Differenza nitidezza SanyoZ4 e PTAE900

buldus2

New member
Come da topic...
provengo da un sanyo z3, notoriamente fmoso per la sua definizione a rasoio. Se decidessi di cambiare proiettore con un panny900 sicuramente migliorerei in quanto scaler/deinterlacer interno ma come definizione ho un po' paura che sia troppo morbido ed io abituato allo z3 rimanga deluso. Allo stesso tempo potrei prendere in considerazione lo z4 nitidissimo, ma moltop iù complicato da configurare per quel che riguarda la colorimetria. E di tempo ne ho perso parecchio con lo z3.
A questo punto: chi di voi è riuscito a vedere entrambi e può consigliarmi qualcosa? Come posso fare la scelta senza impazzire troppo?
Avete qualche idea?

Attendo fiducioso.
Pier Francesco.
 
Non ho visto il panny 900 in funzione ma sono passato dallo Z3 allo Z4 e secondo me chi ha lo Z3 difficilmente può passare ad un proiettore più soft. In merito alle regolazioni difficili in parte è vero ma è anche vero che se parti dai settaggi di Andrea Manuti sei già a buon punto.
Naturalmente se vuoi aggiungere un tocco di rosa alle schermate bianche diventa d'obbligo la scelta dell'Epson Tw600 :asd: (scherzo ovviamente,non mi uccidete!)
 
Ormai passo delle ore a vedere sfondi bianchi col TW600:eek:
Francamente oltre al bianco non vedo nessun altro colore:p
Fossi cecato?:cool:
Mi sa tanto che riprendo a vedere i film, che è meglio:D
salutoni:)
 
La mia era una battuta ;) pensa che io le macchie rosa le ho viste sul PJ-TX200 :eek: ma qui lo dico e quì lo nego :eh:
il tutto per dire che ogni proiettore fa storia a se
 
Ultima modifica:
Figurati scherzavo anc'io :p
E poi è solo una settimana che ho il TW600.
Magari le macchie ci sono e io non me ne sono neanche accorto:confused:
Cmq devo riconoscere (avendolo visto) che lo zetone (Z4) ha una nitidezza d'immagine davvero sorprendente:D
Però io ho scelto il TW 600 perchè mi è sembrato più "cinematografico".
Saluti:D
 
Dato che mi sono perso tra colorimetria, definizione, effetto cinematografico, scaler/deinterlacer, complessità di configurazione, qualcuno potrebbe essere così gentile da riepilogare i punti di forza dei vari Z4, TW600, PTAE900, PJ-TX200 magari (e qui esagero) dando una valutazione per ogni caratteristica?
Grazie, ciao.

P.s. poi se qualcuno è cosi gentile da includere nel confronto anche lo Sharp XV-Z3000 (anche se è un DLP) sarebbe il massimo.

P.s.2: lo so che leggendo i vari post sui singoli proiettori troverei tutto, ma si parla ormai di centinaia di pagine che, purtroppo, non ho il tempo di vedere.
 
mi associo alla grande alla richiesta!
nessuno che riesca a riepilogare i pro e i contro? Anche l'hitachi mi ispirava.
Nessuno che riesce?
 
Top