Devo farmi un Home theater

Giacomov

New member
Innanzi tutto, buonasera a tutti. Sono nuovo del forum !! :)

E' da tanto che voglio farmi un Home theater come si deve.
Adesso posseggo un home theater 5.1 assemblato della pioneer è un lettore dvd.
Siccome devo/voglio passare al Blu-ray e devo farmi una Tv a led nuova, mi sono chiesto: E' meglio ricomprare un assemblato o è meglio comprare amplificatore, casse, lettore blu-ray e tv ?
Io sono un appassionato di cinema e posseggo molti dvd (637 per l'esattezza) e quindi mi voglio concentrare su qualcosa che mi dia un buon audio e video. La mia spesa però si ferma a 600€, senza contare la Tv. Cosa mi consigliate ?
Per l'amplificatore mi ero diretto verso un Onkyo Sistema Home Theatre 5.1 3D Ready HTS3305.
Composto da: sintoamplificatore HT-R380 + diffusori HTP-338.
Potenza 6x100 Watt RMS. Decodifiche: Dolby True HD per Blu-ray Disc, DTS HD per Blu-ray Disc, Dolby pro Logic II.
HDMI 1.4 compatibile con film 3D. 5 diffusori e Subwoofer.

Con il budget che hai a disposizione consiglio di attendere ed aumentarlo, almeno del triplo per un sistema a componenti separati, altrimenti resta sui kit che però sono molto limitati nelle performance.

In alternativa, stai come stai.

Considera anche l'idea di prendere prima un sintoamplificatore con solo le casse frontali, e poi completare in seguito con il resto dei diffusori e il subwoofer. In questo modo puoi ad esempio prendere come sinto qualche entry level Onkyo o Yamaha ad esempio, nella fascia di prezzo dei 450 euro, e diffusori Indiana Line Tesi 260 che con 250 euro si trovano (che poi in futuro useresti come diffusori posteriori). In totale sono 700 euro e quindi sfori di poco e cominci con un impianto che è un buon punto di partenza. Naturalmente è solo un esempio, ma cominciare in questo modo è più facile.;)

EDITATO

Ultima modifica:
Giacomov ha detto:
E' da tanto che voglio farmi un Home theater come si deve.
Se si vuole essere coerenti ci si deve rivolgere ad una fascia medio bassa che non può assolutamente essere un entry level.

Sinto 600 €
Frontali 600 €
Surround 300 €
Centrale 300 €
Sub 300 €

Totale 2100 €, per quesa cifra tendiamo piu verso il basso che verso il medio. Si dovrebbe alzare un pò di piu il budget, diciamo che la cifra che avevo indicato in tre volte il budget potrebbe andare rivolgendosi all'usato.