• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Denon e Q Acoustics

Ciao. Hai risolto poi? Io ho stesso problema con denon 1400 e frontali il tesi 261 e centrale tesi 761. Su stereo e stereo multi channel le voci sono fantastiche, se invece modifico e le voci escono dal centrale risultano basse e impastate. Pensavo fosse colpa dell'assenza del sub ma ora che ho anche quello la cosa non è migliorata. Te sei riuscito..........[CUT]

stesso denon, stessi frontali, la tesi 761 è chiarissima, io ho dovuto chiudere il reflex perchè è posizionata dentro un ripiano di dimensioni L95xH31xP44 che rinforzava troppo i bassi.
se stai su direct potrebbe essere la causa, esistono equalizzazioni ottimizzate, o da ottimizzare, usarle non è reato.
ti dico come ho settato il tutto per una resa buona su tutti i tipi di sorgenti.
Da manuale da pagina 138 a pagina 150 se hai difficoltà nel trovare le voci.

-diffusori piccoli con crossover L/R 80hz, centrale 80hz su BD e game/110hz altre fonti, posteriori 40hz, subwoofer lfe 120Hz.
-Livello dialoghi: attivo 0db
-subwoofer acceso 0db
-restorer: bassa
-audyssey multiEQ: reference
-dynamic EQ acceso (utile ai bassi volumi, generalmente sto tra i -40 ed -35 sui film)
-liv rif offset: 0db su BDplayer/game, 10db sky, 15db audio mp3
-dynamic volume: light o medium (è l'unico paramentro che sposto in base alla tipologia di film)

Eco su off, su on o su automatico ho notato differenze sulle posteriori, e l'auto on subwoofer pare sia più lento

Ultima modifica:
Ho provato ma non migliora molto. Ho provato a scambiare centrale e frontale ed è cambiato come il giorno e la notte. Non so che fare a questo punto :o può essere la fonte il problema? No altrimenti avrei lo stesso problema con il frontale. Boh

Per mia esperienza, se puoi dallo indietro. Io non ho ancora capito se il mio centrale era difettoso o se semplicemente a me non piaceva come suonava.
Avevo anche pensato (e qua mi meriterei di essere lapidato...) di scambiare frontale con centrale e lasciarlo così. L'unica cosa che non ho provato è l'effetto in stereo in quelle condizioni...

Ultima modifica:
Allora ho appena scoperto la soluzione almeno per il mio caso. Non avendo i surround, nemmeno abilitati nel menu dell'ampli, questo mandava i suoni dei surround anche attraverso i centrali che impazzivano. Abilitando a mano i surround ho risolto tutto!

Quindi tu mi vuoi dire che sarebbe bastato attivare il canale surround? Effettivamente in quel momento anche io non avevo le surround attive perché non avevo tirato i cavi...però avevo anche provato a collegare il centrale ad un altro piccolo ampli ma il suono non era cambiato...ora mi hai insinuato il serpente del dubbio...

Quindi tu mi vuoi dire che sarebbe bastato attivare il canale surround? Effettivamente in quel momento anche io non avevo le surround attive perché non avevo tirato i cavi...però avevo anche provato a collegare il centrale ad un altro piccolo ampli ma il suono non era cambiato...ora mi hai insinuato il serpente del dubbio...
Quando ho abilitato il surround tutto quell'ovattato è andato via e sono rimasti solo o dialoghi nella cassa. Non so perché il frontale gestiva bene la cosa mentre il centrale no, misteri :o

Come non detto. Oggi ho fatto delle prove e continua essere disastrato. A questo punto contatto venditore e produttore

Ultima modifica:
Io dopo il tuo messaggio ho ordinato l'ultima coppia di 3020, ho definitivamente rinunciato al centrale...

IL mi ha risposto, hanno detto di provare a metterlo al posto di un laterale e se suona ancora male di mandarlo in garanzia. Oggi provo ma dubito. Ottima l'assistenza però!

aggiornamento

quelli di IL sono veramente fantastici. mi hanno chiamato a telefono e mi hanno suggerito di fare una prova, smontare il tweeter e controllare perchè secondo loro un cavo si era staccato. Era proprio cosi, ora funziona perfettamente!!!