Difetto di "sdoppiamento" dell'immagine sui PANA serie PX7-70-700?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucetto

New member
Ciao a tutti,
Oggi ho visto da Unieuro a Roma i Panasonic PX7, PX70 e il PX700 (il PZ non c'era): mettendomi di lato ho notato che osservando la banda nera superiore (era proiettato un film da SKY Cinema Universal), si notava che il logo bianco di Universal che cadeva all'interno della banda nera, veniva riflesso 1-2 cm posteriormente come se vi fosse uno specchio: praticamente si vedeva l'immagine sdoppiata in profondita' (non sul piano dello schermo). Poi ho notato che la stessa cosa accadeva per il bordo superiore dell'immagine del film. E' come se ci fossero due schermi laminari posizionati uno davanti all'altro alla distanza di circa 1-2 cm. Forse e' il risultato della introduzione della lamina antiriflesso (che respinge la luce esterna, ma riflette l'immagine dello schermo?). Il Pioneer PDP4270AX accanto invece non aveva nessun difetto del genere!
Io ho un "vecchio" 42PA50, ma non ho mai notato questo particolare.
Avete mai sentito di questo problema sugli ultimi PANA?
Grazie
 
non sò se sia antiriflesso o meno ma è lo strato davanti allo schermo vero e proprio a creare questo effetto, un effetto ottico dovuto ad uno studio non perfetto direi, nel senso che si può evitare.
però si vede soltanto se ci si mette molto ad angolo, in una posizione decente non c'è il problema.

anche la serie precedente ne soffriva
 
io sono un felice possessore del px700 e ti assicuro che ho lo stesso difetto,non so da cosa consiste ma l'ho notato anche io.
cmq mio cognato ha un panasonic th-37pv60 (la generazione precedente) e ti assicuro che lo fa anche quello,un po di meno ma lo fa.
soprattutto lo noti con le scritte bianche tipo quelli dei canali,viene completamente sdoppiato.
ora sentiremo il parere di qualche esperto.
ciao
 
salve,io sarei interessato all'acquisto del pana px700,ho notato che lei nè è un felice possessore,ma ad oggi me lo consiglia,oppure mi potrebbe dare una buona alternativa sulla base di ciò che ha visto e non basandosi solo sulle marche importanti,vorrei precisare che ho scartato il pana pz700 per i motivi che ho scritto su questo forum,intitolato: " ho notato che il plasma panasonic th-px700 si vede meglio del full-hd pz-700,perchè?"
invito tutti ad esaminare con attenzione questa mia esperienza visiva,riportata appunto nel titolo sopraindicato.accetto vs.esperienze in merito. grazie a presto.
 
Scusate ma c'è già una discussione su Panasonic, credosia meglio parlarne lì o creiamo solo tanta confusione nel forum. :cry:
 
attendo comunque risposte in merito al panasonic proprio per avere più chiarezza in merito,anche perchè questo argomento calza perfettamente con il titolo principale. attendo grazie.
 
Ho il Pana 42 px700 da aprile e non ho assolutamente mai avuto alcun problema di sdoppiamento d'immagine di cui si parla, al contario, anche da molto vicino, immagine pulitissima. Contattate l'assistenza panasonic che probabilmente il vostro tv ha qualcosa che non và.
 
sono possessore di un panasonic 50px70, quel difetto me l'ha fatto da sempre, ma si nota solo se si guarda la tv da posizioni assurde, per la visione normale, non c'è nessun problema, e ad oggi sono sempre più soddisfatto dell'acquisto fatto.
 
ecsodus ha detto:
si nota solo se si guarda la tv da posizioni assurde, per la visione normale, non c'è nessun problema

Infatti, lo sdoppiamento e' normale e non e' un difetto (se ne e' parlato anche nel thread ufficiale), si nota solo se ci si mette molto vicini e a lato dello schermo ,praticamente a 180° . Meglio comunque spostarsi nel thread ufficiale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top