• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon DVD-A1XV ** Official Thread**

robwin ha scritto:
Sono ancora in attesa del pdp Pio, intanto mi leggo le 90 pagine del manuale.
Cavolo l'italiano è presente solo sul dvd allegato.

Intanto ho fatto una prova l'ho collegato al mio attuale plasma un monitor pana 852 x 480 in component progressivo con le impostazioni del lettore di fabbrica, non ho variato niente.

Risultato, non avevo mai visto un immagine del genere sul mio plasma, confortato anche dagli sguardi meravigliati di moglie e figlia.

ciao
roberto

Considera che il component progressivo e' inferiore al 576p in DVI/HDMI. L'immagine e' ancora piu' pulita. Quindi ...

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Considera che il component progressivo e' inferiore al 576p in DVI/HDMI. L'immagine e' ancora piu' pulita. Quindi ...

Ciao
MASSIMO

Questo sul VPR CRT ? O l'hai verificato anche su altri pannelli, vpr DLP, plasmon :p ecc ecc.. ? :cool:

PS: Massimo so' come operi e come sei meticoloso, quindi sto' per farti una domanda che evidentemente e' un "si" annunciato, ma hai provato ad entrare direttamente con il A1XV nel VPR CRT tramite bnc (ammesso che hai possibilita' d'ingresso) ?? Cosa succede?

thx! ;)
Gianni

gian de bit ha scritto:
Questo sul VPR CRT ? O l'hai verificato anche su altri pannelli, vpr DLP, plasmon :p ecc ecc.. ? :cool:

PS: Massimo so' come operi e come sei meticoloso, quindi sto' per farti una domanda che evidentemente e' un "si" annunciato, ma hai provato ad entrare direttamente con il A1XV nel VPR CRT tramite bnc (ammesso che hai possibilita' d'ingresso) ?? Cosa succede?

thx! ;)
Gianni

Gianni, guarda che il mio Barco 808G non accetta il component interlacciato/progressivo. Quindi ci posso arrivare solamente tramite Dtrovision. Ecco perche' ho voluto fare questi test sul 1208S di Davide!

Comunque i test che abbiamo effettuato a casa di Davide (sopra trovi le impressioni) erano mirati proprio a cercare di capire le eventuali differenze tra 576p (component progressivo) e 576p/720p (sempre tramite Dtrovision).

Inoltre ho effettuato test ulteriori in component su Plasma Pioneer HDE 505 e LCD Samsung 26R41.

Ciao
MASSIMO

P.S. La tua domanda "entrare direttamente con il A1XV nel VPR CRT tramite bnc" non significa nulla! Comunque credo di aver capito cosa intendevi, cioe' in component progressivo tramite connessione BNC!

Massimo,
perchè non smonti il gruppo schede RGB del Barco e guardi se c'è
un trimmer o un ponticello per agire su Sync e Fase?

Mi ricordo di averlo visto e se hai modo di provarlo insieme al Dtrovision forse se ne esce fuori da quel problema...

So che è una rottura :D :D

denon dvd a1xv

in settimana andiamo ad ordinare questo meraviglioso dvd,da abbinare al sinto onkio tx-ds989 e all'lcd 45 sharp.gia mi viene la pelle d'oca.ciao a tutti:)

m.tonetti ha scritto:
...
P.S. La tua domanda "entrare direttamente con il A1XV nel VPR CRT tramite bnc" non significa nulla! Comunque credo di aver capito cosa intendevi, cioe' in component progressivo tramite connessione BNC!
Massimo,
la sparo li', ma Gianni non potrebbe aver voluto dire di uscire dalla vga in RGBHV ?
Ammesso che la cosa sia fattibile, il manuale dell'A1XV l'ho letto poco...

angelone ha scritto:
Massimo,
la sparo li', ma Gianni non potrebbe aver voluto dire di uscire dalla vga in RGBHV ?
Ammesso che la cosa sia fattibile, il manuale dell'A1XV l'ho letto poco...

Il Denon non esce in VGA. Bensi' in DVI/HDMI e in Component.
Ecco perche' c'e' bisogno del Dtrovision !

Ciao
MASSIMO

Verissimo, ho dato ora un'occhiata al manuale e quella che mi ricordavo era in realta' la seriale (mi ha fregato la forma del connettore :( )!!!

Signori secondo voi ( e siate onesti ) un Denon a 2600 EURO di importazione (compreso trasporto e dazi vari) è una FOLLIA?

Io in giro per meno di 3300 proprio non riesco a trovarlo...

Magari qualcuno ha qualche dritta, anche in MP :)

ciosse ha scritto:
Signori secondo voi ( e siate onesti ) un Denon a 2600 EURO di importazione (compreso trasporto e dazi vari) è una FOLLIA?

Io in giro per meno di 3300 proprio non riesco a trovarlo...

Magari qualcuno ha qualche dritta, anche in MP :)
Qunado mi interessava, il mio venditore di fiducia me lo metteva intorno ai 2800 euro italiano.
Quindi 2600 è un buon prezzo, se ti piace, compralo ;) .
ciao

maurocip ha scritto:
Qunado mi interessava, il mio venditore di fiducia me lo metteva intorno ai 2800 euro italiano.
Quindi 2600 è un buon prezzo, se ti piace, compralo ;) .
ciao

Occhio all'assistenza Audiogamma sui prodotti import !

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Occhio all'assistenza Audiogamma sui prodotti import !
do per scontato che tale assistenza NON CI SIA o per lo meno non sia in garanzia.
E' ovvio che comprare all'estero comporta il rischio che l'assistenza sia all'estero ;) .

m.tonetti ha scritto:
Il Denon non esce in VGA. Bensi' in DVI/HDMI e in Component.
Ecco perche' c'e' bisogno del Dtrovision !

Ciao
MASSIMO

Pensavo semplicemente che potessi entrare in Component sul suo VPR... tutto qui ;)

Senno' tramite scaler in VGA.

Ciao
Gianni

Ultima modifica:
maurocip ha scritto:
do per scontato che tale assistenza NON CI SIA o per lo meno non sia in garanzia.
E' ovvio che comprare all'estero comporta il rischio che l'assistenza sia all'estero ;) .

Purtroppo e' una politica a cui dovremo abituarci andando avanti col tempo... si acquista sempre piu' su internet e sempre meno dall'importatore (almeno per certi prodotti), quindi ihmo le garanzie ce le diamo sui denti se vogliamo trovare gli oggetti dei ns sogni a prezzi "umani" :D

Ciao
Gianni

maurocip ha scritto:

E' ovvio che intendevo proprio questo !

Ciao
MASSIMO

Riconsegnato il Denon per vari motivi sopracitati ho momentaneamente preso come muletto un 1920 sempre Denon , che uso anche stavolta in 576p....

Dopo un pochino che lo guardavo mi rendevo conto che a parte la scarsezza della macchina in audio (ovviamente) e la costruzione economica , mi sono soffermato sul fuoco e sul dettaglio che restituiva :eek: :eek:

Ora non mi crederete e mi prenderete per cantastorie , ma vi posso assicurare che a livello di "fuoco" e parlo di quello e non di altro , perchè il Faroudja lo conosciamo tutti , lo ritengo superiore
a quello del A1XV!

Non so cosa dirvi.....

Forse i DAC a 14bit levano troppe informazioni ? Sul Pioneer 868 non era così!
Vorrei capire cosa porta a quella morbidezza d'immagine in 576p sull'A1XV?

Inizialmente pensavo fosse un limite della scheda input del mio CRT , ma vi posso assicurare che ora è come se vedessi un segnale RGBHV

Potrebbe essere che il REALTA si interfaccia male con quei DAC?

Le mie ipotesi mi sembrano assurde lo ammetto , ma vi giuro che è così!

testastretta ha scritto:
Riconsegnato il Denon per vari motivi sopracitati ho momentaneamente preso come muletto un 1920 sempre Denon , che uso anche stavolta in 576p....

Dopo un pochino che lo guardavo mi rendevo conto che a parte la scarsezza della macchina in audio (ovviamente) e la costruzione economica , mi sono soffermato sul fuoco e sul dettaglio che restituiva :eek: :eek:

Ora non mi crederete e mi prenderete per cantastorie , ma vi posso assicurare che a livello di "fuoco" e parlo di quello e non di altro , perchè il Faroudja lo conosciamo tutti , lo ritengo superiore
a quello del A1XV!

Non so cosa dirvi.....

Inizialmente pensavo fosse un limite della scheda input del mio CRT , ma vi posso assicurare che ora è come se vedessi un segnale RGBHV

Potrebbe essere che il REALTA si interfaccia male con quei DAC?

Le mie ipotesi mi sembrano assurde lo ammetto , ma vi giuro che è così!
:eek:
Non finisci mai di stupirmi !! :eek:

Interessante .... vai avanti .....

Highlander ha scritto:
:eek:
Non finisci mai di stupirmi !! :eek:

Interessante .... vai avanti .....

Direi proprio di si alla luce del mio prox acquisto, anche se sul fronte audio mi sembra alquanto scrauso e se ne e' gia parlato nel 3d apposito del 1920 ;)

Pero' molto interessante, anche se scusate ma per scetticismo che ho di natura, nutro forti dubbi che l'AXV1 si veda meno a fuoco del 1920, mi dirai che le regolazioni "fini" da fare sull'A1XV sono molte di piu' e per tarare "la bestia" ci vuole un attimo piu' di tempo, ma per poi arrivare a risultati di ben lunga superiori al 1920.... almeno spero :cool: ...ditemi che e' cosi :confused:

Ciao
Gianni

testastretta ha scritto:
a quello del A1XV!

Non so cosa dirvi.....

Così, a naso, mi viene in mente che potresti averlo visto col DNR regolato, se non al massimo, ad un livello alto. Ricordiamoci che il DNR dell'A1XV gestito dal REALTA non fa notare la sua "presenza" come altri dispositivi del genere, cioè introducendo scie, artefatti, etc. ... però se regolato troppo alto in relazione al segnale potrebbe, appunto, "sfocare" un pochino l'immagine.
Altro non mi viene in mente, se non che l'eccessiva pulizia del quadro restituito dall'A1XV potrebbe essere scambiata "a memoria" per un fuoco minore.
Ciao,

Locutus2k