Differenza tra serie PUS7300 e PUS8500

kajapezz8

New member
Buonasera,
sono interessato all'acquisto di un Philips 43PUS7304 ma cercando in giro ho trovato anche la versione 2020 ovvero la serie 43PUS8505. Non essendo possibile un confronto diretto sul sito Philips qualcuno sa elencarmi le differenze o come si trova con i suddetti TV?

Grazie

Ciao, la serie 8 nel taglio da 43"dovrebbe arrivarmi proprio settimana prossima, appena ho modo di installarla e provarla provo a darti qualche info.
sulle differenze tra i due modelli mi pare di ricordare che per lo più si differenziano per la tipologia di pannello, IPS per la serie 7 ed MVA per la serie 8, di quest'ultimo avrò poi conferma una volta arrivato a casa.
di seguito ti linko le specifiche date da displayspecification
https://www.displayspecifications.com/en/comparison/29fe121be0

Grazie, se ti va di aggiornarci con novità te ne sono grato... Io intanto attendo qualche offerta dal B.F anche se da come vedo latitano sui Philips in generale

io ho approfittato del Vaucher promozione 11+11, alla fine l ho preso a 450 euro, appena mi arriva lo testo e posto le mie prime impressioni

Hihihi rosico, a quel prezzo l'avrei preso di corsa anche io... peccato resterò in attesa magari rifanno di nuovo qualche promo con 22% di sconto su quel modello

Questo non fa che aumentare la scimmia... verso il 43 nel mio caso. Io avendolo visto in negozio avrei puntato all'IPS... per lo meno a me sembrava più IPS che VA ma probabilmente sbaglio. Attendiamo info

Alcuni video online lo danno per IPS, mentre su displayspecification MVA, quindi boh, oramai aspetto che arrivi settimana prossima e verifico di persona

https://www.displaydb.com/it/tv/philips-43pus850512
Qui è indicato come IPS
https://www.displayspecifications.com/en/model/f3cc1f74
Qui MVA
Domani dovrebbe arrivare, non mi resta che verificarlo di persona.
Non è la prima volta che Displayspecification sbagli sulle specifiche, altra cosa anomala è il pannello da loro stessi indicato come 8bit +FRC, da quel che so il pannello è un 10bit nativo, infine i giga di ram sono 3 e non 2, quindi sembra più attendibile displaydb.com sulle specifiche in generale.

Ultima modifica:
Tv montato, fatte prime regolazioni e a giudicare dall'angolo di visione non mi sembra affatto un IPS, farò poi qualche altra prova per verificare la tipologia del pannello, con la macchina fotografica posso provare a scattare qualche foto e ingrandendo il fotogramma controllare la forma dei pixel.
altra prova già effettuata è un semplice colpetto con le nocche delle dita sul pannello della tv, se questo regisce con delle piccole onde è un VA, diversamente un IPS, le onde ci sono, quindi farebbe presupporre un VA o cmq un MVA come indicato su displayspecification.
L'audio non è malvagio, ma onestamente mi aspettavo di meglio, sarà che mi sono abituato bene con il vecchio Philips e con il W955, che sotto questo aspetto sono sopra la media.
edit
tornando all'audio, impostandolo su originale devo dire che va meglio, il suono rimane più corposo e piacevole.
Screenshot-1.png
[/url][/IMG]
Screenshot-2.png
[/url][/IMG]
Dalla matrice non riesco ad avere certezza della tipologia di pannello, guardando online alcuni esempi sembra un VA, anche se da quanto letto su qualche articolo, la forma dei pixel potrebbe anche variare da produttore a produttore.

Ultima modifica:
Tv montato, fatte prime regolazioni e a giudicare dall'angolo di visione non mi sembra affatto un IPS, farò poi qualche altra prova per verificare la tipologia del pannello, con la macchina fotografica posso provare a scattare qualche foto e ingrandendo il fotogramma controllare la forma dei pixel.
altra prova già effettuata è un semplice colpetto..........[CUT]

Grazie, hai cofigurato per caso anche i comandi vocali? Provato ad accendere la TV tramite comandi vocali per caso?

Ad accendere il tv tramite i comandi vocali non ho ancora provato, l'ho solo provato tramite youtube, giusto a fare qualche ricerca

Ultima modifica:
Mi piacerebbe capire come si comporta dal punto di vista della qualità dell'immagine rispetto ai Samsung TU8500 e Q60T.

Ultima modifica:
Almeno io sul confronto diretto non ti so rispondere, posso però dirti che è un buon TV, l'upscaling funziona piuttosto bene ed anche sui segnali a 720p l'immagine è godibile, anche lato smart il tutto funziona in modo piuttosto fluido.