• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dic 2006 - Visita alla Zingàli Loudspeakers da parte di una delegazione di AVForumers

sasadf ha detto:
...e Mimmo ha fatto delle foto degne di un fotografo professionista!!
Eh sì, impara anche lui... :D

sasadf ha detto:
Se avessi saputo di cosa si trattava
Non ti sei fidato...

sasadf ha detto:
Evidentemente sottovaluto le capacità di Obi ...
:D

sasadf ha detto:
fra un pò potrò farmi da parte e lasciare tutti i comandi in mano a lui ....
E' lo scopo della mia vita... :)

sasadf ha detto:
Un vero peccato, mi sento pentito..
Giusto. E' il minimo...


Ciao.
 
kaljeppo ha detto:
Scusate se intervengo, ma sarei curioso di sapere quali elettroniche pilotavano queste meraviglie.
Hai ragione.
Purtroppo, presi dall'entusiasmo dell'ascolto e della chiacchierata interessante con il nostro ospite, nessuno di noi ha preso nota di questi dettagli. :D

Il lettore SACD hi-end Sony si vede nelle foto.

Chiederemo lumi.
 
sì, sembra anche a me, certo che con quel ben di dio di sala
un bel sistema pre e finali ducl...
Comunque non si può avere una sala così e mortificarci dentro
cotanto proiettore buttandolo lì nemmeno tarato...
(almeno da quanto leggo sopra...)
Capisco che a loro interessa l'audio prima di tutto,
ma una visita del Magister che abita anche vicino...:rolleyes:
 
kaljeppo ha detto:
.... sembrerebbe un denon di fascia alta.

infatti lo e' ma non e' il top di gamma. E devo dire che spingeva alla grande, merito anche dell'elevata efficienza dei monitor

Ciao
Mimmo
 
iaiopasq ha detto:
Comunque non si può avere una sala così e mortificarci dentro cotanto proiettore buttandolo lì nemmeno tarato...

E' vero ma bisogna tenere in considerazione che l'intero opifico e' in via di ristruttutazione. In Zingali, hanno tanto lavoro da fare in qesta direzione e comunque i risultati sono gia' degni di nota. Tenete conto che si tratta di uno stabilimento da 15.000 mq:eek: interamente coperti. :eek: :eek:
Assolutamente i setup saranno ottimizzati al piu presto.

Ciao
Mimmo
 
Lo immaginavo, penso qualche migliaio di euro bisogna sborsarlo.

Scusa Obi, ma nella sezione HT, quei bestioni di frontali sono incassati a muro?
 
angelone ha detto:
Magari sbaglio di brutto, ma temo si parli di cifre a 4 zeri...

E vabbè, quasi quasi mi tengo le proac, a meno che qualche forumer non mi dia 6 numeri da giocare stasera :D

Diffusori da cifre a 4 zeri fatti andare con un denon neanche top di gamma...mah...
 
kaljeppo ha detto:
Diffusori da cifre a 4 zeri fatti andare con un denon neanche top di gamma...mah...

E' proprio li il bello:eek:
Diffusori al di fuori (molto) della norma che regalano grandi emozioni anche con un integrato tutto sommato economico. Pensa se tutto quel ben di dio suonasse insieme ad elettroniche di livello:eek:
In fondo lo scopo della sala HT di Zingali non ha la pretesa di mostrare il video e le elettroniche ma soltanto i suoi gioielli.

Ciao
Mimmo
 
Si parlava di prezzo. Pur non essendo un punto vendita, ho provato timidamente a chiedere allo Zingali in persona di che cifre si parlasse nel caso delle Client name. La risposta è stata interlocutoria: "si tratta di un prodotto di riferimento", frase che andava interpretata nel senso di non svilire un incontro tra appassionati con squallide questioni di euro; per quegli argomenti ci sono i punti vendita. ;)
Proprio a proposito dello "stile" di Mr. Zingali devo spendere solo qualche parola in più. Il posto in cui siamo entrati è aperto solo a clienti "istituzionali" (RAI, case di produzione, ecc.) e ai distributori che, come si diceva, si rivolgono ad un mercato estero per il 90% quasi della produzione. Ciò nonostante l'accoglienza è stata squisita e la sua disponibilità e voglia di comunicare con altri appassionati come lui, massima. Siamo rimasti almeno 2 ore, o forse di più, perché gli elementi di distrazione era tali e tanti che il tempo è letteralmente volato.
Passando alla parte audio, l'impressione è stata notevole: i diffusori suonavano cristallini con un basso potente ma frenato, nonostante il locale di ascolto fosse considerevole in fatto di metratura. Avrei alzato il volume molto di più, fosse stato per me, e avrei ascoltato qualcosa di maggiore impatto (se lo avessi portato) ma l'impressione è stata comunque ottima: semmai potrò permettermeli, valuterò attentamente l'acquisto di un paio di Zingali per il futuro.
Ciao a tutti
Rob
 
La serie Home Monitor varia da 10.000 a 18.000 €, c'è da dire però che sono "monitor" nel vero senso della parola, in quanto è quello che ha sempre fatto Zingali da tantissimo tempo, per poi passare in tempi più recenti anche al mercato "consumer"; per i monitor impiegava e credo impieghi ancora i JBL, però delle serie pro, che hanno poco o nulla a che fare con quelli delle serie normali, direi che sono ancora i "veri" JBL.

Per le Overture si spazia da 4.350 a 5.800, per le Prelude da 1.600 a 2.600.

Ciao
 
Gente permalosa sul forum, Confraternite Vendicative...

nordata ha detto:
per i monitor impiegava e credo impieghi ancora i JBL, però delle serie pro, che hanno poco o nulla a che fare con quelli delle serie normali, direi che sono ancora i "veri" JBL.


:incazzed: :ncomment: :grrr: :rolleyes:
 
bellissime e ben suonanti ...ho sentito tempo fa le Butterfly suonare (3 W da 15" + tromba da 15" ) con un valvolare ...beh mi sono detto sti ca.. la mado... come cavolo fa un finalino da 8+8 W a generare tale pressione ,qualità , cionvolgimento ....

non capisco una cosa però ........prima tutte le trombe Zingali erano tornite da un monoblocco ( ottenuto con l'incollaggio di grossi traversini ) di Tulipiè che poi veniva lasciato naturale nelle prime versioni e tinto ciliegio nelle ultime ... avete chiesto in che essenza sono ? è ancora tulipiè ?

semplice curiosità perchè le foto un pò scure all'interno delle sale, mi lasciano dei dubbi a riguardo .
 
zcaioca ha detto:
avete chiesto in che essenza sono ? è ancora tulipiè ?
No, volevo chiederglielo poi non l'ho fatto...

Per quanto riguarda i driver dei diffusori ci ha spiegato che impiegava JBL fino a qualche anno fa ma che ora utilizza altoparlanti prodotti in italia su specifiche tecniche Zingali. Non ricordo il nome delle due aziende che ha citato, magari gli altri potranno essere più precisi.

Rob
 
Non è questione di permalosità (io era un grarde estimatore di JBL, quanto meno le serie 4xxx, anche se ancora oggi possessore di una coppia di AR 2ax d'epoca).

JBL è uno dei marchi storici dell'Hi-Fi che, al pari di alcuni altri, ha perso un po' di quella che era la sua aura (parlo del settore consumer), al pari ad esempio di AR, altro grande marchio storico che era appunto il grande rivale al tempi d'oro, ma ora è un po' in sordina; entrambi al tempo costituivano un riferimento, ora non più; ottimi prodotti, ma non "il" prodotto.

Questo non vuol dire che non faccia cose egregie, potrei fare anche l'esempio di Marantz, prodotti ottimi e alcuni anche di pregio, ma non è sicuramente Marantz di quei tempi, è ora solo un logo (utilizzato, per fortuna, ancora in modo onorevole).

E' un po' come, in altro settore, Alfa Romeo, Lancia o altri marchi, bei marchi con un grande passato, oggi ottimi prodotti, ma di cui è rimasto il logo e il nome, non la tradizione e la continuità con il passato.

Leggo che Zingali non utilizza più i suoi altoparlanti, chi sa se solo nelle gamme consumer o in tutta la produzione.

Ciao
 
Top