Denon dvd 3930

Ale10 ha detto:
@ burghy:
Ho visto stasera double jeopardy.
L'asciugamano lo vedo bene!
Ma tutta quella sequenza e' ottima: anche la carrellata dell'interno della barca deve avere neri profondi ed allo stesso tempo molti dettagli dei soprammobili.
Pochi secondi dopo l'asciugamano c'e' un altro test BTB: u' pilu di Ashley!!!:cool: da intravedere nell'ombra;) (non sto scherzando..)

Sono contento. Se solo tu avessi fatto questa prova dell'asciugamano e, hai ragione, di tutti i dettagli che si vedono dei soprammobili col 3910, ti saresti dannato!!!!

Non si vedeva una mazza!!!! Ho tribolato per molto tempo con 'sta c@zz@ di asciugamano, ma alla fine, grazie al Realta, la si vede!!!! Domani ti posto il minutaggio di un'altro punto critico di questo film, riguardante una scatola di sterzo!!!!!!!!!!

Gianni, i riferimenti ce li hai. Vai anche tu a vedere se vedi l'asciugamano!!!!!:D :D :D

PS: dopo che si addormentano tutti vado a fare la prova "'po pilu di Ashley"!!!!!!!!!!:eek:

burgy ha detto:
Gianni, i riferimenti ce li hai. Vai anche tu a vedere se vedi l'asciugamano!!!!!:D

Sgrunt.. se non mi dite di cosa state parlando vi faccio fare la prova della "saponetta" :D:p ........
.........altro che asciugamano !!! :rotfl:

Allora Gianni,
il film di cui parliamo e' "colpevole d'innocenza" con Ashley Judd.
All'inizio del film (di eccellente qualita' video) lei e suo marito scendono sottocoperta nella loro barca e ci sono una serie di scene scure che possono mettere in crisi la catena video.
L'asciugamano bianco e' uno di quei passaggi non male: nella penombra deve risaltare (e' attaccato alla porta della cabina).
Pochi secondi dopo, in una scena scura, Ashley e' nuda..e intravedere u' pilu (r'pelo, detto alla romana) puo' essere il piu' piacevole dei test..:p

Sentenza: il 3930 e' una gran macchina, grazie per avermelo consigliato.

Ultima modifica:
Col 3930 vedo tutto.

Sempre "Colpevole d'innocenza". Minutaggio: 46 minuti e 22 secondi. Ashley che guarda le chiavi della macchina. Dietro le chiavi c'è il piantone della scatola dello sterzo, color nero ruggine. Se tutto è tarato bene si deve vedere. Ha una forma di imbuto allungato.

Divertiti, Ale!!!!!!:D

Ale10 ha detto:
Allora Gianni,
il film di cui parliamo e' "colpevole d'innocenza" con Ashley Judd.
All'inizio del film (di eccellente qualita' video)

Non ero a conoscenza dell'ottima qualita' video di questo titolo, non lo posseggo, quindi niente prova dell'asciugamano :D ....magari lo noleggiero' e vi faro' sapere, io cmq fossi in te, piu che agli asciugamani, penserei seriamente al gamma del tuo VPR :p:rotfl:

Scherzi a parte: cio' che mi hai detto a cena l'altro giorno, tenere il black level a -5:eek: sul Denon 3930, e' sintomo di un gamma del VPR non tanto equilibrato , sei sicuro che il gamma del Denon sia su default?? ...entra nel gamma del banco che stai usando e clikka da telecomando "clear", si resettano i valori di gamma di default (solo quelli di gamma si resettano tranqui ;) ).

Sentenza: il 3930 e' una gran macchina, grazie per avermelo consigliato.

Meno male, almeno non ti ho sulla coscienza :D

Ciao

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
Non ero a conoscenza dell'ottima qualita' video di questo titolo, non lo posseggo, quindi niente prova dell'asciugamano :D ....magari lo noleggiero'

Mmmmmm....molto difficile che lo trovi, Gianni. In rete abbiamo fatto una ricerca per trovarlo in originale, ma nulla.

Se lo trovi a noleggio, non lesinare. Affittalo....e masterizzalo.....:fiufiu: :fiufiu:

gian de bit ha detto:
Scherzi a parte: cio' che mi hai detto a cena l'altro giorno, tenere il black level a -5:eek: sul Denon 3930, e' sintomo di un gamma del VPR non tanto equilibrato , sei sicuro che il gamma del Denon sia su default?? ...
Ciao

Il gamma del denon e' di default.
E' lo z2000 che essendo molto luminoso, con il proprio gamma di default "slava" molto l'immagine.
Quindi o regolo qui o la'.
Devo dire che penso di aver trovato un giusto set-up occhiometrico: questa regolazione e' confermata valida, perlomeno su luma e gamma dai dvd test thx optimizer I e II e dal dvd Merighi.
Per la colorimetria non lo so in quanto non ho strumenti... a parte gli occhialini blu del thx test per la prova colorimetrica:cool: ma mi sa' che quella e' una gazzata.
Ciao

3930

Ale10 ha detto:
Il gamma del denon e' di default.
Per la colorimetria non lo so in quanto non ho strumenti... a parte gli occhialini blu del thx test per la prova colorimetrica:cool: ma mi sa' che quella e' una gazzata.
Ciao
Gli occhialini blu servono solamente per materiale ntsc.;)

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho qualche difficoltà nel settare il mio nuovo Denon 3930. Il lettore è collegato ad una TV Loewe lcd da 37 pollici. Qualcuno di voi potrebbe dirmi in che modo devo settare il Denon? Ho provato con il dvd test Eagle Project di AF ma non sono riuscito ad avere risultati soddisfacenti. Un grazie a chi mi aiuterà.
Stefano

@ Copland:

Tarare una catena video on-line e' un attimino complicato, per le componenti che entrano in gioco non "pilotabili" per messaggi sul forum, ad ogni modo "per difficolta nel settare" cosa intendi?...

Prova a tarare il 3930 con il disco test "THX optimizer" che puoi trovare sulla saga di STAR WARS ;)

Ciao
e benvenuto
gianni