• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Differenza tra Onkyo txsr608 e tx sr607

• Autore discussione Autore discussione oreste
  • Data d'inizio Data d'inizio

oreste

Member
1^ domanda; come da titolo, qualcuno mi sa dire se tra i due ampli la differenza è tutta riconducibile nella gestione del 3D, ed eventualmente quali sono le differenze tra i due modelli ??
2^ domanda; Passare da un TX SR508 ad un TX SR607, si avverte una discreta differenza con quanto dispongo in firma??
GRAZIE per l'attenzione.

Ok, grazie per la risposta.

Vorrei capire se passare da un 508 ad un 607, con i diffusori in firma, si ha un sensibile miglioramento.

SI, forse anche + che sensibile......................

Passa da un 508 ad un 875-6 :D ..................e poi me la vieni a raccontare :p .

oreste ha detto:
la differenza è tutta riconducibile nella gestione del 3D, ed eventualmente quali sono le differenze tra i due modelli ??

Oltre al 3D (magari ora poco influente, ma tra 2/3 anni può essere un plus anche per la rivendibilità) hai un ingresso hdmi frontale (comodo per attaccare una consolle o altro al volo e l'upscaling a 1080p anzichè a 1080i; le entrate audio analogiche erano caratteristica del tx-sr606.

La differenza tra 60* e 50* c'è, ma il salto lo fai con il 70*/80*!!!

Passando a modelli superiori, è evidente che c'è un grosso miglioramento. Vorrei capire se può valere la pena passare da un 508 ad un 607, oppure tanto vale restare con il 508.

Vale la pena se spendi poco!!!

Da Fnac online il 607 lo davano (penso compresa spedizione) a 298€: Se vendi il tuo a 250€ (e a tale cifra lo vendi!!) con 50€ hai fatto la festa!!!
Sicuramente il tuo ampli non è malaccio (connessioni, 3D, ecc.) ma ovviamente c'è di meglio.
Il 608 lo trovi sulle 4/450€ ma a questo punto aspetterei il 609: tieni inoltre presente che il 509 è più economico del 508 (da 7.1 è diventato 5.1) e pertanto il valore del tuo rimarra invariato.
Io a tutti quelli che vogliono avere un primo HT consiglio il kit Onkyo ht.s6305 (450€) che comprende il 508, la base ipod (100€), e le casse + sub che alle perse uno si rivende a 100/100€
Non so se verrà riproposto un successore a tale kit con la nuova serie!!!

Passare invece ad un Onkyo 707 ?? poi le mie Tesi 260 saranno sottodimensionate, oppure andranno molto meglio??

Ultima modifica:
Se l'amplificatore è sottodimensionato le casse non suonano, se l'ampli è sopradimensionato le casse suonano ma non bisogna esagerare con il volume: non penso però che ci siano problemi tra Tesi e 707 (io però prenderei il 708)

Intanto ti ringrazio per le risposte che mi dai ..
Mi spiegheresti (oltre al 3D) le differenze sostanziali tra 707 e 708 ??
Avrei trovato un 707 usato in ottime condizioni.
Nella scelta incide naturalmente la differenza di prezzo che è abbastanza notevole, anche perchè di 708 usati non ne vedo, ne qua nel mercatino ne da altre parti.

ti ho contattato in pm ..

Ultima modifica: