• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

DENON PMA-800 + Diffusori

Alix

New member
Ho un DENON PMA-800 e attualmente i diffusori KES Q3 serie degli anni 2000.

Sto valutando:
- Monitor Audio Bronze 100
- Klipsch RP-600M II

Ascolto in genere: Limp Bizkit, Deftones, Rap underground (basi jazz), reggae

Quale monitor mi consigliate?
Avete testato altri diffusori da scaffale?

Le casse starebbero a 15 cm dal muro. Un muro di 3 metri e mezzo. Davanti c'è la sala per 5 metri. Su un lato tutto il muro, dall'altro solo 1 metro e mezzo di muro perchè poi si allarga.

Ciao, i tuoi diffusori attuali sono questi?

Perché vuoi un modello da scaffale?
Hai altre esigenze di posizionamento oppure qualcosa nel suono non ti soddisfa?
In generale che impressione riscontri all’ascolto?
Si sono quelli, i miei sono di legno.
Dopo diversi cambi devo dire che mi sono abbastanza assestato. Il suono non è male.
Il problema è che avendo un mobile in cui sopra ho componenti, giradischi e le due casse, non ho possibilità di metterli a terra.
Quindi stanno male esteticamente perchè sono da pavimento ma stanno su mobile e poi sono comunque alti per le orecchie.

Quindi si sono esigenze di posizionamento.
Cerco dei diffusori che vengano pilotati bene dal Denon PMA-800NE e che mi garantiscano un bel suono anche in base alla musica che ascolto.

Se può andare la finitura color bianco, sul nuovo prenderei le Magnat Signature a 599€ su ebay.
Sono tra le ultime rimaste disponibili online.
Hanno dati di targa simili ai tuoi diffusori da pavimento pur essendo da scaffale.
La volumetria inoltre tiene testa a quella di piccole torri.
Il prezzo molto scontato le rende competitive anche nei confronti dell’usato.
Dovrebbero essere ben sinergiche col tuo Denon.
Essendo nuove avrai il diritto di reso.

Poi dovresti valutare, se non l’hai già fatto, di disaccoppiare diffusori o giradischi o entrambi,
Messi sullo stesso piano d’appoggio non è il massimo.

Le medio alte delle klipsch con la musica non costituiscono la mia scelta prioritaria, le trovo più adatte all’HT.
Le MA sono decisamente meno sensibili quindi non in linea coi tuoi attuali diffusori, la cosa si farebbe sentire.
Sono ben recensite coi generi più energici e secondo me puoi fidarti.