• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Differenza Cavo Qed - Chord - Rega

Alexxxxx

Member
Buongiorno a tutti.

Chiedo aiuto per capire alcune differenze.

Ho cambiato diffusori "Kef R3" e sto sostituendo il cavo, ma trovo delle incongruenze.

La maggioranza dei negozianti mi dicono Kef accoppiata perfetta con cavo Chord "Shawline-X" ok?

Domando anche di Qed Revelation (a mio modesto parere ha un rapporto prezzo qualità elevato) e mi dicono no per carità, essendo placcato argento potrebbe enfatizzare le medio alte frequenze, sapete i discorsi argento è uguale a brillantezza...(quello che odio sono medio alti troppo brillanti con S-Z-C sibillanti) quindi vado cauto.

La domanda sorge spontanea, anche Chord è placcato argento esatto? però mi specificano che è un cavo più neutro e non enfatizza, anzi quasi caldo.

Cosa ne pensate? ho messo il Rega essendo sempre "Inglese" e tutto in Rame, però la tipologia dei quattro cavi paralleli mi da l'idea che abbia un'induttanza troppo elevata e non sempre è buona cosa.

Dimenticavo Amplificatore Nad 399.
Grazie anticipatamente.