• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon PMA1500AE....è arrivato!

ce l'ho da circa 3 settimane...abbinato ad un denon 3808.
il tasto di esclusione della sez. pre del 1500 è veramente spettacolare.
il suono in stereo è ... come lo volevo.... quindi perfetto x me :) :)

ora una domanda...sia sul 1500 che sulle mie casse ho il collegamento x il bi-wiring...
io x ora ho fatto solo il collegamento "normale" x fare il biwiring cosa devo fare? e soprattutto cosa cambia?

grazie a tutti

Ciao, mi unisco al coro dei felici possessori del denon. Io l'ho accopiiato al 2308 e fa un lavoro eccellente!
La musica è un piacere come non ne conoscevo con l'ampli ht.

Speedy ha detto:
Ciao, mi unisco al coro dei felici possessori del denon. Io l'ho accopiiato al 2308 e fa un lavoro eccellente!
La musica è un piacere come non ne conoscevo con l'ampli ht.

Domanda stupida, mi è venuto il dubbio...

Se si accoppia il DENON PMA1500 con un altro sintoampli (es. Marantz) la funzione di esclusione della sezione PRE funziona uguale. GIUSTO :D :confused:
grazie :p

Quali sono altri amplificatori che hanno questa funzione oltre a:

denon PMA-1500
denon PMA-2000
marantz SR8003
etc...

grazie :)

Beh, gli altri ampli che hanno questa funzione, da quello che mi ricordo sono:

- Marantz 8003
- Musical Fidelity 5.5
- Electrocompaniet eci 3 e 5
- Arcam fmj a28 e a 38 (e forse anche quelli della serie DIVA)
- Krell Kav 400

Questi quelli che mi ricordo io!

Alcuni di questi hanno proprio l'esclusione a livello circuitale della parte pre (vedi denon 1500 e 2000, marantz 8003), altri hanno la possibilità di fissare il volume degli ingressi (tipo Arcam) di fatto raggiungendo lo stesso obiettivo.

Ciao

...che dire.... ho ritrovato la MUSICA !

Arrivato e montato ieri sera, non ho avuto modo di sitemarlo bene ma dalle prime impressioni a caldo......:D
Quello che più mi ha colpito è stato proprio il "controllo", la dinamica anche e soprattutto a volumi bassi ed il dettaglio; devo essere sincero, ero partito qualche anno fa con l'idea che la musica 2 canali fosse ormai un piacere dimenticato, o meglio, superato dal mch, grazie a Voi tutti e soprattutto a coloro che documentando questo forum con interventi mirati e tecnicamente validi mi hanno fatto capire la differenza tra le macchine ht e quelle stereo. Sono soddisfatto, adesso non vedo l'ora di passare il w.e. a riottimizzare il tutto e provarlo come finale in ht.
Cari saluti e auguri di buone feste.
Giovanni

Plutogiò ha detto:
devo essere sincero, ero partito qualche anno fa con l'idea che la musica 2 canali fosse ormai un piacere dimenticato, o meglio, superato dal mch, grazie a Voi tutti e soprattutto a coloro che documentando questo forum con interventi mirati e tecnicamente validi mi hanno fatto capire la differenza tra le macchine ht e quelle stereo.

Fà enorme piacere sentire ciò;)

Anche io mi sto indirizzando sulle Focal 826v e sul denon PMA1500, faccio ancora un ascolto con l'audio analogue verdi poi compro. Grazie anche a te per le impressioni.