@
AlexZone:
Sul linguaggio poco burocratese non avevo dubbi (giustappunto richiedevo il tuo intervento): per quanto riguarda la vaghezza, essa è misuratamente voluta, nel senso che io dichiaro di aver fatto l'acquisto nel 2007 (come richiesto dalla normativa) ma mi riservo il jolly del "duplicato" fattura a nome di mio padre (non vorrei che poi andassero a controllare). Soprattutto fammi sapere se ritieni formalmente corretta l'esposizione, quanto ai contenuti io sono abbstanza soddisfatto.
@
Toro Seduto:
Come già precisato, la presenza nella lista è condizione necessaria affinché l'apparecchio possa godere della detrazione. Purtroppo, sia Panasonic che Pioneer stanno "dormendo", e la cosa è assai inspiegabile, dato che per loro il non figurare con alcun DVD-Recorder nella lista è controproducente: dal canto nostro, noi clienti Pioneer abbiamo già provveduto a segnalare la cosa, anche se con scarsi risultati.
fubo ha detto:
...Se spulciate qualche thread sui DVD recorder su questo forum trovate la risposta: i Pioneer ed i Panasonic, ad esempio, sembrano non rientrare nei 3 requisiti del decreto, se non sbaglio perchè a loro manca il teletext su digitale...
Quanto tu dici non corrisponde a verità: non so dove tu abbia letto queste "indiscrezioni", ma da possessore del Pio che vedi in firma ti posso assicurare che il Televideo funziona alla grande. Ad essere più precisi, i modelli Sony inseriti nella lista sono la versione low-cost dei Pioneer, quindi sostanzialmente la stessa macchina: come già detto, noi clienti Pioneer abbiamo già segnalato l'incongruenza, puntando molto su questo argomento. Probabilmente, alcuni produttori temono chissà quale selva burocratica da affrontare: e parlando dell'Italia, c'è da comprenderli...
Proprio per i motivi appena esposti, voglio ottimisticamente pensare che da qui alla fine dell'anno (ma in realtà, potrebbero anche essere inseriti nel corso del 2008?) il mio Pio figuri nella lista: partendo da questo presupposto, spero di ricevere risposta positiva... o nessuna risposta.
@
pietris:
Chiedo venia per l'inesattezza, mi ero fatto lo sconto...
Riguardo alle altre segnalazioni, ho letto tutto a fondo e concordo pienamente con
AlexZone riguardo alla pertinenza e alla convenienza dell'interpello: io lo presento prima dell'emanazione di un'ipotetica circolare o risoluzione ed in ogni caso loro sono tenuti a darmi risposta entro i 120 giorni o comunque a segnalarmi il documento; se invece tacciono, ho ragione al 100% e porto tutto in detrazione nella piena legalità.
Oltretutto, seguendo il tuo "principio interpretativo" della norma, nulla vieta di presentare comunque interpello anche dopo l'uscita della circolare.
