• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Devo farmi un impianto home theatre.

dennis78

New member
Salve a tutti,
sono nuovo e volevo sottoporre un quesito a voi super esperti di audio/video di questo forum.
Prima di natale ho acquistato un tv led 3D samsung c8000 da 55", ora vorrei amplificare la parte audio in modo da godermi tv, dvd norm e 3D, giochi ps3.
Avendo un budget di circa 300 euro, su quale marca e modello mi dovrei buttare?
Qualkuno ha qualkosa da consigliarmi?
Grazie in anticipo....

ciao e benvenuto ! :)
sui 300 euro, escludendo gli impianti in plastica da ipermercato, io conosco solo il sistema onkyo 3305.
Vale però la pena aggiungere 100 euro e prendere l'onkyo 6305 che è dotato di un ampli + dignitoso che si presta ad un upgrade futuro. Cioè: per un pò ti godi il sistema così com'è. Poi, se ti viene la voglia (e probabilmente ti verrà :) ) tieni l'ampli e sostituisci le casse con altre più performanti.
Hai un tv di classe che merita un impianto adeguato. Io non mi accontenterei del 3305; prenderei minimo minimo il 6305, in vista di un upgrade in futuro.
ciao ;)

300€ ?
mi sembra troppo poco, sarebbe meglio attendere tempi migliori piuttosto che buttar via quei soldi

Dimensioni stanza?
300 € la vedo molto dura!
Consiglio........ aspetta un pò a aggiungi qualche centinaia di eurini
Lascia perdere i kit plasticoni
ciao

il salotto è di circa 30 mq...
ho puntato questo sistema....
YAMAHA YHT-294
Sistema Home Theatre 5.1 composto da:
Sintoamplificatore 3D Ready
Codifiche audio Dolby Digital e DTS - Potenza 5x120W
Connessione HDMI - Component - Composito
Uscita Audio Digitale Ottica/Coassiale
Sistema 5 diffusori a full range+ Subwoofer 160mm
Sistema di ottimizzazione del suono YPAO

che faccio, mi può andare bene per i miei utilizzi?

Con un impianto come quello, mortificheresti il televisore.
Come ti hanno gia scritto, aspetta di avere un budget maggiore.
Saluti Frasca.

Con 30mq e quello che vorresti prendere....faresti solo rumore e poco.
Un passo alla volta e serve un investimento come minimo triplo e andando sull'usato

hai speso una fiammata sul televisore e ora fai il topposo sull'HT? :D :D

arriva a 700 euro e prendi un ampli e due diffusori onesti (da passare poi come surround) poi in seguito sub, frontali.... centrale e il gioco è fatto (e hai speso quanto il televisore ;) ma con soddisfazione!!)

Un mio amico aveva un kit in una stanza e due diffusori e un ampli stereo in un altra, poi ha preso un 50" e messo tutto in una stanza, dopo i primi tempi e imbarazzanti confronti ha buttato il kit dalla finestra e sente tutto in stereo!!
Gli dò ragione perchè anche solo 2 buoni diffusori ben amplificati creano una scena superiore a un kit da 300€,
certo non senti suoni dietro ma sub e centrale non li rimpiangi certo.

Ultima modifica: