Differenza segnale audio tra ps3 e lettore b-ray dedicato

sergio 66

New member
Volevo sapere se il segnale audio (sia 5.1 che 7.1 in qualità hd) in uscita dalla presa hdmi della ps3 in modalita pcm cioè già scomposto nei vari canali rimane identico a un qualsiasi lettore b- ray con dietro le 7+ 1 prese rca.
In pratica nei due casi la scomposizione dell'audio viene fatta all'interno dei lettori.
Il mio dubbio è se la qualità è la stessa tra ps3 e lettore b-ray stand alone, inoltre rispetto a un ampli con codifiche hd che il segnale lo codifica all' interno i vari canali rimangono con la stessa qualità rispetto alla soluzione precedente?
grazie
 
Con collegamenti ana al lettore BD stand alone ho notato un sub meno controllato (ho fatto solo una prova rimango collegato in hdmi).
Pe notare differenze audio tra il lavoro svolto dalla PS3 o dall'ampli HD devi dotarti di elettroniche di altissima qualità per notare differenze.
 
ho letto afdigitale e in pratica conferma quello già letto sul forum.
Fino a qualche giorno fa pensavo di aspettare la prossima sfornata di lettori b-ray, diciamo per fine anno,poi ieri ho ordinato la ps3 preso anche dalla voglia di giocare i sempre più validi titoli rispetto al pc.
Avendo preso da poco un ampli senza codifiche hd (denon 4306) , causa taglio sui costi dovuti a lavori in casa, vpr,plasma ,casse ecc, essendomi informato sul forum che la ps3 esce dalla hdmi settando pcm con l'audio già scomposto sui vari canali ero curioso di sapere se qualcuno aveva sperimentato se è meglio pcm usando audio hd o bitstream avendo però 5.1 o 7.1 non hd.
Grazie
 
L'audio HD può essere inviato solo in PCM dalla PS3, comunque c'è un thread apposta sulla PS3 come lettore BR.
 
Top