Denon dvd 3930

Io credo che ogni catena audio-video faccia storia a se. Personalmente sono soddisfattissimo della accoppiata Denon 3930-Sanyo PLV Z5 trovando nel collegamento hdmi a 720p la migliore soluzione con un'immagine molto vivida e definita senza le orribili scalettature che mi hanno fatto a suo tempo preferire decisamente l'htpc al precedente 3910.
Ritengo che Denon con questo lettore abbia fatto un enorme passo in avanti rispetto al 3910 sia sotto il profilo video sia per quel che concerne l'audio, poi è chiaro che in questo campo c'è sempre di meglio (spendendo sempre di più..).
Secondo la mia modesta esperienza la miglior sorgente dal punto di vista qualitativo da collegare ad un vpr (tralasciando il discorso processore video perchè non ho mai avuto la fortuna di possederne uno) rimane l'htpc con però tutti i problemi di gestione che si porta dietro (rumorosità,configurazione, praticità,aggiorni i drivers e non va più niente torni ad installare quelli vecchi e non va lo stesso....ecc....); se ad un htpc configurato bene diamo come resa qualitativa il valore 100 direi che col Denon 3930 siamo su un buon 90-95 mentre col Denon 3910 non si andava oltre 70.
Queste sono solo mie considerazioni in base a quello che ho potuto verificare di persona.

Ciao, Michele.
 
Salve, sono da poco felice possessore del nuovo plasma Panasonic 65 full HD collegato per i dvd al 3930 passando per il denon 2307.

Secondo voi passando al lettore top di gamma della denon noterei sensibili benefici in termini visivi oppure la differenza la si nota solo su sistemi di videoproiezione.

Insomma sul mio pana il costo vale la pena o non ??
 
Guarda,
certezze assolute non ci sono. Se leggi la discussione ci sono utenti più o meno soddisfatti del 3930. L'unica cosa è provare lo scaler del panasonic e poi quello del 3930. A quel punto decideranno i tuoi occhi.
Sul deinterlaccio invece siamo più o meno tutti d'accordo che quello del 3930 va veramente bene.
 
Scusa, forse mi sono espresso male.
Sul mio PANA avendo già collegato il 3930
vale la pena passare al fratello maggiore A1XVA ?

O meglio avrei un miglioramento di qualità
sensibile oppure il maggiore prezzo non vale la candela?
 
Forse ti conviene comprare lo scaler dvdo vp50, almeno puoi gestire tutte le sorgenti con quello. Monta l'ottimo scaler del denon più grande.
Solo con l' A1XVA rimani castrato...
 
Si, ma io uso il plasmone 65 full solo per i dvd con il 3930 e i Blu ray con il lettore della Panasonic. Poi in futuro per gli hd dvd.

Che faccio passo al denone ?
L'esborso, con il plasma e non il vpr, vale la candela ?
Grazie ma sono molto indeciso.
La spese è elevata.
 
lazzaro64 ha detto:
... Grazie ma sono molto indeciso.
La spese è elevata.

Arrivati ad un certo livello qualitativo si tratta di "sfumature". Bisogna vedere quanto tu personalmente noti, apprezzi e giudichi meritevoli di investimento queste "sfumature" ...
 
lazzaro64 ha detto:
Ma il punto è questo.
Queste "sfumature" si apprezzano anche con un plasma, per quanto grande, o è necessario un vpr ?


Per risponderti dovrei conoscere il tuo plasma, ma purtroppo non ho avuto modo di vederlo. Comunque penso di si, basta saperle cercare.
Ciao,

Luigi

P.S. non scartare a priori l'ipotesi di un processore esterno tipo VP50
 
Ragazzi, avendo deciso di tenere il 3930, vorrei "farlo" region free, alcune pagine fà...qualcuno ha voluto "fare un regalo" postando il "metodo" per farlo diventare region free...bene, anzi...male, sul mio non riesco proprio....che abbia sbagliato a scrivere qualcosa?.....chi mi può aiutare in questo senso?
Un'altra domanda...non è che una volta modificato region free....il player comincia a dare "problemi" ?......voglio dire...ci sono controindicazioni?

grazie
 
Io non ho usato quello che mi è stato mandato in pm da Locutus2k.
Ho usato quello trovato su avforums.com e ha funzionato subito bene.
Purtroppo non ho tenuto il link, ma se ti registri su avforums trovi immediatamente tutto. Avevo postato anche io, cerca per utente se non trovi per 3930.
Ciao!
 
Colore disponibile 3930

Buongiorno a tutti, mi servirebbe una informazione da chi ha acquistato il 3930.
Ho deciso di acquistarlo e, siccome sono stato rapito dalle scelte di Ninja ed ho deciso di acquistare anche il AVC-A11XVA lo volevo colore Premium Silverper averlo uguale all'ampli.
Bene il rivenditore da cui mi sono informato mi ha detto che contrariamente a quanto indicato nel sito Audiodelta, è disponibile solo silver o nero!
Come lo avete comprato?.
P.S. per Ninja, la prossima settimana vado da S.........y, tu gli hai presi entrambi premium silver?
Grazie e buon anno a tutti.
 
jack1966 ha detto:
Buongiorno a tutti, mi servirebbe una informazione da chi ha acquistato il 3930.
Ho deciso di acquistarlo e, siccome sono stato rapito dalle scelte di Ninja ed ho deciso di acquistare anche il AVC-A11XVA lo volevo colore Premium Silverper averlo uguale all'ampli.
Bene il rivenditore da cui mi sono informato mi ha detto che contrariamente a quanto indicato nel sito Audiodelta, è disponibile solo silver o nero!
Come lo avete comprato?.
P.S. per Ninja, la prossima settimana vado da S.........y, tu gli hai presi entrambi premium silver?
Grazie e buon anno a tutti.

Io l'ho comprato premium silver come l'A11XVA... Bravo!!!
Spero ti abbiano trattato bene
Buonanno

Paolo
 
Yumhhh !!

Mi assento 10 giorni e .....succede il finimondo :D

@ Lokutus:

Sono daccordo con te che probabilmente il fratellone maggiore (A1XVA) vada meglio del 3930 sullo scaling, che nel caso specifico (nell'A1XVA) e' fatto dall'ABT (lo stesso che monta il Vp50), al contrario del 3930 che delega il tutto all'unico Realta....pero' c'e' anche da considerare L'ENORME ESBORSO di EURINI che c'e' di differenza rispetto al 3930, quindi IMHO il 3930 per come va, ha un piu' che OTTIMO street price... secondo me, a meno di possedere VPR al di sopra di "ogni sospetto" il gioco non vale la candela, poi ognuno e' libero di pensarla come vuole per carita', ma sarei veramente curioso di fare uno shoot-out serio tra 3930 e A1XV, per parlare di "certezze" sul campo, e non immaginazioni di chi vuol difendere il proprio lettore a tutti i costi... secondo me ne uscirebbero delle belle, anche se per il lavoro dello scaler del 3930 potrei essere anticipatamente daccordo.

Ricordo anche che x chi come me possiede un VPR senza ingressi digitali, (Domino20), il 3930 potrebbe gia' bastare di suo, senza andare sulla spesa dell'A1XV, poiche' dalla 576p component esce gia' un segnale che paragonato ai 100 punti di un HTPC, lo darei a 95 punti (come qualcuno piu su ha testimoniato).


Buon anno a tutti
Gianni
 
Ultima modifica:
3930

Gianni per caso sei entrato in possesso di ophit?
Se si perchè settarlo a 720P?
Sarebbe meglio metterlo a 1024 x 768,(sempre dall'HDMI)quindi mappare bene i punti orizzontali.
OLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
 
gian de bit ha detto:
il 3930 potrebbe gia' bastare di suo, senza andare sulla spesa dell'A1XV, poiche' dalla 576p component esce gia' un segnale che paragonato ai 100 punti di un HTPC, lo darei a 95 punti (come qualcuno piu su ha testimoniato).


Buon anno a tutti
Gianni

Su questo sono assolutamente d'accordo.
Tenendo pure presente che i "100 punti" sull'htpc, non tutti sono in grado di raggiungerli,(io sono fra questi) per la gran quantità di settaggi a disposizione.
Devo dire anche che, collegato il 3930 via hdmi al mio infocus 7205, uscendo a 720p....be, l'immagine non mi ha entusiasmato come invece è successo utilizzando la component a 576p. Ed è infatti così che l'ho collegato.Sinceramente di uno scaler esterno al momento ...non ne vedo proprio la necessità.
 
Non dimenticate che più si sale di risoluzione e maggiormente va in crisi lo scaling. Ovvio che se lo usate a 720p o 576p vada meglio. Il problema è che salendo a 1080p quella qualità si perde!

Per quanto riguarda l'ophit, provato e confrontato con le uscite del C2 e devo dire che la differenza a favore del processore è netta! Non lo considero un gran DAC a cui affidare una catena di livello. Certo, costa poco e va bene, questo si, ma se uno vuole la massima qualità non è l'oggetto giusto!
 
Top