Differenza diffusore attivo e passivo

In effetti pensavo di arrangiare per un pò con le casse dello sterio o del pc, anche perchè quest'estate dovrò prendere il sony 32"w4000 da mettere all'ingresso-cucina, al posto del 14" a tubo, in quanto a Roma si passa in digitale, poi magari a Natale comprarmi delle casse a torre in legno da usare anche come basi per la mia srcivania ad elle.
Pre questo, un'attimo prima di ordinarlo ho voluto dare un'occhiata anche a gli'altri ed ho visto quello che credo meglio si amalgamasse con il tv. Anche lo Yamaha, lo prenderei senza le casse, visto il commento sopra, e poi ce le aggiungerei.
Tutto quà, era solo per esserne convinto al 100%, ho visto il 3d dello yamaha e qualde dubbio mi è venuto.
Quindi mai come in questo momento i consigli mi servono eccome!
Grazie!:p
 
Guarda che se clicchi su l'ultimo link che ho messo, vedi che si riferisce proprio a quello al sony DG820.
I dubbi mi sono venuti perchè l'ho visto e quindi ho pensto che piacendomi le casse a torre, potevo prendere quello arrangiare per un pò e poi completarlo.
Ma volevo la vostra, ed in questo caso la tua, benedizione! :p
Solo per evitare di buttare soldi.
 
Si si, avevo visto il link, e visto che avevi addocchiato quell'ampli, ti ho postato il link alla discussione in modo da leggere qualche commento da chi ce l'ha....
I miei pareri sul confronto tra il sony e lo yamaha te li ho già scritti...leggiti (se non l'hai già fatto) la discussione che ti ho linkato sull'820 e se hai dubbi siamo qua! ;)
 
dave scusa, avevo letto male, non avevo visto che lo yamaha era un kit.

Comunque allo stesso prezzo di quel sony può prendere un amplificatore av migliore secondo me
 
No, aspetta un momento... il rxv 463 non è mica un kit (mi pareva strano di aver capito male)

comunque è meglio se andiamo a parlare nell'altra selezione prima che qualche moderatore ci frusti
 
Meno male che ho riguardato quì e che il negozio mediashopping di roma non lo ha, altrimenti l'avrei ordinato da "redcoon":ave:.
Mi piacerebbe averlo per il festival di San Remo, il chè mi dà ancora due settimane per decidere, e poi ci sentirei la tv e quello che tasmette.
Domanda forse stupida: ma poi le casse che uso per il pc che sono della creative, le posso attaccare? In attesa di quelle migliori s'intende.
Ora mi tocca andare a lavorere:cry: vi riguardo dopo la mezzanotte, ciao!:)
 
Buon giorno Dave76, ancora non l'ho fatto, ma mi sà che prenderò lo Yamaha 463 senza le casse, quelle che ho visto con il kit, proprio non mi piacciono, salvo impazzimenti vari, ovvio!
Stanotte verso l'una ho dato un'occhiata ai kit, ci sono queste
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B120620/cid/1001/JBL_SCS_178_Faggio/
che non mi dispiacciono, ma le dovrei prendere il prossimo mese, perchè andrei fuori budget, per poco ma andrei fuori.
Ora vedo, ma spero entro questa mattina di fare qualcosa.
Grazie Dave76 per l'intererssamento, gentile come sempre!:p
Ho visto il 3d del sony, niente male, ma il mio capo dice che lo yamaha ha una potenza eccezzionale.
Bha!
 
Molto molto economico quel kit... non so come potrà suonare... secondo me è meglio se invece di un kit compri piano piano dei diffusori singolarmente... ad esempio guarda la serie hc della indiana line, magari cominci comprando i due diffusori anteriori ed il centrale. Il risultato sarà senza dubbio migliore rispetto a quel kit
 
Perfetto!
Dunque arriviamo al punto, per essere estremamente chiari e più di così non saprei come farlo altrimenti, posto una foto della stanza, motivo per il quale non sto andando deciso al 100%.
Il tv è stato attaccato lunedì alla parete:p con una staffa della vogel's la 6325 una figata che mi ha permesso di eliminare la scrivania che avevo sotto l'attale, anche perchè altrimenti non avrebbe retto il peso del tv che è un 46".
Ora ho capito che devo prendere lo Yamaha 463, ma le casse mi piacerebbe prendere quelle da te citate o comunque a torre alte 75cm così da poterle posizionare sotto la scrivania e diventando anche un'elemento portante di essa.
Per questo tutte le "pippe sui consigli".
Ora i dubbio è: "prendo solo l'ampli e lo uso momentaneamente con le casse stero dell'akai che ho, oppure la faccio finita e prendo l'ampli con il kit della canton color silver?
Grazie davvero per l'interesamneto!:p
 

Allegati

  • casa.jpg
    casa.jpg
    45 KB · Visualizzazioni: 8
azzolina... quella stanza è un vero casino da sonorizzare... mi sa che bisogna rivalutare tutto da capo...

comunque mettere le torri sotto la scrivania non è una grande idea (poggiarci sopra la scrivania poi è una vera follia
 
Capisci ora perchè non stavo cercando qualcosa di eccezzionale?
comunque da quando ho messo i pannelli di polistirolo al cossitto, che in realtà è una camera a canne, (tradotto è un controsoffitto dinzanziato dal soffitto di 30-35 cm, creando uno spazio vuoto al suo interno), devo dire che l'audio è migliorato, o meglio prima la notte verso l'una non sentivo il ronzio dello stereo in stand-bay, ora sì per cui mi tocca scollegarlo dalla corrente, altrimenti non dormo.
I consigli sono sempre bene accetti.:D
Grazie wolverine84, hai qualche suggerimento?

P.s. l'idea di mettere l'ampli è un mio capriccio!
 
Top