Ecco quello che mi ha risposto Amazon
Gentile Gianluca,
Amazon, in qualità di rivenditore, offre ai propri clienti la garanzia legale biennale. La garanzia legale copre i difetti di conformità, ovvero problemi che il bene ha presentato sin dall’origine, entro il termine di 2 anni dalla data dall’acquisto.
Ciascun produttore offre ai clienti Amazon la garanzia commerciale, la cui durata è decisa dal produttore stesso. La garanzia commerciale copre i difetti di buon funzionamento, ovvero problemi causati da una prematura usura dell’articolo. I dettagli della garanzia commerciale sono contenuti nella confezione del prodotto stessa o possono essere richiesti direttamente al produttore.
La garanzia offerta sui prodotti elettronici è in generale una garanzia internazionale valida in EMEA (Europe-Middle East).
Amazon non offre una garanzia contrattuale di per se (in quanto non produttore) ma sostituisce sempre e comunque l’articolo che dovesse diventare difettoso entro un anno, procedura che le garantisco, effettuano in pochissimi in Italia.
Purtroppo non so dirle con esattezza la tempistica che potrebbe richiedere una sostituzione del genere, questo può dipendere dai corrieri e dalla disponibilità dell'articolo in quel momento per esempio.
Per qualsiasi altra informazione non esiti a ricontattarci.
Spero di averla aiutata.
Cordialmente
Simone C.
..............................................
Toshiba mi ha detto che loro non fanno assistenza su TV con garanzia europea, allora chi ha ragione?