• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

..devo andare a ritirare il Panasonic 39E6: che faccio?..

OurKid

New member
..questa situazione qualcuno ha idea di come si presenti e quanto sia fastidiosa?

Like most LED TVs these days, the TXL42E6B partakes in some auto-dimming across all its picture presets when fed with full-screen video black signal. Instead of switching the LEDs off completely, Panasonic’s engineers have chosen to dim the backlight down to near-black (measured luminance level was 0.008 cd/m2), presumably to minimise any jarring effect that viewers may experience. Asking the TV to display even the smallest amount of non-black content (for example a pause icon) will defeat the auto-dimming, at which point blacks will return to its native level of 0.0268 cd/m2

Con l'ET5, il floating black (probabilmente spegneva i LED) nella modalità True Cinema non avveniva, qui abbiamo qualcosa di simile?
Che sbatti, nn so che fare..

P.S. http://www.youtube.com/watch?v=TSa0of_eU2A qui c'era un esempio (forse) del problema..al 19" e al 30" si nota molto questo cambio di luminosità (anche se il nero diventa + nero invece che schiarirsi)..

Ultima modifica:
Io non lo prenderei quel tv, è davvero economico e non ha il pannello IPS, se puoi evita quella serie led e buttati sulla ET60 che è molto meglio.

..a me piace proprio perché nn ha il pannello IPS :). Guarderei la TV molto al buio, è solo quel problema li che mi lascia perplesso..su alti forum (anche stranieri) si può trovare qualcosa? Sapreste dirmene qualcuno? Tu che ne pensi? Thx..

Ultima modifica:
Tutti i LED taglio 39 e taglio 50, di qualsiasi marca (samsung, panasonic, akai, thomsom ecc.) montano pannelli dello stesso produttore CHIMEI: francamente sono molto....entry-level!!

..ok, quindi il pannello è diverso dal 42"? A questo punto penso che usino questo pannello anche per questa taglia, e la recensione nn era malvagia. Per quel problema tu sai aiutarmi nel capire a cosa ci si potrebbe trovare di fronte?

Non ho molta scelta, perché come dimensione non posso andare oltre, un 40 mi andrebbe ad incastro, e su queste dimensioni nn saprei cosa altro prendere che abbia nero e contrasto così buoni..

Ultima modifica: