DEVO COMPRARE IL PRIMO LETTORE DVD HD.. DOVE COMINCIO??

jomaxicarus

New member
salve a tutti.. dovrei comprare un lettore dvd hd da abbinare a un panasonic 50px700..
non cosa e quale comprare..
la tv e hd ready quindi anche 1080p ma mi hanno detto che la differenza tra 1080i ep ancora non la noti..
io vorrei un letore buono(provato e consolidato) da spendere il meno possibile che abbia buone prestazioni hd per vedere dvd..
poi scuate l'ignoranza.. e il lettore che fa la qualita o poi dovro comprare anche dvd speciali??..
 
jomaxicarus ha detto:
la tv e hd ready quindi anche 1080p ma mi hanno detto che la differenza tra 1080i ep ancora non la noti...

Ovvio che non la noteresti, nel tuo caso, visto che la 50px700 è 1366x768, HD Ready, appunto, non HD Full, quindi la risoluzione reale che useresti è la 720p.
 
Ciao ... mi sà ma hai un pò di confusione :D

Cominciamo con il dire che vorresti un player Dvd che upscali alle risoluzioni così dette Hd ..... già perche come sai c'è anche l'HD_DVD della Toshiba il quale legge DVD-HD in versione FullHD nativa (cioè registrata nel supporto).
Che poi la differenza Non si noti tra il 1080i ed il 1080p .... beh c'è da discuterne ..... va sempre provato (dipende dal player e dalla Tv).

Comunque proprio oggi ho visto alla Mw un player che a prima vista sembra interessante .... parlo del Pioneer Dv400 appena arrivato che potrebbe andare bene a te dato che esce in Hdmi a tutte le risoluzioni Tv compresa la 1080p.
Costa 119 € ed ha anche il cavo HDMI.

ciao :cool:
 
Le cose da tenere in considerazione sono molte.
Tu desideri un lettore fullhd o un lettore sd che riesca a scalare i dvd sino a 1080p?
se l'ago della bilancia pende verso i full hd c'è da optare fra lettori blu-ray e hd-dvd.
Quà mi fermo :D
 
jomaxicarus ha detto:
io non ci capisco molto ma il mio supporta i segnali 1080p e 720p c'e scritto..

Si, ma una cosa è supportare il segnale in ingresso, e un'altra è che VEDI realmente tutti i pixel che lo compongono. Quel tv è 1366x768 per cui, anche se gli invii un segnale 1080p, e anche se questo lo accetta, viene automaticamente scalato alla risoluzione nativa del pannello per cui, non vedrai mai più di 1366x768 pixel. Inoltre, dato che la riscalatura è un processo che comunque fa perdere un po' di qualità, su *quel* display, è probabile che si veda meglio inviando un segnale 720p
 
e quindi basta un lettore dvd normale o l odevo comprare hd ugualmente??
praticamente voglio un lettore dvd che mi permetta di vedere dvd al massimo della mia risoluzione possibile.. quindi mi sembra di capire no full o blu ray perhce sarebbero soldi sprecati..
 
ma naturale che sia migliore un lettore in hd originale che uno in sd che riscala a 720-1080 da 100 euro
per riscalare gli sd con qualita alta ne devi spendere almeno 3000
 
Sicuramente come lettore hddvd il toshiba è il migliore sul mercato mentre come Blu ray è la PS3 che comanda attualmente,poi se non ti serve o non ti interessa l'hd il pioneer serie 400 a quanto pare è un'ottimo lettore SD..........ciaooooooooooo
 
scusate ma forse la prima cosa da prendere in considerazione è il formato:
hd dvd o blu ray?(quale standart prenderà piede?)

dopo di che bisogna scegliere il lettore per il formato scelto oppure un multistandart(ancora pochi in circolazione,forse solo uno)
ciao
 
NO, un'altra discussione sulla guerra dei formati anche qui NO.
E' anche OT, quindi invito chiunque a lasciar perdere.

Il Toshiba HD-DVD è una ottima macchina anche per l'upscale di materiale sd (dvd a 576i@50Hz). Certo la differenza con un HD-DVD che è 1080 nativo, anche se non sfruttata a pieno sul tuo tv, si dovrebbe vedere eccome...
Un buon lettore dvd con uscita hdmi è l'Oppo 981, se intanto vuoi aspettare e vedere cosa accadrà nell'HD...
 
iaiopasq ha detto:
NO, un'altra discussione sulla guerra dei formati anche qui NO.
E' anche OT, quindi invito chiunque a lasciar perdere.
lungi da me impostare una nuova guerra sui formati,la mia era solo per completezza d'informazione tutto qui
 
iaiopasq ha detto:
Un buon lettore dvd con uscita hdmi è l'Oppo 981, se intanto vuoi aspettare e vedere cosa accadrà nell'HD...


ma l'oppo 981 bisogna prenderlo direttamente dal sito del costruttore?o è importato anche in italia?
 
quindi mi prendo un 1080p o i nativo??
e poi basta che metto i dvd normali o devo cercare dei dvd speciali per hd
l'oop e 1080??
scusate ma sono completamente ignorante..
e cerco un lettore dvd hd da poter sfruttare al meglio la visione dei dvd sul 50px70.. grazie.. lo so sono da galera
 
jomaxicarus ha detto:
lo so sono da galera
No .... da miniera :D

A parte gli scherzi .....
Una cosa sono i lettori HD "veri" ( vedi HD-DVD Toshiba e BD della sony/ Ps3/-samsung-panasonic-lg) un'altra i lettori SD che upscalano (diciamo in modo semplicistico "aumentano" la risoluzione) a 720 o 1080 che sono risoluzioni HD.
Dipende dalle tue possibilità economiche l'abbinamento tra tv e lettore dvd SD .... NON è detto che se acquisti un lettore che faccia upscaling fino anche alla 1080p ... tu veda bene !!!!
Tutto perchè dipende dalla circuito addetto all'upscaling del tuo televisore .... già perchè anche il tuo tv è munito per forza di cose di detta elettronica ... diversamente come farebbe ad adattare un segnale Pal analogico della tv al pannello che ha una risoluzione di 1366x768 mentre il Pal ha come risoluzione standard 720x560.

Ti avevo suggerito il pio serie 400 che per quella cifra è un buon lettore di DVD SD e fa l'upscaling sull'uscita HDMI a 720p e 1080i/p ....... certo se vuoi il top per vedere i dvd sembra che il Toshiba Hd-E1 sia l'optimum e per di più puoi gia vedere i nuovi formati HD-DVD.

ciao ... spero di averti aiutato a schiarire le tue idee ;)
 
Ultima modifica:
helipilot ha detto:
lungi da me impostare una nuova guerra sui formati
Meglio così, discorso chiuso.
Aggiusta il tuo quote per favore.

ma l'oppo 981 bisogna prenderlo direttamente dal sito del costruttore?o è importato anche in italia?

Non so gli ultimi sviluppi, c'è una discussione ufficiale sull'Oppo981, basta informarsi lì, counque io l'ho preso da Livingcinema.nl senza nessun problema (avevo fatto già altri acquisti presso di loro)
 
jomaxicarus ha detto:
quindi mi prendo un 1080p o i nativo??
e poi basta che metto i dvd normali o devo cercare dei dvd speciali per hd
l'oop e 1080??

L'espressione "1080p o 1080i nativo" in genere viene riferita al supporto , non ad un lettore. Per il lettore si parla in genere di risoluzione in uscita. La risoluzione in uscita dei lettori è variabile e gestibile nel set-up.
I DVD PAL ( SD = Standard Definition ) hanno tutti una risoluzione nativa 576i 50Hz, quindi non devi cercare DVD "speciali" perchè non ne esistono ( a meno che tu non ti riferisca a quei pochissimi titoli a 720p , formato WMV - Windows Media Vision , tipo "Monster" , "Shall we dance" , ecc., scarsamente reperibili e che necessitano peraltro di un HTPC o di lettori comunque in grado di leggere il formato WMV ). Quindi se vuoi vedere i DVD PAL con un pannello Hd-ready 1366x768 e vuoi upscalare il segnale PAL devi utilizzare un lettore DVD in grado di uscire con risoluzione 720p , 1080i o 1080p ( quale delle tre risoluzioni darà con il tuo pannello i migliori risultati ? .... se ne discuterà fino alla fine dei tempi ). Ce ne sono ormai tanti modelli , a partire dai 100 euro ( forse questi è meglio lasciarli al supermercato ) in su. Senza considerare i modelli TOP ( dai 500 euro in su ) che forse oggi non costituiscono più un buon investimento, alcuni sui 200 euro circa ( tra cui appunto i vari modelli della OPPO , uno che upscala fino a 1080i e due che upscalano fino a 1080p ) vanno più che bene per le tue esigenze. Però ci sono anche altri lettori DVD distribuiti in Italia , tipo appunto il Pioneer, che possono fare al caso tuo. Io in ogni caso oggi come oggi non spenderei mai una cifra "importante" per un lettore DVD di fascia alta. Se poi, oltre ai DVD , ti interessano anche i nuovi supporti in HD ( scusa se specifico cose forse ovvie ma non ho capito se sei veramente poco ferrato in materia ), che sono rappresentati dagli HD-DVD e dai Blu-ray o BD , entrambi 1080p 24Hz , e vuoi spendere un pò di più , puoi comprare un lettore di HD DVD come il Toshiba HD-XE1 ( upscala magnificamente i DVD fino a 1080p e costa circa 700 euro) o come il Toshiba HD-E1 ( upscala bene i DVD a 1080i e lo si trova ormai a meno di 400 euro ), oppure un lettore Blu-ray come la PS3 della Sony ( tra i 500 e i 599 euro ) che legge ovviamente benissimo i Blu-ray ed upscala abbastanza bene fino a 1080p i DVD.
 
Ultima modifica:
Non ho seguito benissimo, ma se devi comprare un lettore HD-DVD stand alone l'unica scelta è il Toshiba.
Se il budget te lo permette non potresti comprare di meglio.
Se invece vuoi anche un lettore che uscali bene i dvd, il consiglio è sempre lo stesso:
prendi il Toshiba HDDVD XE1 che non sbagli, anzi...!!
 
Top