• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

di tablet non capsico nulla. chi mi aiuta? ipad2 lg optimus o galaxy samsung

quale tablet?

• Votatori totali
    25
piovano ha detto:
Il problema delle macchie gialle è un falso problema....ovvero esiste

Ciao Piovano,
personalmente penso che per poter fare un acquisto sia giusto sapere pregi e difetti del prodotto che si sta comprando.
Purtroppo con l'ipad 2 ci sono queste problematiche, ed è giusto saperlo. Tanto importante è anche che tu abbia portato la tua esperienza a riguardo e che quindi questi due difetti, passami il termine, risultano, alla fine dei conti, non molto invasivi.

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Oddio, esistono tablet con schermi resistivi???

Ehehe caro amico,
esistono anche tab resistivi; lo sono quasi tutti quelli di importazione a basso costo.
L'ha preso un mio collega, non dico che sia totalmente ingestibile ma la user experience è ridotta.

Darklines ha detto:
Tanto importante è anche che tu abbia portato la tua esperienza a riguardo e che quindi questi due difetti, passami il termine, risultano, alla fine dei conti, non molto invasivi.

Magari l'ho espresso in maniera poco chiara ma il concetto è proprio questo!

Grazie per la precisazione.

Ieri, guardando un video con un aspect ratio strano ho notato nuovamente la luce.......ma confermo ancora che il difetto è poco invasivo e che va cercato con il lumicino.
Ma comunque esiste.

allora la scelta si è stretta a due tablet.
Ipad2 vs Lg optimus pad.

Mi tenta molto il secondo... vi spiego perchè... datemi qualche consiglio e ditemi la vostra.

Ho trovato un sito con un'ottima comparativa ma non so quanto sia attendibile.
Ecco la mia fonte:

http://tablet-italia.com/2011/03/15/comparazione-samsung-vs-hp-vs-ipad2-vs-lg-optimus-pad/

A favore del modello lg

- A parità di altezza tra i due modelli, la base è più stretta rendendolo facile da tenere in una sola mano per l'uso in piedi ed in movimento;

- lo schermo da 8,9" consente la visualizzazzione dei file video senza le bande nere sopra e sotto

- è 4g

- può essere utilizzato come "router" (mobile hotspot) fino a 5 device

- ha un'uscita hdmi senza necessità di adattatore

- è compatible con adobe flash

- ha la navigatione tur buye turn (non so di cosa si tratta, a proposito che cosa è ?)

- è dnla ready

- lo schermo ha una maggiore densità di pixel (165 vs 132 ppi)

- la fotocamera è da 5 mega pixel

- ha il flash a led

Ora vediamo gli spetti negativi ed i miei dubbi:

- 8,9" sono troppo pochi?
- la memoria è solo 32 anzicchè 64 (l'ipad2 lo prenderei da 64)
- infine... il domandone che mi assilla più di tutti: quanti applicazioni disponibili ha la apple e quante android? Qualcuno ne conosce il numero esatto? Quanto questo elemento può essere importante?

Grazie a tutti per il contributo che vorrete offrirmi...

p.s. quando sarà disponbile il tablet lg in italia?

ad 850 euri ci prendi l'iPad 64 giga wi-fi+3G e ci puoi installare oltre 60mila applicazioni native per iPad e 250mila tra quelle iPad e iPhone/iPod touch

se l'LG monta Android Honeycomb (3.0) le app native sembrano essere un centinaio

ciao

igor

solo 100 application? ma sei sicuro? mi dici dove hai preso questa notizia?

anche considerando il wi-fi ed il 3g, il modello lg optimus pad sembrerebbe di gran lunga migliore e più accessoriato rispetto a quello apple.
hai letto la mia comparativa?

no, non ho letto la comparativa ma ho avuto un iPad prima generazione che adesso usa con profitto e divertimento mia moglie ed ho un iPad seconda generazione e di tutte quelle cose che "mancano" non ne ho proprio sentito la mancanza!! ma sono opinioni, ricordati inoltre che per adesso tablet con Honeycomb che è la versione 3.0 di Android ce ne sono ben pochi, in vendita dovrebbe esserci lo Xoom di Motorola e poco altro, quindi è normale che le applicazioni specifiche per quel sistema operativo siano poche, il numero è riportato da Steve Jobs in persona, ne ha parlato durante la sua ultima uscita per la presentazione di iPad seconda generazione si parla di oltre un mese e mezzo fa!

qua un link in inglese datato 29 marzo in cui si contano le app native per Motorola Xoom che è Honeycomb, leggi e fatti due risate o anche no!

qua i prezzi di alcuni tablet se ti interessano

ciao

igor

Ultima modifica:
Roger 60 ha detto:
Tanto per divagare (ed approfondire).
Le conclusioni di Daniele Piccinelli sul link che citi, chiaramente di parte,
non sono "tecnicamente" supportate

Ciao.

chiaramente non parlavo del link italiano, in quanto il link italiano riportava solo ed esclusivamente questo link, in cui appunto un tecnico incaricato di disquisire su Tegra e Apple A5 spiegava perché lui pensava che A5 fosse meglio

ciao

igor

Per quanto riguarda le due architetture cpu di Nvidia ed Apple ci sarebbe da disquisire da qui alla fine del mondo.
C'è però da dire che, a mio parere, Apple parte leggermente avvantaggiata rispetto ad Nvidia per via del know-how acquisito durante l'era dell'architettura risc powerpc in ambito di microprocessori.
Dall'altro Nvidia ha un know-how rivolto più alla produzione di componentistica dedicata al video/graphic computing.

possiamo anche dire che ARM è stata fondata da Apple (Apple era una della aziende madri di Arm), quindi se Apple non conosce ARM non la conosce nessuna!!:D

ciao

igor

igor ha detto:
no, non ho letto la comparativa ma ho avuto un iPad prima generazione che adesso usa con profitto e divertimento mia moglie ed ho un iPad seconda generazione e di tutte quelle cose che "mancano" non ne ho proprio sentito la mancanza!!
(.........)
è normale che le applicazioni specifiche per quel sistema operativo siano poche, il numero è riportato da Steve Jobs in persona,

(.............)
qua i prezzi di alcuni tablet se ti interessano

ciao

igor

- senza offesa... ma non capisco come fai a rispondermi se non hai letto quello che ho scritto.

- i giudizi di S.J. sui concorrenti dell'ipad valgono quanto quelli di un milanista sulla juve.

- il fatto che tu non senta la mancanza di quelle funzioni ha poca valenza perchè le esigenze di ognuno possono essere diverse, io cerco dati oggettivi. Ad esempio non capisco cosa ha in più l'ipad che ne può indurre la scelta. L'ingresso usb, la funzionalità come hotspot fino a 5 device, la fotocamera da 5 megapixel, la maggiore densità di pixel, la maggiore maneggevolezza, l'output hdmi, la compatibilità dlna, adobe flash, il flash a led per le foto, la navigazione turn by turn, la risoluzione full hd... non mi sembrano dettagli di poco conto.
L'ingresso usb è oggettivamente una comodità, la risoluzione della fotocamera, la densità di pixel, adobe flash... insomma credo siano caratteristiche importanti che possono condizionare l'acquisto.
Ovvero non riesco a capire al netto di tuttti questi elementi oggettivi cosa ti fa comunque preferire l'ipad. L'ipad cosa ha in più di così importante? Qual è il punto di forza dell'ipad? Non ho ancora scelto perciò aiutami a capire.

- per quanto riguarda le applizazioni disponibili per i due store... vorrei delle fonti terze ed attendibili. Ad esempio nel link che non hai letto si parla, se non ho capito male, di 350 mila vs 200 mila. Certo 200k sono quasi la metà della apple ma sicuramente non sono poche. Ben altra cosa rispetto al numero indicato da s.j.

- per quanto rigurda i prezzi degli altri modelli, grazie ma ribadisco per l'ennesima volta che la scelta è tra ipad2 ed lg optimus pad.

Ultima modifica:
ti ho postato un link in cui si parla delle applicazioni native per Honeycomb, 20 applicazioni e non 100 come ha riportato Steve Jobs nella sua presentazione!!! non lo ha detto Jobs lo ha detto qualcuno di altro!:)

prova l'iPad e poi prova gli altri solo quello farà la differenza

ciao

igor

crerdo che l'attendibilità di quel sito sia pari a zero. Dire che lo store android abbia a disposizione solo 20 app per i propri tablet mi sembra una sciocchezza.
ti ho posta un link molto più noto ed attendible dove si parla di duecentomila. Che poi li debba provare lo so da solo.
Grazie lo stesso.

200mila sono le applicazioni compatibili con Android, 20 sono le applicazioni native per Honeycomb!!!

così come 350mila sono le app presenti nell'App Store ma "solo" 65mila sono native per iPad

ciao

igor

Sulle conteggi delle app si può pure disquisire....
sulle caratteristiche anche.....
si può parlare di usb, supporto flash e display più o meno risoluti....
certo è che ipad da solo vende oltre il 90% del mercato tablet nel mondo e che è al momento praticamente lo standard...
giudizi di comodo a parte...su questo non si discute.
Al momento, a meno di esigenze particolari, chi ti consiglia ipad ti consiglia bene....molto bene!

al di là delle mode e del maketing... ringrazio per i consigli... ma non riesco a capire in cosa l'ipad sia migliore. Questo lg optimus sulla carta è migliore sotto ogni punto di vista! Forse sono io che non capisco... ma non vedo concretamente quali sono i punti di forza dell'ipad di fronte a questo lg. Gli altri tablet android non hanno nulla in più dell'ipad... ma questo lg sembra una bomba.
Rbadisco lg... dalla sua ha:

1) maggiore maneggevolezza (si può tenere in una mano sola)

2) maggiore densità di pixel

3) rapporto 16:9

4) usb

5) hdmi

6) 4g

7) adobe flash

8) nevigatione turn by turn

9) dnla ready

10) fotocamera da 5 mp

11) flash a led

12) hotspot mible finoa 5 device

a quaesto punto qualcuno è in grado di farmi un elenco simile con i punti di forza dell'ipad?

Ribadisco la mia ignoranza... non ho ancora deciso... ma non vorrei che alla fine l'unico buon motivo per prendere l'ipad sia che siccome lo prendono tutti... dovrei seguire la massa...

a questo punto da possessore di ipad spero che tu prenda l'lg cosi ' ci si confronta.
io spero che sia un ottimo prodotto,ma il potere mediatico di apple ormai e' difficile da combattere;
i concorrenti devono battagliare sul prezzo per avere qualche possibilita'.