• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

differenza popcorn/play3/htpc

mazzu91

New member
ciao ragazzi!

ho delle domande che mi brullicano in testa e a cui non trovo risposta (ho scritto un mp a iaio ma apro una discussione qui così ne possono beneficiare anche altre utenti)

io per ora uso un htpc come sorgente (collegato in hdmi ati bit-streaming) e devo dire che non mi posso lamentare.. ma a dire il vero non posso lamentarmi perchè non ho termini di paragone e quindi chiedo a voi..

con l'ati bit-streaming il pc ha il solo scopo di leggere il file (nel mio caso .mkv) e poi manda tutto al amplificatore senza ''toccare'' mnimamente il file..poi l'ampli fa la codifica e poi l'amplificazione.. quindi in questo caso la bontà della riproduzione dipende dalla qualità del sintoamplificatore..

ora mi chiedo:
con un lettore oppo da 1000€ non accade la stessa cosa? (però in questo caso con un bluray fisico e non in mkv) L'oppo fa anche la codifica (e in questo caso a cosa serve il pre-amplificaotre?) oppure la fa fare al sintomaplificatore (e in questo caso a cosa serve un lettore da 1000€?)

idem per play3 e un normale multimedia come il popcorn..
cosa cambia tra tutte queste sorgente nella qialità audio?

grazie a tutti e spero posisate aiutarmi

ps: ho cercato un 3d simile ma il tasto ''cerca'' del forum mi faceva crashare chrome :eek:

iaio mi ha confermato che un lettore dedicato è utile sopratutto per l'affidabilità..ma la qualità è praticamente la stessa.. altre idee?

mazzu91 ha detto:
cosa cambia tra tutte queste sorgente nella qialità audio?
... la qualità audio cambia in base a diversi fattori:

- sorgenti/file diversi e con caratteristiche diverse
- settaggi diversi dei lettori
- configurazioni diverse di lettori e/o amplificatori
- qualità dei lettori/amplificatori più o meno raffinata

ais001 ha detto:
..
- sorgenti/file diversi e con caratteristiche diverse questo vale anche a parità di elettronica
- settaggi diversi dei lettori non ci sono settaggi nel bit-streaming
- configurazioni diverse di lettori e/o amplificatori non ci sono configurazioni nel bit-streaming
- qualità dei lettori/amplificatori più o meno raffinata si, il discorso della qualità nel leggere il file è impo..infatti le differenze in pratica sono tutte qui.. però i difetti di lettura sono difetti molto visibili (scatti, pixel sbagliati ecc ecc) e se vedo cose così butto tutto nel bidone xD

ho risposto in neretto.!
ne sto venedo a casa un pò alla volta xD