• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

denon pma 1060 in sostituzione temporanea Rotel ra-971 con diffusori Spendor sa-1?

andyxx

New member
ciao a tutti!E' un po',come i più attenti ricorderanno,che vi seguo...silenziosamente perchè ho poco da dire,e molto da apprendere...ma insomma,passiamo al mio ultimo dubbio :D A casa di un conoscente ho trovato...imballato, un denon pma 1060, chiedendogli info mi ha detto di averlo acquistato per un "favoloso hi-fi" che non ha mai completato e che quindi è rimasto nel suo bel imballo per tanti anni, venendo acceso solo una volta con dei diffusori da micro-stereo annni 90'...ovviamente me lo darebbe, a (per me poco,ma ditemi voi) circa 150€...dato il prezzo d'acquisto stavo pensando di acquistarlo per sostituire il glorioso rotel ra-971, che con le mie Spendor sa-1 vedo un po' in affanno con manopola già poco dopo ore 12...pensate potrebbe accoppiarsi bene con diffusori simili?Ascoltando molta musica classica e orchestrale, dove la dinamica conta tanto, pensavo,forse sbagliando,che una maggiore riserva di potenza potrebbe venirmi in aiuto...e come suono sarà genericamente "meglio" del rotel o siamo lì..o è anche peggio?Purtroppo non ho trovato alcuna review online..ovviamente non lo prenderei come "definitivo", solo in attesa di qualcosa di meglio,per provare :) pareri e info graditi!grazie a tutti....

antonio leone ha detto:
vedi se puoi provarlo....

il ragazzo è disposto alla prova ma non ha lettore cd o altra sorgente e alcun diffusore da abbinarci,mentre il padre non vuole si porti fuori (il mio tessssoro :D ) prima dell'acquisto...potrei portare le spendor, ma ascoltarlo usando come sorgente...il telefonino,non credo sarebbe molto indicativo...

peccato,speravo qualcuno lo conoscesse un po' meglio....per una cifra così bassa l'avrei provato,ma almeno qualche parere mi avrebbe fatto piacere riceverlo :)