Denon dvd 3930

region free

è quella già postata (non ricordo la pag.), quindi:

1- non mettere nessun disco

2- spegnere il lettore totalmente (non in standby) bottone on/off

3- premere e tenere stop, pause sul lettore e non del telecomando

4- tenere premuto stop e pause e riaccendere il lettore finche scompare il logo denon

5- attendere finche il lettore si carica e mostra 00h00mn00s sul display

6- sul telecomando premere sul 7 3 1 9 4 6 2 8

7- il lettore dovra mettersi in standby. sul frontale premere il bottone del standby per accendere

8- per confermare l'update premere sul tasto frontale (stop and skip forward) ">>i".
sul display dovra apparire la dicitura region 1. diversamente

provata e andata (quasi) subito a buon fine.

x l'aggiornamento firmware invece passo ;)

saluti
gianluca

no, diventa region free

o, perlomeno, io ho solamente dischi region1, non saprei se così legge anche , ad es., i japan

saluti
gianluca

a prescindere da quello che dice il display al termine della procedura, hai provato a dargli poi in pasto un reg1?

saluti
gianluca

3930

Si mi dice wrong region,quindi il region free non è esatto.
Ho provato gladiator area 1 e non è andato,magari se si potesse essere + espliciti con i passi nr.1 nr.2 nr.3 ecc.ecc.
grazie.

non saprei cosa aggiungere, la procedura è quella, passo-passo

se ti può essere utile, ti posso dire che al primo tentativo era andata buca anche a me. La causa risiedeva - IMHO - in una non ottimale tempestività nel rilasciare i due pulsanti (stop e pausa). Basta un attimo di ritardo e la procedura non va in porto

saluti
gianluca

:ave:
200610250702101.jpg
:ave:

Salve a tutti, complimenti per l'ottimo topic!

Mi sapete dire perchè in italia lo si trova solo nei colori Nero e Argento ?

conoscete qualche negozio Online italiano che lo vende ancora in color Oro ?

In questo sito tedesco lo hanno: http://www.tsnversand.de/home-cinema/dvd-player/denon-dvd-3930-premium-silber-hdmi-codefrei.html

il problema e che sono un pò timoroso nell'acquisto di un ogetto di tale costo al di fuori del nostro territorio:confused:

Sapreste consigliarmi i migliori siti (Italiani o Europei) come prezzo e affidabilità del rivenditore dove poter ordinare iL Denon 3930 ?

:help:

Ultima modifica:
3930

gen ha detto:
non saprei cosa aggiungere, la procedura è quella, passo-passo

se ti può essere utile, ti posso dire che al primo tentativo era andata buca anche a me. La causa risiedeva - IMHO - in una non ottimale tempestività nel rilasciare i due pulsanti (stop e pausa). Basta un attimo di ritardo e la procedura non va in porto

saluti
gianluca
Oggi riprovo e spero che tu abbia ragione,mi conferni che tu hai il 3930 ed è diventato region free con questa procedura?;)

assolutamente, tutti gli r1 che ho provato vengono regolarmente letti

piccolo add on: forse sono stato avvantaggiato dall'avere già utilizzato la procedura col mio precedente 2910. ;)
Era pressochè la stessa, solo che dovevi tenere premuto un trittico di pulsanti diversi

saluti
gianluca

Mi è arrivato da una quindicina di giorni e ne sono entusiasta (anche
dal punto di vista audio/stereo). Al momento dell'acquisto mi sembrava
una grande cavolata spendere tutti stì soldi in un lettore DVD nell'era
del BR e del HDDVD, ma alla prova dei fatti, devo ricredermi ed asserire
di aver fatto un bell'investimneto.:D

che io sappia no, il remote-hack è quello, confermato in vari forum del settore, nonchè da altri utenti di questo che - ritengo - lo abbiano sperimentato (ninja, cobracalde, gian de bit, ecc.)

a proposito, strano che nessuno intervenga...:rolleyes:

cmq, ormai è diventata una questione di principio, ci dobbiamo riuscire!:mad:

ti dirò una cosa ESSENZIALE che davo per scontata (ma che magari non lo è)

allora:
al punto 2 della procedura si dice: spegnere il lettore totalmente (non in standby) con il bottone (quello piccolo, mi raccomando) on/off.

Ebbene, prima di spegnerlo in tal modo, il lettore deve essere acceso (insomma, con la luce verde, non rossa)

Verifica pertanto anche questo passaggio mentre esegui la sequenza.

Poi attenzione, come già detto qualche post fa, alla tempestività nel rilasciare i pulsanti stop e pause non appena scompare il logo

Prova a descrivere esattamente che cosa è successo: il lettore è entrato in stand-by automaticamente dopo aver premuto la sequenza numerica sul telecomando?

ciao
gianluca

sono indeciso sull'acquisto o meno del 3930..... datemi un consiglio:

chi di voi possiede anche la PS3: potreste dirmi se è così netta la differenza nel riprodurre materiale SD?
con la PS3 li vedo benino e vorrei migliorare la cosa ma vorrei sapere se il REALTA' mi migliorerebbe sensibilmente l'immagine.

max916 ha detto:
con la PS3 li vedo benino e vorrei migliorare la cosa ma vorrei sapere se il REALTA' mi migliorerebbe sensibilmente l'immagine.

Sarei stupito se non ci fosse differenza...

Nonostante gli ultimi aggiornamenti.. preferisco la visione dei DVD con il 2930 e il Toshiba XE1 rispetto alla PS3.

Quindi... il 3930 ti assicura prestazioni al top, superate solo da soluzioni che prevedono l'uso di processori video standalone.

max916 ha detto:
sono indeciso sull'acquisto o meno del 3930..... datemi un consiglio:

chi di voi possiede anche la PS3: potreste dirmi se è così netta la differenza nel riprodurre materiale SD?

Con un amico abbiamo visionato Training Day contemporaneamente (due
copie di cui una su PS3 ed una su Denon 3930) switchando alternativamente
da una fonte all'altra tramite switcher octava 4x1. Il TV è un Pio 507xd e la
risoluzione su entrambe le machine era settata a 720p. Le impostazioni
del TV pertanto erano comuni a tutte e due le fonti. Conclusioni: non c'è
firmware che tenga.....il REALTA è su un altro livello e ti assicuro che non
parlo di cercare il pelo nell'uovo o di studiare frame per frame le varie
differenze....ti stò parlando di normale visione da 2.5 mt....le differenze
a favore del Denon sono palesi ed anche un occhio non clinico se ne
accorgerebbe. Parlo di contrasto, dettaglio e tridimensionalità dell'
immagine, pulizia e filtri di riduzione rumore che il Realta gestisce in
maniera eccelsa.

sono basito:(

a questo punto, ti direi di provare a controllare la release firmware

vediamo se c'è qualche differenza col mio (anche se prima del weekend non posso verificare)

saluti
gianluca

buonasera a tutti :D

dopo avere lurkato per un bel pezzo vengo allo scoperto con un quesito :p

ho preso di seconda mano il 3930 in attesa che si stabilizzi un poco la situazione HD

come catena, solo lato video, esco in HDMI dal 3930 via cavo flat Atlona ed entro nel panny PT-AX100 a 720p

al di là del settaggio fine dei filtri del denon, una cosa che ho notato è un certo effetto "contorno" quando contrastano zone chiare con zone scure. l'effetto si vedeva notevolmente con un lettore dvd scarsissimo usato temporaneamente, speravo però di levarmelo col denon: è come se il bordo della massa scura fosse non sfocato ma proprio contornato da una seconda linea appena accennata

a sto punto, mi viene la curiosità di sapere se trattasi di una spuria tipica dei formati SD (o al limite di SD di scarsa qualità) oppure se ho qualche setting dichiaratamente sballato con cui porre rimedio al tutto

a proposito, contrariamente a quanto ho letto nel thread, a me il filtro MPEG NR ripulisce molto bene l'immagine (un pò in dettaglio si perde, ok, ma nel complesso...) e di contro non apprezzo particolari cambiamenti con il DNR :confused: