• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon o Harman Kardon?

daniele1310

New member
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un sinto amplificatore per il mio nuovo impianto HT. Sono indeciso tra il Denon 2808 o l' Harman Kardon 355. Non me ne intendo molto, non so nemmeno se sono confrontabili...:confused: Oggi finalmente o potuto ascoltare l' H/K 255 (meno potente del 355) e mi è piaciuto molto (i diffusori erano delle Boston...se non ricordo male). Del Denon invece non ho modo di sentire questo modello, però mi piace molto esteticamente e anche la disposizione e la varietà delle connessioni. Il tutto andrà collegato, per ora, solo a delle B&W 683. L'utilizzo sarà circa 50/50 tra audio e HT in un soggiorno 6x4.
Grazie, Daniele.

be io credo che per le 683 dovresti salire un po di piu con i modelli, perche avendo 4 driver hanno bisogno di piu corrente e potenza, almeno che non gli abbini un futuro ampli integrato dedicato
ps ( parlo da possessore delle 683) ;)

A si? dici che non bastano, io inizialmente ero orientato sul 255, poi per questo discorso mi stavo convincendo per il 355, pensi che 65W non bastino? Allora che prendo...? sempre peggio si fa la scelta...!!!

...il 255 è un pò sottodimensionato per le 683....comunque con il 2808 timbricamente con le 683 ottieni un buon mix....se poi ti piace essere ""bombardiere"" allora sali al 3808

Grazie dei consigli, il 3808 è un po' fuori badget...mediamente è circa 600€ in più del 2808, dite che vale la pena? Cìè parecchia differenza tra i due in termine di prestazione. A quanto ho capito con B&W 683 l'accoppiata migliore sarebbe Denon piuttosto che HarmanKardon. Ma H/K musicalmente è meglio? o a questi livelli tra Denon e H/K le differenze sono percettibili. A me piace sentire la musica in maniera dettaglia, nitida e bassi corposi.
Poi mi chiedevo se tutte le codifiche audio HD siano necessarie, ho letto un post in merito e se ne evince che per ora se ne può fare a meno, tra l'altro per ora non ho un lettore BD, ma avrei solo SKYHD. Con Sky sono necessarie queste codifiche? Scusate le domande che per molti potranno essere scontate, ma mi sto avvicinando solo ora a questo mondo...:ave:
Grazie a tutti per le risposte!!! Daniele.

Ciao, io ho il 355 abbinato a delle Kef IQ5 SE. Ho preso il 355 perchè avevo paura che il 255 non fosse abbastanza potente per la cubatura della mia sala (indicativamente 3,5x5,7 mt la parte dedicata all'audio-video, su un totale di 5,7x5,7 mt… a memoria). Adesso che l'ho provato sono molto soddisfatto, sia dell'abbinamento che della potenza. Appena riesco a trovarlo in edicola sono curioso di leggere la recensione su AF perchè da quello che ho sbirciato in anteprima sul loro sito non mi sembra che ne esca benissimo. Vedremo.

Ultima modifica:
Ciao, io l'ho letta e infatti mi ha fatto un po' titubare sulla scelta, alcune cose andrebbero riviste, ma alla fine non si può avevre tutto a meno che non si abbia la possibilità di spendere un capitale...

Infatti anche per me, e le mie finanze, il tutto è stato un compromesso tra musica e HT. La stessa scelta di HK è perchè volevo un ampli 50 e 50. Appena riesco a leggere la prova ti dirò se sono d'accordo o meno con AF (nel mio piccolo ovviamente).

ne riporto il verdetto.fonte af digitale

la proposta hk è di tutta sostanza, grazie a una sezione di decodifica audio complet, un buon processore video e un'usabilità piacevole e alla portata di tutti.
Le prestazioni sono buone, ma leggermente sbilanciate sul multicanale, come ormai è consuetudine su molti sintoampli di fascia media. La qualità progettuale è elevata, anche se qualche particolare di dettaglio va migliorato.
Il distributore italiano si è dimostrato sensibile ad alcuni problemi di gioventù manifestati dalla sezione video e si è impegnato a rilasciare un aggiornamento firmware

lo dicono in prova d'ascolto...
voto: 7
in effetti non ne esce benissimo...però io la prenderei con le pinze questa recensione

Finalmente ho letto la recensione di AF (con un po' di magone per la verità). In linea di massima sono d'accordo su tutto trovo però i toni della stessa un po' fuorvianti: a tratti mi sembrava un ottimo ampli e a tratti da non comprare. Probabilmente sono io. Personalmente lo utilizzo da circa 2 mesi e sono molto soddisfatto, credo che i problemi riscontrati con il video abbiano pesato non poco sul giudizio finale, certo mi dispiace che non sia così musicale come dovrebbe ma per le mie orecchie ottimo (il che non è comunque una scusante, mi aspettavo di più). Anche l'assenza di porte USB non la vedo come una grossa pecca. Buona cosa invece la potenza erogata. In definitiva conoscendolo lo ricomprerei al volo, ma se avessi letto solo la recensione di AF…
Ah, per la cronaca, ho scelto questo ampli dopo un confronto con l'Onkyo 706 e il Marantz 7002.

Ultima modifica:
pogiolo ha detto:
Finalmente ho letto la recensione di AF (con un po' di magone per la verità). In linea di massima sono d'accordo su tutto trovo però i toni della stessa un po' fuorvianti: a tratti mi sembrava un ottimo ampli e a tratti da non comprare.

Concordo!! Altre impressioni sono qui.

Infatti la recensione mi ha fatto un po' frenare all'acquisto, ma ieri ho sentito l'155, da MW finalmente sono arrivati (155 e 255) e mi hanno fatto una buona impressione...(il 355 sarà ancora meglio...?) ma girando per i forum leggo sempre pareri buoni anche per i Marantz. Infatti sono entrati anche loro nella rosa dei papabili... quindi sempre più indeciso :confused: .
Come mai l'hai preferito al 7002? Giusto ieri leggevo nel forum una discussione lunghissima, e tutti ne sono entusiasti. Pero tra 255/355 e 7002 ci dovrebbe essere una bella differenza (anche monetaria)
Da quello che ho capito leggendo qua e là e che tra tutti i sintoampli Marantz e H/K sono quelli un po' piu orientati verso l'audio piuttosto che l'HT. Ulteriori pareri sono ben accetti, specialmente ad aiutarmi a districare questa matassa.....

Sinceramente ho letto pareri più positivi per Marantz che per HK. Brevemente posso spiegarti il perchè della mia scelta:
1) cercavo un HT più bilanciato possibile tra cinema e musica e Marantz ho sempre letto essere più musicale.
2) Ho ascoltato diverse volte Marantz, sia il 7002 che uno più piccolo e tutte le volte l'ho trovato piacevole con la musica ma senza coinvolgimento nel cinema (per sicurezza ho portato anche mio fratello che non sa nulla e conosce a malapena i nomi delle marche per evitare qualsiasi mio preconcetto). Ho cambiato anche marca di diffusori (nell'ordine MS alumni, MS Avant, Kef IQ7, IQ3, Kiplisch e infine con B&W 705. Con le ultime ero entusiasta dell'accoppiata, ma ahime non potevo permetterle.
3) il 7002 comunque è più caro del 355
Detto questo ho scelto il 355 invece che il 255 perchè la differenza di prezzo di 110 euro (760 contro 870) non mi sembrava così alta da rischiare di comprare un ampli poco performante in termini di potenza. Chissà magari un giorno sposto le IQ5 dietro e davanto metto le IQ7 o 9…
Spero di esserti stato di aiuto.