenza tra Yamaha YSP 4000 e Yamaha HTY 7040

Bascape

New member
Ciao,
Voglio comprare una soundbar Yamaha... ma non so se optare per una HTY 7040 o una ysp 4000... Da ignorante in materia e leggendo le caratteristiche sul sito Yamaha mi sembrano identiche ma l'HTY costa un bel 300 eurini circa in meno!!! Quindi non capisco se mi sfugge qcsa a favore dell'YSP o se in Yamaha fanno i prezzi a capocchia!

thanks!
conoscevo questa indicazione... ma mi sembra strano che una differenza di materiali possa influire così tanto sul prezzo... ma probabilmente sono io ignorante in materia e la differenza è effettivamente solo quello...

Ma a questo punto bisognerebbe capire in cosa consiste la differenza di materiali e se influisce sulle prestazioni....

adelockzz ha detto:
ma mi sembra strano che una differenza di materiali possa influire così tanto sul prezzo...

Beh...se la stessa Yamaha scrive quella nota sul sito, bisogna crederci....;)

adelockzz ha detto:
Ma a questo punto bisognerebbe capire in cosa consiste la differenza di materiali e se influisce sulle prestazioni....

Ci vorrebbe un bel negozietto con una persona competente che ti organizza una bella prova d'ascolto...:D

Se hai la possibilita' di ascoltare entrambi i diffusori saresti cosi' gentile da riportarci le tue impressioni per aiutarci nell'acquisto dell'uno o dell'altro?
Grazie mille!

Non penso che avrò facilmente questa possibilità.... nei centri commerciali della mia zona non ci sono molte barre yamaha, anzi... cmq se riuscirò nell'impresa ti farò sapre!:mano:

Naturalmente se riesci prima tu a fare una prova d'ascolto io sono qua...:cool:

Il problema penso sia generale, le barre Yamaha (almeno i 2 modelli che ci interessano) non si trovano praticamente da nessuna parte, e io abito a Milano, non in un paesino sperduto in montagna!
Qualcuno sa dove si possono trovare negozi che le hanno??
Io ho fatto una ricerca e mi sembra le vendano solo su internet!

Bascape ha detto:
I
Qualcuno sa dove si possono trovare negozi che le hanno??
Io ho fatto una ricerca e mi sembra le vendano solo su internet!
ciao mio fratello lo ha preso qui a genova yamaha ysp4000 ,e posso dire che tutto sommato non è malvagio per ht .si non è un 5+1.direi che è una soluzione buona se uno non vuole cavi per casa ,e direi anche meglio di kit2+1 tipo bose ect:D

sul sito yamaha c'è la possibilità di comparare i due modelli:

sembrerebbe avere meno accessori nella confezione..

aggiungo che il 7040 è disponibile su un noto shop online.. ;)

Potete darmi, anche in M.P. indirizzo web del sito ufficiale Yamaha Italia dove si possono comprare le suddette soundbar??
Grazie mille!