• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Devo mettere la parabola, ma quale decoder?

Signornizza

New member
Salve a tutti, il mio problema è semplice, il segnale della mia tv è spesso troppo scadente, il dt integrato ormai quasi no si può vedere più, troppi artefatti....
Vorrei mettere la parabola con un decoder ma senza sky e vorrei delle delucidazioni su alcuni punti:
1) Il cavo per la parabola è lo stesso dell'antenna tradizionale?
2) Quale parabola mi coviene prendere come grandezza?
3) Quale decoder? (ho letto degli humax, ma non saprei su quale modello orientarmi)
4)So che a volte i programmi rai e soprattutto i mediaset vengono criptati ma ho letto che gli abbonati sky da un pò vedono i canali rai e mediaset sempre, è vero??
 
Procediamo con ordine...
Il cavo sat è diverso da un normale cavo per il segnale della TV terrestre in quanto ha una minore attenuazione sulle frequenze superiori a 900 MHz (dopo la conversione sul cavo sat viaggiano freq. da 950 MHz a oltre 2000 MHz) quindi se hai un vecchio impianto di antenna terrestre non pensare di usare lo stesso vecchio cavo!
Per il diametro della parabolica dipende (ormai poco perchè i satelliti che ci interessano coprono in modo uniforme tutta l'Italia) in che città abiti.
Nord e centro Italia 80 cm va bene, al sud è meglio una parabolica di 100-110 cm.
Se non vuoi montare una motorizzata regalati almeno un impianto dual-feed per poter ricevere i satelliti ASTRA a 19 gradi est e HotBird a 13 gradi est.
Per vedere cosa trasmettono vai su www.lyngsat.com.

E' vero, Rai e Mediaset codificano la trasmissione di alcuni eventi quindi non si vede nulla (a volte).
Si, la Rai quando trasmette codificata si può vedere con un abbonamento Sky attivo mentre Mediaset no.
Per il decoder ne perliamo domani...
 
Salve Giskard51, il cavo ha meno di 1 anno e se non sbaglio mi dissero che andava bene anche per la parabola (se no sarebbe un pò un problema)
Io abito a Caserta. Forse una 100cm andrà bene..

E per il decoder cosa mi consigli? Grazie.
 
Il mercato dei decoder digitali sat offre veramente molte opportunità...
Vuoi avere la possibilità di leggere qualche card per programmi codificati o vuoi ricevere solo canali in chiaro?
Hai già un idea di quanto vuoi pagare un buon decoder?
 
Ormai per i decoder esiste una vasta possibilità di scelta. In questo momento utilizzo un prodotto chiamato Clarke Tech 2100 ma è uno dei tanti decoder validi.
In PM ti segnalo un sito che fornisce molte informazioni su dispositivi sat.

A presto
 
Top