• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon X3700H - configurazione manuale

FrankField

New member
Ciao carissimi esperti,
vorrei un aiuto, se possibile, per configurare manualmente l'ampli di cui in oggetto. Ho connesso all'ampli il sistema della teufel Ultima 40 e due casse al tetto Triangle ICT5.
Non volendo utilizzare adissi, come procedo?
Sempre grazie

Premesso che per il sistema di autocalibrazione si dovrebbe utilizzare e in seguito casomai valutare distanze, tagli, guadagno etc...
Non credo sia difficile fare una autocalibrazione dal momento in cui si piazza il mic nel PAP.
Andare ad orecchio è altamente sconsigliato per quanto riguarda i tagli, i guadagni e l'eventuale equalizzazione mentre per le distanze le puoi fissare manualmente.
Puoi valutare l'acquisto di un microfono tipo UMIK 1 ed utilizzare il software REW che in sostanza opera in modo simile a quello installato con la possibilità di visualizzare curve e ritardi per poi regolare in base ai dati correttamenti i vari punti di ascolto.
Il consiglio è di procedere per comparto, frontali, centrale, sub e infine surround, poi rivedere il tutto assieme.

E' un percorso che richiede un minimo di conoscenza ed i corretti strumenti.