• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Denon x2000/3000 + Jamo s606 + sub Jamo 660

Kronk

Sospeso
Messaggi
949
Località
Milano
E' da diversi giorni che valuto le diverse combinazioni e fatico a venirne a capo.
La soluzione nel titolo è quella che per il momento mi sembra più valida.
Utilizzo: 70% home theater, 30% musica.
La sala è 4x5 (area ascolto 2x3.5), non insonorizzata.
Non richiedo volume di ascolto eccessivo, solo quanto basta per ottenere un suono avvolgente con parlato limpido.
Preferirei non sforare di troppo i mille euro.

Attualmente sul noto affidabile sito versione tedesca:
x2000+s606+660 circa 1250 euro
x3000+s606+660 circa 1500 euro

Avendo letto di miglioramenti con connessioni biamp, ho paura di comporre un impianto sbilanciato per cui vi chiedo:
  • L'x2000 è di adeguato wattaggio per muovere le torri jamo senza biamp o è meglio abbinare l'x3000?
  • Alternative nella stessa fascia di prezzo con suono neutro?
  • Ci sono componenti di imminente uscita per cui valga la pena attendere qualche mese?
Grazie.
 
Ultima modifica:
A prescindere se per te 250€ non sono un spesa eccessiva andrei sull'X3000 che per è un pochino più futureproof,
e poi il bi ampli da un sintoAV non influenza significativamente la quantità di corrente che arriva al diffusore.

alternative dipende dal prezzo a cui riesci a prendere l'x3000. Spesso si trovano a prezzi talmente bassi che non c'è molta alternativa!
 
Ciao Gotham grazie mille per la risposta. Quindi per quale motivo converrebbe fare biamp? E cos'ha di futureproof l'x3000? Tieni presente che non credo sarò mai interessato a comprare qualcosa di più performante delle jamo, per me è già un eccesso. Il prezzo dell'x3000 che vedo attualmente è 519 euro, contro i 380 euro dell'x2000 (spedizione esclusa che non so a quanto ammonti su amazon tedesco, non credo moltissimo).
 
Top