• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

di tablet non capsico nulla. chi mi aiuta? ipad2 lg optimus o galaxy samsung

quale tablet?

• Votatori totali
    25
vorrei comprare un tablet ma ho mille dubbi.

l'ipad2 mi incuriosisce ma...

- è troppo grande e mi sembra poco maneggevole
- non ha flash

inoltre sono indeciso tra lg optimus pad e samsung galaxy 2 perchè sono da 8,9". ma quando usciranno?

Vorrei un consiglio sia sulle dotazioni tecniche che sul sistema operativo.
Vorrei poter comprare un pò di accessori...
Vorrei poter collegare una scheda di memoria esterna per poterci caricare gb di foto e documenti, una presa usb.
Lo utilizzerei soprattutto per navigare ma anche per lavoro.
Vorrei qualcosa di semplice ed intuitivo.
lo vorrei con gps "di serie"... inoltre vorrei un tablet che non diventi subito obsoleto.
Ho le idee veramente confuse.
Aggiungo che il prezzo non incide nella scelta.
qualcuno è in grado di fare un confronto sulla carta?

tigreb ha detto:
... inoltre vorrei un tablet che non diventi subito obsoleto...

... e questa è semplicemente una pia illusione... Tempo un anno e il più recente dei tablet attuali sarà gia stato ampiamente superato :)

ho ipad da un mesetto.
per la navigazione e per i giochini da divano e' un vero spettacolo,
pochi secondi e si accende e sei gia' in rete.
gli altri non li conosco ma ipad e' veramente immediato.... e non scalda come un notebook!

Se è solo per la navigazione allora forse la scelta è più ampia, però nin zo,
a casa abbiamo un iPad ma è un oggetto che non mi attira più di tanto.

Prova ad aspettare anche il nuovo Toshiba Folio 2, con nuova piattaforma Nvidia Tegra. Sulla carte sembra essere una bomba, ma poi bisogna vedere effettivamente dalle prime review cosa ne esce fuori.
Si parla anche di prezzi aggressivi, ma non saprei dirti in quale fascia sarà collocato.

Comunque tra quelli da te citati, se proprio devi acquistarne uno dei tre, la mia scelta va sul prodotto apple, anche se al momento vengono riscontrati problemi di retroilluminazione e di pannello(presenza di macchie gialle) : nuova architettura proprietaria, l'utilizzo di pannelli touch capacitivi(ho un iphone ed il pannello non ha nulla a che vedere con il capacitivo del muletto lg p500), sistema IOS di derivazione OSX(il cui core è di derivazione unix), in ultimo l'estetica.
Ti conviene comunque ancora aspettare se alla fine opterai per ipad2, in modo da capire come si comporterà apple sia per i nuovi lotti ma soprattutto nei confronti degli attuali possessori.

Altrimenti se non vuoi "smenare" una fortuna, buttati su qualche tablet made in china, ovvio paghi poco ma hai anche poco... a partire dal touch resistivo e non capacitivo.

Ma poi, ti serve effettivamente un tablet?
Non so quale lavoro tu svolga, ma a questo punto, vista comunque la diagonale dello schermo, potresti anche prendere in considerazione un netbook.

Ultima modifica:
se nn ci capisci nulla e nn vuoi sbatterti e sopratutto nn hai limiti economici vai di ipad

se vuoi qualcosa che puoi gestire TU vai su android

Darklines ha detto:
Comunque tra quelli da te citati, se proprio devi acquistarne uno dei tre, la mia scelta va sul prodotto apple, anche se al momento vengono riscontrati problemi di retroilluminazione e di pannello(presenza di macchie gialle)

Il problema delle macchie gialle è un falso problema....ovvero esiste, ma non è affatto un problema.
In pratica (anche il mio esemplare ne soffre) su schermata completamente nera si nota la luce della retroilluminazione che filtra dai lati.
E' un difetto che si nota quando viene riavviato.....e quando lo schermo è completamente nero....ovvero praticamente mai.
Oltretutto il difetto va via via migliorando con l'uso e dopo 2 settimane è quasi scomparso(lo riavvio per prova.....)

Il tablet lo userò un pò in ufficio (sono libero professionista), un pò a casa, un pò in giro. Ad esemio quando vado a fare una gita in campagna per restare connesso, oppure quando porto le mie figlie al parco. Giro abbastanza per fare acquisti o per lavoro e mi piace essere sempre informato. Se entro in un negozio prima di comprare qualcosa mi piace collegermi alla rete per cercare informazioni sul prodotto stesso o confrontare i prezzi. Spesso ho esigenza di prendere appunti, fare liste, segnare note. Viaggio anche in città che non conosco e vorrei trovare informazioni facilmente su locali ecc. A casa vorrei leggere la rassegna stampa al risveglio mentre sorseggio il caffè o fare un giro in rete dopo cena senza dover avviare il pc e perdere molto tempo.
In vanca non voglio portare un borsone solo per il notebook.
Ho già due notebook e diversi desktop. Possiedo anche due pc all in one di quelli cioè in cui tutto è compreso nello schermo (tuch).
Veniamo ai nodi da sciogliere.
Ho dato un'occhiata a tuti i modelli in uscita di tutte le marche, la scleta è tra i tre indicati in apertura.
L'acquisto sarà fatto entro aprile max prima settimana di maggio.

Dell'ipod2 non mi convinco le dimensioni (a mio parere troppo generose) 9,7" mi sembra davvero troppo grande. Quindi difficile da trasportare e poco maneggevole.
Lg optimus pad e Samsung galaxy II mi interessano nella versione da 8,9" proprio perchè più piccoli e si presume più maneggevoli (spero allo stesso tempo che non siano troppo piccoli!).
Mi interessa però anche il sistema operativo, quale dei due è più affidabile, potente e veloce?
Siccome non mi vergogno a dire che sono una capra nel settore... quale sistema operativo è più semplice, immediato, stabile ed intuitivo?
Inoltre mi interessa capire come ci si trova a navigare senza flash.
Vorrei anche capire se i tablet indicati hanno la possibilità di leggere schede di memoria esterne e di inserire periferiche usb (anche se tramite adattatore).
Sono espandibili come potenza?
Infine... esistono limiti, difetti, pregi, caratteristiche, trucchi, consigli da tenere presente nella scelta, che potrebbero essere meno noti ad un inesperto come me?
Cosa può fare la differenza tra un tablet e l'altro?
C'è un "jolly" o un "due di picche" che può fare le differenza?
Cosa può determinare la scelta?
Chi già possiede un ipad come si trova con le dimesioni? Un pò più piccolo sarebbe meglio?
E' facile da tenerte con una sola mano e navigare contemporaneamente?
Preciso che il budget e l'estetica sono elementi che non influiscono la decisione.
Le applicazioni pre installate quali sono nei tre modelli citati?
Per piacere aiutatemi, sono in panne.
Grazie

Ultima modifica:
niente... ancora nessuna decisione... ma al momento ho scartato il samsung... restano ipad2 ed lg optimus pad.
A sfavore dell'ipad2 c'è l'assenza di usb e micro sd e il noti problemi riguardo a flash. di lg mi lasciano perplesso le dimensioni di 8,9".
Otimus pad ha risoluzione maggiore e maggiore densità di pixel oltre alla fotocamera più potente. Spero di riuscire a fare un confronto diretto.

"leggevo del nuovo acer con tegra2 ed android 3".

Visto oggi al MW.
Per i 10 minuti che l'ho toccato mi è davvero piaciuto.
Bella la risposta al tatto, simpatico android 3 con lo spostamento del desktop come sulle facce di un qualcosa di tridimensionale,
che mi è sembrato ben personalizzabile e corretto tra grandezza dei pulsanti, delle icone e lo schermo.
Corrette le foto fatte nel negozio, con luce artificiale e fatte come va và..
Davvero un'oggetto su cui fare un pensiero.

Ovviamente, (siamo al MW di Parma, se a qualcuno può interessare).
Finisce la carica della batteria.
Nessuna possibilità di connessione wi-fi.
Commessi che schivano qualsiasi cosa se non collegata a vendita immediata.

Ed a fianco, lo spazio sponsorizzato Apple con i suoi ipad 2 connessi e le applet precaricate...
Sic :cry:

Chi ha il nuovo ICONIA TAB A500 è pregato di farsi vivo...

Ciao

se volete aiutarmi vi prego di rimanere in topic. i tablet sono sono quellli indicati. il motorola è 7 pollici, l'acer non mi interessa per altre ragioni che elencare svierebbe il discorso.

ho aperto la discussione tra apple, lg e samsung e tale deve rimanere per chi vuol contribuire al confronto

Non mi sarei mai permesso di disturbare una discussione andando ot.
Il TAB A500 sembra una possibile alternativa, + aperta,
rispetto all'ipad2.
Elencato nel titolo della discussione.

Scusaci se parlavi di Ipad2 x dire altro.

Ciao.

io ho un iPad prima serie e sto aspettando il nuovo, ho provato pochissimo il Galaxy Tab e ho in tasca il Galaxy S la versione piccola del Tab, per ora tengo tutta la vita l'iPad, parlano bene dello Xoom ma costa una sassata, inoltre lo so che non si dovrebbe chiedere all'oste se il vino è buono ma qua riportano la notizia trovata sul blog del Wall Street Journal in cui vari esperti dicono che l'A5 sia meglio del Tegra2 di NVIDIA

se poi ci mettiamo a discutere sulla quantità di App che puoi trovare nell'App Store allora possiamo anche smettere di disquisire:)

inoltre ricordati che se prendi un iPad nuova serie lo paghi almeno €499 solo Wi-fi ma potresti sempre pensare di prendere l'iPad versione precedente con ovvio risparmio ed avresti ancora un ottimo prodotto (pensavo fosse ancora presente il modello precedente nell'Apple store online ma mi sbagliavo ma sono sicuro che nei vari negozi in giro per l'Italia lo trovi)

ciao

igor

Ultima modifica:
Tanto per divagare (ed approfondire).
Le conclusioni di Daniele Piccinelli sul link che citi, chiaramente di parte,
non sono "tecnicamente" supportate;
un righello ed un blog su cui mio figlio può sparare di tutto?
Solitamente un die inferiore, se sviluppato dopo ad un'altro,
non riduce le prestazioni.
Forse i consumi.
Visto che l'articolo citato basa le sue considerazioni sulla comparativa delle dimensioni dei processori,
vuoi mettere un bel Pentium 1?

X tigreb:
Prodotti nuovi stanno uscendo con honeycomb.
Con le diagonali che ritieni ottimali.
Non affretterei la scelta...

Ciao.