• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DENON X3100 problema connessione DVD Blu Ray

giale

Member
Ciao Ragazzi,

vi pongo una cosa strana che fa il mio ampli con il lettore blu ray; il lettore è collegato alla tv tramite hdmi e in più è collegato con cavo ottico all'amplificatore.

Mettendo sull'ampli l'ingresso TV Audio (premetto che l'ampli è collegato con hdmi ARC al tv) e facendo partire il blu ray l'audio viene decodificato in PCM anzichè in digitale, nonostante l'impostazione Bitstream sul blu ray.

La cosa ancor più strana è che per un piccolissimo istante resta accesa il led "Digital" sul display del Denon, per poi aggiungersi anche quella pcm.

Ovviamente mettendo invece sul denon l'ingresso blu ray (a cui è stato assegnato il cavo ottico) sul display del denon è acceso solamente il led "Digital" che correttamente decodifica l'audio automaticamente.

Sull'ingresso tv audio dovrebbe funzionare lo stesso o mi sbaglio?

Inoltre il decoder di sky è collegato analogamente come il blu ray ma senza cavo ottico.....e quindi sull'ingresso tv audio è acceso solo il led "Digital". Potete spiegarmi come mai è possibile una cosa del genere?

Ciao e grazie in anticipo

sono piuttosto sicuro che il lettore devi collegarlo in hdmi all'ampli, non alla tv. Alla tv ci va solo l'arc dall'ampli e basta. Ma tutte le sorgenti devi collegarle all'ampli, cioè, serve a quello XD

Ciao ebycon, grazie per la risposta. In questo modo però per vedere il dvd devo accendere per forza l'amplificatore e quindi necessariamente sentirlo dall'amplificatore. COn il collegamento che ho dovrei comunque sentirlo in digitale dall'arc o sbagllio?

Ciao ebycon, grazie per la risposta. In questo modo però per vedere il dvd devo accendere per forza l'amplificatore e quindi necessariamente sentirlo dall'amplificatore. COn il collegamento che ho dovrei comunque sentirlo in digitale dall'arc o sbagllio?

beh hai ragione in effetti...per la seconda domanda passo la palla agli esperti perchè mi sto incasinando XD

Fai come ha detto ebycon, attacca il lettore tramite HDMI all'amply, quest'ultimo in stand-by farà il pass-through dell'audio al tv, quindi non c'è bisogno che stia per forza acceso