• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Device per gestire archivio files audio

sembra che vuoi andare contro correte solo per il gusto di farlo e il guasto di dirlo.

La musica la scelgo io. E su questo no si discute proprio.
ed è quello che fai , nessuno ti vieta di crearti le tue playlist o di scegliere uno specifico album

considerato, che il mio denon non lo collego ad internet perchè non mi serve.... e

e se escono aggiornamenti firmware come li fai?!?

se collegassi un HDD esterno collegato tramite ethernet al denon?
lo devi collegare ad uno switch o al modem come pure il denon , senza un router la rete non funziona.
 
Ovimax scusa ma quale gusto di dirlo o di andare contro corrente. Io decido per me non per le mode o seguire la massa.

A me di Dezzer, Spotify e tutte quelle "cose" li.. non mi è mai interessato nulla e le ho sempre schivate come la peste, idem le opzioni che scelgono le musiche in base ai tuoi gusti od ascolti. Così come non mi interessa minimamente creare playlist o altro.

Per me la musica è sacra. La decido esattamente io, non lascio fare ad algoritmi creati per vendere mode e comodità.

Quindi cosa vuoi non capisco... devo adattarmi alla massa e usare spotify e porcate simili? Ma nemmeno per idea.


Gli aggiornamenti Denon?? Ridicoli..
Anche perchè non danno la possibilità come tutte le altre marche di farli tramite usb.
Comunque sia, ogni tot collego il denon e scarico l'aggiornamento.

Ok, ti ringrazio per l'info "lo devi collegare ad uno switch o al modem come pure il denon , senza un router la rete non funziona."
Non è un problema in questo caso.
 
Scusate se mi intrometto ma rischia di sfuggire un aspetto sostanziale che è il seguente: almeno nel mio sinto ("Non heos") ma credo anche in quelli Heos, una volta selezionato il device su cui si trovano gli album musicali (pendirve USB o disco wireless o quant' altro) le modalità di scansione degli album (cartelle) e dei brani (files) con il telecomando sono le stesse, da questo punto di vista nulla cambia.

Usare il telefonino per selezionare il brano non significa (scusate se ripeto una cosa che è sicuramente ovvia per tutti!) usare una piattaforma di streaming a pagamento ma semplicemente avere l'elenco deglia album e dei brani invece che sullo schermo del TV sullo schermo del telefonino, scorrere quell' elenco con il gesto di scorrimento sullo schermo touch (invece che con freccia su / freccia giù del telecomando) e selezionare il brano tappandoci su con il dito (invece che con il testo "ok" del telecomando).

Io credo che ciascuno abbia ben il diritto di preferire la modalità che più gli aggrada (ci mancherebbe!) ma sia chiaro che in buona sostanza sono solo due modalità diverse per ottenere lo stesso risultato, tutto qui.
 
Ecco, scusa... è proprio quello che non mi interessa: Deezer & Company. Ma soprattutto le opzioni tipo "flow" che scelgono le cose per te. E' agghiacciante imho!

La musica la scelgo io. E su questo no si discute proprio.

[CUT]

Hai estrapolato Flow, che è solo una delle opzioni... anch'io ascolto e scelgo quello che voglio, da deezer o dalla mia musica archiviata,
usando comodamente un display.
Non sarà "il modo" che vuoi tu, ma di certo è funzionale e senza imposizione di terzi su cosa vuoi ascoltare.

OT:
Tutte le nuove invenzioni possono avere dei lati sia negativi che positivi, nel mio caso, la musica liquida non è stato seguire la massa, ho scelto di abbonarmi per avere qualcosa di alternativo alla radio in auto nei lunghi viaggi e la uso anche in casa.
Le opzioni tipo Flow, mi hanno permesso di conoscere artisti e musica che le radio mai trasmetterebbero, e che avrei potuto conoscere solo con una costante e continua ricerca e grande cultura musicale.
Quindi più che positivo.
 
Ultima modifica:
è evidente non ci hai mai prova e parti da partito preso.


Ovimax scusa ma quale gusto di dirlo o di andare contro corrente. Io decido per me non per le mode o seguire la massa.........[CUT]


questo solo volere fare "alternativo", dietro dispositivi e software c'è una ricerca e sviluppo , i dispositivi e i programmi sono fatte in certo modo per ben prcisdi motivi.

Per me la musica è sacra. La decido esattamente io, non lascio fare ad algoritmi creati per vendere mode e comodità...[CUT]
chi ha parlato di algoritmi , scegli un album e premi play punto

devo adattarmi alla massa e usare spotify e porcate simili? Ma nemmeno per idea[CUT]


chi ha parlato di "spotify e porcate simili?" ??!?!
PAnche perchè non danno la possibilità come tutte le altre marche di farli tramite usb....[CUT]

perchè molto più complicato e c'è sempre il rischio che si usai una chiavetta USB difettosa

Comunque sia, ogni tot collego il denon e scarico l'aggiornamento.....[CUT]

quindi puoi collegare il denon per fare gli aggionamento ,ma nn per riprodurre mp3/flac da NAS..... ci stai perdendo in giro?
 
Evitate pf di accendere la discussione che potrebbe degenerare, lo scopo del forum deve essere quello di scambiare le conoscenze... senza scaldarsi. Grazie
 
Tralasciando il fatto che non mi piace per nulla nemmeno chi viviseziona i posts degli utenti, controbattendo ogni singola riga, come ovimax.... rispondo solo a questo:

quindi puoi collegare il denon per fare gli aggionamento ,ma nn per riprodurre mp3/flac da NAS..... ci stai perdendo in giro?

Non ho mai detto che non posso metterlo in rete, e fin dal secondo post ho scritto che il NAS era una soluzione impegnativa che non vorrei adottare.

Ho aperto il thread per capire che soluzioni migliori ci siano e scoprire nuovi device. E così è stato, ho scoperto una camionata di prodotti di nicchia che non avevo mai nemmeno sentito nominare tipo i Cocktail audio, Melco ecc...

Quindi no ovimax, non vi stò prendendo in giro.
 
Top