• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Devo comprare un tv led o smart tv '55, voglio il migliore, cosa prendo?

Si vero non ci avevo pensato, mi aveva pure scritto in privato tempo fa solo che lui mi sembra che lo ha cambiato alla fine e comunque non ricordo bene se alla fine ha cambiato pure l'hx855 e il vt50!

Ultima modifica:
Credo che Onslaught si riferisse all'HX855 (per il discorso back light scanning)
A tutti i modelli dotati di backlight scanning (quindi ovviamente non quelli di fascia bassa): sono sempre ai lati per l'ovvio motivo che così spegnere tutto tranne una fascia orizzontale è molto semplice.
Si potrebbe ovviare anche utilizzando una specie di emulazione, ma non è la stessa cosa.

Cosa vuoi che sia...se un operaio da 1500€ al mese prende un 47" da 800€, in proporzione chi prende 15000€ al mese prende lo ZL2,che sara'...:D

A mio parere è meglio lo ZL1 dello ZL2...in primis perchè il primo è un full led con molte zone ed un pannello OTTIMO (psa va, lo stesso di HX855/920). Lo ZL2 è un edge led con non ho capito ancora quale pannello(non psa nè spva).

Innanzitutto volevo sinceramente ringraziare tutti per aver animato questa discussione con i vostri commenti competenti. Grazie davvero.
A seguire ho molto apprezzato i commenti di gorillaz :)

Beh, diciamo che Samsung ES8000 e Sony HX855 sono i due migliori led dell'anno, ciascuno con le proprie caratteristiche che giustamente fanno preferire ad alcuni il primo, ad altri il secondo.

Il Samsung ha colpito Straxis per i suoi colori brillanti. Tali colori, se un utente lo vuole, a casa possono diventare naturali ALMENO quanto il Sony. Già ..........[CUT]

Come ultimo consiglio volevo sapere se dopo aver scelto il SAMSUNG TV 3D LED 55" UE55ES8000 faccio bene a scegliere un tv '55 nonostante la distanza dal divano (inteso posizione testa da seduto) è 3,15 m. Sarà poca o va bene come ho letto on line?
Grazie a tutti!

Va benissimo il 55" da quella distanza!
P.S. Grazie per gli apprezzamenti :)

Grazie mille gorillaz sei stato davvero utile e molto preparato!
Stamani andrò a prendere il mio sogno, uscendo prima da lavoro ed appena arriva prenderò anche il Bose Cinemate II gs per completare la postazione :)

Se hai una distanza di oltre 3 metri come nel tuo caso devi prendere almeno un 65" un 55" è piccolo. Con gli stessi soldi che compri un 55ES8000 ti compri un 65VT50 che sicuramente non ha problemi di clouding e coni di luce ed è un tv di riferimento. Se aspetti qualche mese sara' in vendita il 65ZT60 che a detta di chi lo ha visto al CES di Las Vegas sotterra tutti i tv esistenti. Certo sono 2 plasma ma questa tecnologia è superiore a qualsiasi led, questo è innegabile, se poi per moda vuoi per forza il led compra pure il Samsung. Per l'impianto HT ti consiglio di spostarti nella sezione apposita dove sapranno consigliarti meglio.
Saluti.