• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon pma-500 e audiopro level 2

Spada

New member
Salve, mi dovrebbe arrivare presto questa configurazione.
La cosa che mi fa storcere il naso è che le casse sono 4ohm e l'ampli è piccolino. Che mi conviene fare secondo voi? prendo delle casse 8ohm?
Anche se l'ampli è quello che è necessito di sfruttare tutta la potenza che ha a disposizione, anche se poca :D

antonio leone ha detto:
l'ampli a 4 ohm và regolarmente....ma a 8 ohm piglieresti gli stessi diffusori(li hai ascoltati col Denon?) o altri?

avevo pensato ha delle Kef XQ1, anche se ho sentito che questo audiopro siano molto buone
ps: preso il tutto per regalarlo alla mia ragazza :D

Però non ho mai capito una cosa!

per esempio;
Leggevo sul t-amp,
Potenza di uscita: 2 x 15W @ 4ohm - 2 x 10W @ 8ohm
Vuol dire che se collego delle casse a 4ohm l'ampli eroga 5w in piu?

...al di là di watts che non sono affatto direttamente proprzionali alla qualità del suono...tieni presente anche che di solito a metà impedenze può corrispondere anche una peggiore qualità di controllo dell'ampli stesso

quindi se ho capito bene, collego ad un ampli delle casse a 4ohm, l' ampli lavorerà a 4ohm erogando piu potenza a discapito della qualità, giusto?
Ovviamente parliamo di valori assoluti..

Parliamo di una regola generale per prodotti concepiti di solito per andare a 8 ohm e man mano che vanno sotto di impedenze l'alimentatore può soffrire