• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diana Krall: miglior album e migliore registrazione

transaminasi

New member
Nei giorni scorsi ho visto il concerto di Diana Krall su Sky e devo dire che è davvero notevole.
Ora mi piacerebbe acquistare un cd oppure un sacd.
Secondo voi qual è l'album (cd o sacd) che sia stupendo sia in termini di bellezza dei pezzi che in termini di qualità audio?

Io sono un maniaco di Diana Krall. Molti suoi dischi sono usciti sia in dvd-a che in sacd. Ma anche i semplici cd suonano molto bene: Per me sono tutti stupendi:
When i look in your eyes - disponibile in dvd-a, sacd e cd
Quiet Nights (l'ultimo disco del 2009)
The Girl in the other room (cd, ascd)
Love Scenes (dvd-a, sacd, cd)
From this moment on (cd)
The look of love (dvd-a, cd)
Only trust your heart (cd)
Stepping out (cd)
All for you (cd)
Christmas songs (cd)
E' da poco uscito un cd di Paul McCartney (Kisses on the bottom) con l'orchestra di Diana Krall. E' un bel disco con le sonorità tipiche della musica di Diana Krall.
Dimenticavo: il 28 novembre Diana Krall sarà in concerto a Roma all'Auditorium di santa Ceceilia e il 27 a Milano.

Ultima modifica:
The Look of Love è di livello ;)

Artisticamente è molto bello ma c'è un discreto stacco fra CD e vinile a favore del vinile soprattutto nei dettagli, più ariosi ed incisi e nella voce di lei che ha più respiro mentre nel CD è più chiusa e meno ricca. Lele non credo che sia una novità...:D

Sul vinile come non darti ragione; io, dove possibile, cerco sempre di prendere sacd o dvd-a. Per fortuna il disco The Look of love è stato inciso anche su dvd-a a 96khz/24bit e la differenza rispetto al cd si sente, con quel calore e morbidezza che assomigliano tanto al vinile (...assomigliano....)

The Look of love è stato inciso anche su dvd-a a 96khz/24bit e la differenza rispetto al cd si sente, con quel calore e morbidezza che assomigliano tanto al vinile (...assomigliano....)

Anch'io ce l'ho, oltre ad altri due in SACD e un altro in DVD-A, e posso confermare la bontà dell'audio.
E si, anche a me piace la Krall.
Ho pure il Bluray "Live in Rio" che devo ancora vedere/sentire.

Anche i CD comunque sono ottimi.

Chi sa indicarmi lp (vinile) che abbia un' ottima incisione ..della stratosferica Diana Krall...:D

Ultima modifica:
Io ho comprato the look of love in sacd e non mi è piaciuto per niente....trovo la sua musica vecchia e senza molte idee oltre che troppo moscia e mielosa.....molto sopravvalutata.

Mhaa!! A me piace ,il gusto è soggettivo ,i gli album più belli sono quelli vecchi ,
Infatti è stata la Cantante Jezz più premiata del Decennio scorso. Che poi non è riuscita a modernizzarsi è un' altro discorso....(l' ultimo album poteva risparmiarselo):).

Ultima modifica:
Io consiglio vivamente il sacd di Hugh Masakela Hope.....un live di afro jazz INCREDIBILE per qualita' tecnica e artistica
E poi per chi ama il brasilian jazz imperdibile Mukai Gilberto (il titolo non lo ricordo ma lo trovate subito)

.
.
.
.
.

Diana Krall per me alti e bassi ma e' una cantante che piace molto a patto di non abusare...
Il Sacd di riferimento assoluto e' sicuramente per qualita' "The girl in other room". Tanto di riferimento come qualita' che anni addietro nelle dimostrazioni i negozianti/espositori mettevano un cartello in cui eprimevano la loro "irriquetezza" nell'ascoltarla per
l'ennesima volta.
Un must per chi vuole testare l'impianto , realismo , messa a fuoco , trasparenza c'e' un po tutto. Non la dinamica per quello c'e' Hugh Masekela...

Ovviamente li amo entrambi , cercateli su Amazon a buon prezzo.

Ultima modifica: