• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon x4500 - nessuna uscita funzionante

fabyfaby@tin.it

New member
Buonasera,
cerco aiuto per risolvere un problema avvenuto giovedì scorso:
da meno di un anno ho realizzato un impianto costituito da Denon X4500H, ingressi SkyQBlack e Panasonic UB9000, uscite Main a Sony VPL VW270ES e zone2 a modulatore HD;
da giovedì sera non ho nessun segnale video e audio in uscita (e quindi non vedo neppure il menu).
Ho provato a collegare un tv led alternativamente (e sempre staccando alimentazione ogni volta) alle uscite Hdmi Monitor/Monitor2/Zone2, Video e Component: nessun segnale rilevato
Ho provato a selezionare Radio ed internet radio: nessun audio

Stamattina ho chiamato l'assistenza Denon e mi hanno solo consigliato il reset
che ho provato stasera, anche il ripristino configurazione iniziale (avevo da tempo salvato la configurazione su Usb): nessun risultato

Naturalmente ho verificato le sorgenti collegandole direttamente al Tv e funzionano perfettamente;

il Display mi da le informazioni di ingresso ma nessuna di uscita (solo scritta "out" sulla parte destra).
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Purtroppo questi sintoampli moderni sono totalmente elettronici e basati su un processore. Se sei sicuro di avere fatto tutte le prove, l'unica soluzione è l'assistenza...

@fabyfaby mi è capitatato qualcosa di simile sul mio (vagamente simile come impostazione anche se di altro marchio e fascia di prezzo) resettando non ho risolto lo mandai in assistenza e mi sostituirono la scheda che gestisce gli ingressi HDMI (in garanzia per mia fortuna) da allora non ho più dato problemi

(ammesso che c'azzecchi qualcosa: il mio ha una debolezza riconosciuta per cui si danneggia se si attaccano / staccano le prese HDMI senza spenerlo completamente, anche eventualmente in standby, io ero abituato a farlo "a caldo"...)

(ammesso che c'azzecchi qualcosa: il mio ha una debolezza riconosciuta per cui si danneggia se si attaccano / staccano le prese HDMI senza spenerlo completamente, anche eventualmente in standby, io ero abituato a farlo "a caldo"...)

Pensa che ... lo faccio spesso con il mio hardware in firma e... pensavo proprio a quando ho letto di un Denon fritto causa movimenti cavi Hdmi da acceso... mai più! :D