sul 55" Samsung di mio figlio le carrellate su materiale 24p ..........[CUT]
Questo perché il tv aggiunge blur e interpolazione di frame, mascherando i limiti alcuni panning al basso frame-rate
una differenza ben notabile, è la gestione dei singoli frame che siano 24 o 30fps (esempio i giochi per Console che al 85% sono tutti intorno ai 30fps), i singoli frame appaiono piu nitidi, più a fuoco, nelle carrellatte più fluide "fatte meglio" la differenza è evidente ad un occhio "esperto" , (singolo frame più nitido, da non confondere con il termine "smooth"), paragonati ad altri plasma 2D che muovevano al massimo 8-900 linee, perché sulla serie 60, ma credo anche 50, la quantità di blur aggiunto generato dal pannello è la più bassa in assoluto fra tutti i in pannelli non professionali vista fin'ora, per me questo e un grande pregio, mostra la fonte originale con precisione e fedeltà così come è.
visto che siamo OT mi ci metto anche io: ieri sono andato a guardare la partita da un amico che ha un pana molto vecchio, non ho capito che modello fosse, direi contemporaneo agli ultimi kuro quindi non della serie st vt eccetera, penso cmq un top di gamma, sono stato colpito dal suono ricco di bassi (e vabbe), dalla luminosita del pannello (se il..........[CUT]
Se è un modello del 2009-2010, potrebbe essere o la serie 800 o la G/V10, se scattavi una foto col cell, lo avremo individuato in attimo
per quello che ricordo l'audio del Pana 50' G10 di un mio amico, era sicuramente migliore degli attuali, soprattutto in gamma bassa, e la serie V10 era ancora meglio come qualità audio, quelli precedenti "più cicciotti", erano altrettanto validi se non migliori
anche se le uniche tv che avevano una qualità audio elevata erano i Lowe (oltre che design avveniristico e finiture molto belle ed alcuni CRT di fascia alta, dalla metà degli anni 80 fino alla fine degli anni 90' mi ricordo, il Nordmende di mio Zio che aveva degli altoparlanti che si chiudevano a finestra, dovrebbe essere questo..
http://www.ebay.it/itm/TV-NORDMENDE...5?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4194aa0a1b
se ricordo bene.. era un bambino all'epoca, lo pagò nella seconda metà dei anni 80' credo un 5 milioni di lire, impossibile da confondere, aveva la caratteristica particolare dei Altoparlanti apribili-chiudibili a Finestra, nella seconda metà degli anni 90' ricordo quando lo collegai al Sega Saturn, la prima console ad avere audio stereofonico dolby surround non compresso (PCM-Liniare), favolosa la resa sonora della musica del menu di selezione di Virtua Fighter, bassi spettacolari e dettaglio notevole, oggi una tv con una qualità audio del genere ce la sognano purtroppo, e ho sentito un paio si sound bar, ma rispetto al vecchio tv crt "Finestrone" di mio Zio la resa è inferiore.