• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon PMA800 vs Marantz PM6006... Possibile che sia così superiore?

Ciao a tutti,
attualmente ho un Marantz PM6006 Uk Edition, un Dac Topping D10 connesso alla usb del pc e all'ampli con cavi RCA e due diffusori da pavimento Elac F5.2.
Non mi lamento assolutamente ma ieri ho avuto modo di sentire l'Hifi di un mio amico che è composto da Denon PMA 800 + IFI Zen e diffusori da pavimento Elac F6.2.
Devo dire di e..........[CUT]

Ciao, riporto in vita questa discussione perché ci sono capitato e mi incuriosisce una cosa…sono alla ricerca di un ampli che mi permetta di ascoltare buona musica ma anche di essere collegato alla TV con un 2.1 per migliorare l’audio e godermi i film…ed ero proprio orientato nel Denon (o in qualche ”scatoletta” in classe D visto che vorrei metterlo dentro il mobile e dimensioni/temperature sono da considerare)…mi chiedevo:
Se non sbaglio il Denon include già il DAC a che pro utilizzarne un’altro esterno? È molto scadente quello integrato?

Se ti riferisci al DENON DRA-800 che ha una HDMI sappi che è tutt'altro apparecchio... qui si parlava del DENON PMA 800 un amplificatore stereo.

...il Denon include già il DAC a che pro utilizzarne un’altro esterno?...

Oltre ad una valutazione di qualità assoluta le considerazioni possono essere:

>l' ampli in questione manca di ingresso USB "B" (serve a collegarsi ad un PC)
>il DAC esterno, per la sua peculiarità costruttiva oltre che per la scelta di un determinato chip (il dac vero e proprio), ha di norma una sua timbrica e l'utilizzatore può averlo scelto perchè preferisce l'effetto timbrico complessivo (dac esterno+amplificatore+casse) a quello della stessa configurazione ma senza DAC esterno

...un ampli che mi permetta di ascoltare buona musica ma anche di essere collegato alla TV ...

Non so se già è emerso, comunque l'uscita ottica di TV di norma è a volume fisso, per controllare il volume con il telecomando del TV (ammesso che interessi) necessita o un TV con uscita analogica o un ampli con ingresso (*) HDMI con ARC / CEC.

(*) tecnicamente sarebbe una "uscita" (arc = canale audio "di ritorno") ma questa condizione si sostanzia solo per apparecchi audio / video

...nel Denon (o in qualche ”scatoletta” in classe D visto che ...

Una indecisione non da poco viste le implicazioni sul livello di qualità e quant'altro. Anche Denon fa mini amplificatori in classe D il PMA-30 ed il PMA-60, a parte il marchio non hanno molto a che fare con le serie di dimensioni standard, a partira dal finale appunto in classe D.
Non ho visto se ha ingressi digitali a memoria direi di sì ma se ti interessa verificalo.

Ciao, in realtà il DAC era proprio stato acquistato per utilizzare la usb del pc e bypassare la scheda audio, essendo integrata. Ero anche curioso di provare MQA di Tidal e il dac integrato non lo supporta. Ho però provato, per curiosità, il DAC del PMA800 e devo dire di non essere riuscito a rilevare alcuna differenza rispetto al DAC usb esterno. O il mio setup non è sufficiente per notare differenze qualitative, oppure sono le mie orecchie... Se posso aiutarti in altro, chiedi pure!