antani
Active member
Mi è arrivato finalmente il nuovo mouse+tastiera della Logitech, l'MX 5000:
Un bel prodotto, bluetooth e con mouse laser.
E' stato un parto travagliato perchè sono partito con un modello wireless economico sempre Logitech, che però non prendeva a 2 metri di distanza, e quindi non andava bene per utilizzo "da divano" come serviva a me.
Sono poi passato alla minitastiera della Bow:
Carina, BT, ma semplicemente non funzionava, nonostante ne abbia cambiate 2.
Credo finalmente di essere arrivato a qualcosa di definitivo (almeno per i prossimi 2 mesi
).
Mini recensione:
Pregi
- Desktop bluetooth 2.0 "evoluto", serve anche come hub BT.
- Riceve da qualche metro di distanza (4-5), senza esagerare.
- E' di buona fattura, esteticamente piacevole.
- Il mouse è laser, quindi non si vede al buio e non disturba durante i film come quelli ottici.
- Funziona nel BIOS
- Mouse e tastiera si possono spegnere manualmente.
- La tastiera ha un piccolo display lcd, su cui visualizza alcune informazioni o può essere usato come calcolatrice (è più un gadget che altro)
- Si integra con MCE grazie ad alcuni tastini dedicati, a sfioramento (anche questo un gadget).
- Il mouse ha la base di ricarica, comunque dovrebbe consumare pochissimo.
- Il mouse laser funziona su qualunque superficie, anche le più improbabili (es. divano, cuscini, pantaloni, gatto, pelle umana, ecc.)
- Nel complesso funziona bene, anche troppo per un utilizzo "da divano".
Difetti
- La tastiera è ingombrante, anche un po pesante.
- La distanza di copertura è appena sufficiente: senza ostacoli è ok, ma non c'è da sperare di oltrepassare i muri. Persino il case in alluminio mi ha causato qualche problema e ho dovuto "prolungare" la chiave USB BT sul davanti.
- Il costo è elevato.
Nel complesso un prodotto completo, con funzionalità adeguate anche per un utilizzo che va ben oltre l'HTPC. Avrei magari rinunciato a qualcosa in cambio di un ingombro inferiore....ma non si può avere tutto dalla vita....
Ciao
antani
Un bel prodotto, bluetooth e con mouse laser.
E' stato un parto travagliato perchè sono partito con un modello wireless economico sempre Logitech, che però non prendeva a 2 metri di distanza, e quindi non andava bene per utilizzo "da divano" come serviva a me.
Sono poi passato alla minitastiera della Bow:
Carina, BT, ma semplicemente non funzionava, nonostante ne abbia cambiate 2.
Credo finalmente di essere arrivato a qualcosa di definitivo (almeno per i prossimi 2 mesi
Mini recensione:
Pregi
- Desktop bluetooth 2.0 "evoluto", serve anche come hub BT.
- Riceve da qualche metro di distanza (4-5), senza esagerare.
- E' di buona fattura, esteticamente piacevole.
- Il mouse è laser, quindi non si vede al buio e non disturba durante i film come quelli ottici.
- Funziona nel BIOS
- Mouse e tastiera si possono spegnere manualmente.
- La tastiera ha un piccolo display lcd, su cui visualizza alcune informazioni o può essere usato come calcolatrice (è più un gadget che altro)
- Si integra con MCE grazie ad alcuni tastini dedicati, a sfioramento (anche questo un gadget).
- Il mouse ha la base di ricarica, comunque dovrebbe consumare pochissimo.
- Il mouse laser funziona su qualunque superficie, anche le più improbabili (es. divano, cuscini, pantaloni, gatto, pelle umana, ecc.)
- Nel complesso funziona bene, anche troppo per un utilizzo "da divano".
Difetti
- La tastiera è ingombrante, anche un po pesante.
- La distanza di copertura è appena sufficiente: senza ostacoli è ok, ma non c'è da sperare di oltrepassare i muri. Persino il case in alluminio mi ha causato qualche problema e ho dovuto "prolungare" la chiave USB BT sul davanti.
- Il costo è elevato.
Nel complesso un prodotto completo, con funzionalità adeguate anche per un utilizzo che va ben oltre l'HTPC. Avrei magari rinunciato a qualcosa in cambio di un ingombro inferiore....ma non si può avere tutto dalla vita....
Ciao
antani
Ultima modifica: