Denon DVD-3800BD

Dopo aver valutato vari lettori mi sono deciso e oggi ho preso il Denon. Portato a casa ho configurato solo l'indispensabile e ho visionato mezz'ora di Avatar: :O GODURIA :O !!!!. Nei prossimi giorni proverò a settarlo con il disco test.

Enrico
 
un aiuto dai conoscitori di questo lettore: sono alla ricerca del mio primo lettore blue-ray che mi consenta di sostituire anche il mio cd-player per l'ascolto audio a 2 canali.
Uno dei candidati è proprio il Denon 3800: secondo voi può essere una buona scelta, anche considerando il prezzo in discesa, oppure è un pò obsoleto?

Grazie
 
Dubbio 7.1

Buongiorno a tutti. Avrei un dubbio che spero qualcuno possa sciogliere.... Ho collegato il DENON 3800 ad un marantz sr5003 in analogico 7.1 con RCA. Leggendo le istruzioni però ho visto che la maggior parte delle codifiche audio di BD e DVD si hanno solo con il cavo HDMI. I canali stereo del denon li ho collegati a parte con ingresso cd dell'ampli(STRABILIANTE!!!). Il dubbio è...qual'è la reale utilità di collegare il 7.1 in analogico? Scusate, forse è banale ma mi piacerebbe avere un opinione.
Ancora Auguri a tutti!!!!
 
innanzitutto sfruttando le uscite analogiche 7.1 il 3800 legge TUTTE le codifiche audio, in più sfrutti i suoi convertitori interni che sono eccellenti,basta che tu faccia una prova fra la connessione audio hdmi e l'attuale connessione che utilizzi 7.1 analogica per notare un enorme passo in avanti.io l'ho configurato nel tuo stesso modo e mi trovo benissimo.
 
fabry_71_ge ha detto:
Il dubbio è...qual'è la reale utilità di collegare il 7.1 in analogico? Scusate, forse è banale ma mi piacerebbe avere un opinione.
L'utilità di collegare in analogico c'è se il tuo sinto è privo di ingressi HDMI. Visto che non è il tuo caso, puoi anche collegare via HDMI, e risparmiarti mille mila cavi :D
Cmnq, scherzi a parte, la conversione D/A del 3800 è eccellente ed il lettore decodifica tutto il decodificabile, come ti è stato detto, quindi al massimo puoi provare di persona a sentire le differenze con un colegamento via HDMI, in cui invece è il sinto che decodifica.
 
fabry_71_ge ha detto:
Il dubbio è...qual'è la reale utilità di collegare il 7.1 in analogico? Scusate, forse è banale ma mi piacerebbe avere un opinione.
Ancora Auguri a tutti!!!!

Perchè il collegamento analogico ha prestazioni superiori al collegamento hdmi, la prestazione comunque è influenzata dalla qualità della sezione analogica del pre a cui è collegata.
 
collegamenti audio

restando sul tema collegamenti audio volevo fare un piccolo sondaggio su quale tra questi collegamenti usate:
- HDMI (normale)
- HDMI (LPCM)
- uscite 7.1 analogiche

l'ultima opzione dovrebbe essere la più indicata, in modo da poter sfruttare gli eccellenti convertitori del 3800: chi ha fatto confronti?

Un'altra domanda: con il collegamento HDMI (LPCM) le conversioni vengono fatte dal lettore o dall'ampli?
 
Io avrei scelto di usare le uscite 7.1 come da vostri consigli. Ma a collegamenti fatti nel menù del lettore la relativa voce non è selezionabile. L'unico effetto del collegamento analogico è un surround senza la suddivisione dei canali che invece ho con l'uso del cavo hdmi. Il manuale l'ho letto ed ho fatto varie prove, ma niente...Mi sono perso qualche passaggio???
 
Per caso qualcuno ha collegato il 3800 all'ampli marantz sr5003 in analogico (7.1)? Siete riusciti a riprodurre l'audio HD? Io, grazie anche alle vostre indicazioni, sono sicuro di avere impostato correttamente il blu-ray. Mi rimane il dubbio che l'ampli, che non deve "fare nulla", intervenga e così quello che ottengo è un surround unico su tutte le casse:-(
Grazie anticipatamente.
 
Anch'io ho dei problemi con i collegamenti analogici.
- Imposto HDMI su audio silenziato
- seleziono uscita audio analogica: multicanale 7.1

in seguito a queste impostazioni, però, sento solo i canali anteriori e la voce "configurazione altoparlanti" nel menu resta grigia.

Non riesco a risolvere, considerando che nei settaggi dell'ampli imposto tutto su "direct"....(quindi nessuna elaborazione viene fatta dall'ampli) :rolleyes:
 
Ciao a tutti, io ho il 4308a denon collegato al 3800bd e preferisco le decodifiche fatte dal receiver con tutti in vary audzssey e company.
Provate anche voi con i vostri receiver ... Ciao, M
 
Ciao ragazzi avrei da farvi 2 domande:
1) vorrei utilizzare l'uscita hdmi per bd e dvd vari mentre le analogiche (solo front) per la musica, è possibile? che impostazioni devo fare?
2) sono alla ricerca della migliore qualità video per cui vi chiedo se mi date una dritta (o meglio guida) per quanto riguarda la regolazione del gamma manuale.
Grazie a chi ha la pazienza di aiutarmi
 
pot ha detto:
Ciao ragazzi avrei da farvi 2 domande:
1) vorrei utilizzare l'uscita hdmi per bd e dvd vari mentre le analogiche (solo front) per la musica, è possibile? che impostazioni devo fare?

se per musica intendi ascolto dei cd, devi utilizzare le uscite analogiche stereo (2 ch), NON quelle front.
Devi impostare HDMI (Normale), in modo da inviare sia il flusso video che audio tramite HDMI, mentre per l'ascolto musicale non devi fare assolutamente nulla, ascolterai dalle uscite analogiche stereo.

2) sono alla ricerca della migliore qualità video per cui vi chiedo se mi date una dritta (o meglio guida) per quanto riguarda la regolazione del gamma manuale.
Grazie a chi ha la pazienza di aiutarmi

La regolazione gamma manuale non l'ho mai usata: utilizzo il set-up del proiettore...
 
puoi utilizzare le regolazioni del gamma che sono utili e ben funzionanti soprattutto se il tuo disply/proiettore ne è primo o in qualche modo i suoi controlli non funzionino bene.
Però per questo tipo di regolazioni non puoi andare a occhio ma ti serve una sonda.......
 
Riguardo la scelta delle uscite analogiche o del "semplice" HDMI per il 5.1 o 7.1 il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che con il mio ampli è preferibile il secondo mentre se avessi un pre allora le cose cambierebbero a favore delle uscite analogiche, eresie o c'è un fondo di verità?
 
Top