differenza tra B&W 704 con CM7

ernesto62

Active member
Come da oggetto qualcuno puo' eventualmente indicare quali differenze soniche intercorrono tra i due diffusori da pavimento?
Mi è parso di capire che tuttosommato la CM 7 se la giochi con la piu' costosa serie 700...
corregetemi se sbaglio...
Grazie
 
Antonio cosa vuoi dire per effetto presenza, forse intendi una maggior pressione sonora e un masggior impatto?
A livello di equilibrio timbrico quindi vedi in modo migliore le CM 7? Per quanto riguarda l'immagine quale delle due è quelòla migliore?
Quindi, nonostante siano di prezzo inferiori hanno come qualcuno asserisce delle migliori performance?
 
si intendo quello.
Ritengo le 700 cocettualmente superate proprio perchè le CM hanno dato un approccio diverso che ha dato come risultato un soundastage più credibile e maggior linearità..............è il nuovo corso intrapreso con CM..proseguito con la 600 e che proseguirà con i nuovi arrivi
 
OK ,allora CM 7 , nonostante di costruzionie meno nobile, fa' pero' uso di tecniche che li porta ai risultati che hai segnalato. Forse c'è in arrivo una nuova serie 700?
 
Dal fatto che la 700 seesndo per esempio è in legno, eppoi piu' costosi penso che ci sara' un motivo, se no... ci prendono in giro?
 
Quoto Antonio sulla differenza "concettuale" che c'è tra la serie 700 e la serie CM. Io ho preso le CM7 dopo ripetuti ascolti e confronti anche con la serie 700 ed il suono delle CM7 mi è apparso più piacevole anche se meno d'impatto.

Ciao.
 
ernesto62 ha detto:
... che la 700 seesndo per esempio è in legno, eppoi piu' costosi penso che ci sara' un motivo, se no... ci prendono in giro?
hanno un approccio differente per avere/dare anche una resa in potenza diversa...il costo lo devi relazionare a ciò che si cerca altrimenti si finisce fuoristrada.
P.S.In entrambi i casi il legno usato è MDF che io sappia
 
Top