• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Differenza LED PLASMA

flavescens

New member
Salve a tutti, la settimana socrsa sono stato in un centro commarciale e c'erano allineati diversi tv led ( panasonic tra cui WT50, philips e toshiba) da 47' a 60' ed un plasma lg 60pm970 e su tutti andava in onda un film sky.
la differenza che ho notato che tutti i tv led, chi più chi meno ( il WT meno) avevano una profondità di immagine eccessiva, irreale che a me è sembrata artefatta, immagini in primo piano molto staccate dal fondo cosa che sul plasma non si verificava e aveva una immagine " piatta" tipo cinema o tv tradizionale.
I venditori hanno detto che era solo una questione di settaggio dei tv LED.
qualcuno sa da cosa dipende questa visione con maggiore profondità del tv led che fa sembrare le immagini in primo piano distanti e staccate dalle altre? dipende dal settaggio del TV led?
non vorrei che comprando un tv led da 55' mi ritrovassi con questo effetto che non mi piace per nulla!!!
 
Top