• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon DVD-3800BD

maxximo69 ha detto:
più di qualcuno lo paragona (con i cd) al DCD2000AE

Le loro caratteristiche sonore sono nettamente diverse con tutto a favore del dcd-2000ae ... voglio dire, in un confronto 1:1 il 3800 è sempre un'ottima" soluzione di ripiego".
 
Per quel che mi riguarda è un "ripiego" ottimo e abbondante :D e l'ho trovato decisamente più bensuonante del mio lettore precedente ovvero il Denon DCD1500AE, probabilmente 'sposa' meglio le caratteristiche del PMA2000AE.
 
PROBLEMA........ DUBBIO...... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
Scusate tutti ma è da un anno che sto tribolando per scegliere un lettore BD con le OO :eek: e ora sono giunto al bivio... il 3800 della denon o il 7004 della marantz???? :rolleyes:

Il mio dubbio, che mi rode e al quale dai vari siti ufficiali non trovo risposta certa è questo:
Il 3800 che ha le uscite analogiche 7.1... ha i decoder del DTS HD Master Audio :O ?????
Rischio di comprarlo e non sentire niente se collego questa sorgente al mio ampli con un BD in DTS HDMaster????????????? :( :confused:
Voglio che qualcuno che lo ABBIA PROVATO EFFETTIVAMENTE mi dica che non avrei questo problema...

Altrimenti ripiegherò sul Marantz che costa meno ed ha i decoder per tutto l'audio HD!!!!! :eek: :O :cool:
 
NON TUTTI SANNO CHE...

Devo sollevare una questione, che non so se tutti sono a conoscenza. Da fonte certa (il sito DTS: http://www.dts.com/DTS_Audio_Formats...ion_Audio.aspx
) l'audio DTS HD MASTER ingloba dentro se il segnale DTS digital sorround... questo vuol dire che il bitrate del audio viaggia a 1.5Mbps mentre il DTS HDMaster viaggia a 24.5Mbps... ne convienite che non è la stessa cosa.
Chi ha il Denon è convinto di stare ad ascoltare il Master ma non è così... perchè come da logo sulla macchina essa è provviste della decodifica HD Digital sorround...
Capite ora qual'è il mio problema???
 
Beralios ha detto:
Ti consiglierei di chiedere questa cosa in una discussione non ufficiale, qui non si possono fare paragoni.
Bye ;)

Grazie del consiglio ma il mio non è un paragone... è una richiesta di conferma sulle dotazioni 3800!
:O

:eek: :p :D
 
GRAZIEEEEEEE MILEEEEEEEEE
Perdonami però dai con 50pagine da leggere faccio notte... sono in ufficio :):):)

Però se con l'aggiornamento Firmware hanno ampliato le funzioni... perchè su i nuovi è tutto come prima?
E poi sarò ignorante, ma la decodifica non dovrebbe essere demandata ad un qualcosa di hardware.... il firmware che centra?:confused: :cry:
 
Capito tutto... però mi sembra assurdo che migliorino così tanto una macchina nel comparto audio e non aggiornano la macchina con il logo...
E che a tutti i rivenditori a cui ho chiesto non sapevano bene come usciva in analogico...

Grazie cmq, speriamo bene
 
Ultima modifica:
pongo una domanda... meglio la conversione audio di questo lettore o del denon avr 2310... mi serve per scegliere l'accoppiata e collegamento (coassiale vs analogica)

grazie
 
Buongiorno a tutti sono un nuovissimo (appena preso) possessore del 3800 che ho acquistato in accoppiata con il 4310. Ho una domanda da porvi ho visto che forse è possibile fare un collegamento particolare (Denon 4th mi sembra)tra i due oggetti in modo da rendere migliore l'audio. Susate se magari mi sono spiegato un po' goffamente ma non ho idea di che cosa sia e come si attua.
 
Da ieri pomeriggio ore 18 sono un possessore del Denon 3800. Provengo da un Denon 2930 di cui sono sempre stato contento, in ht e in stereo...
Volevo un blu ray di cui fidarmi e soprattutto un lettore che migliorasse la resa dei DVD, provenendo da un Reon, passare al realtà mi ha entusiasmato...
Ieri sera ho visto il primo film, bè mi ha davvero colpito... Unica cosa assurda, come ho letto qui sul F, per forzare l'uscita a 1080p24 bisogna schiacciare il tastino sul frontale del lettore..... ma per la cifra sborsata un tastino sul telecomando no?
A parte questa pignoleria... ieri sera mi sono accorto che il tv lcd che ho sarebbe da migliorarlo ed ingrandirlo... ma vabbè... c'è sempre tempo :)

Ora volevo fare l'aggiornamento fw, ma io mi domando possibile che non esista una cavolo di pagina italiana? Devo scaricare del softaware da un sito tedesco per il mio lettore? Ma perchè loro lo hanno paragato di piu?

A presto dopo l'aggiornamento
 
Ho una domanda da farvi, al momento ho collegato il 3800 al sinto solo con hdmi che veicola sia video che audio ma , se non sbaglio, qualcuno di voi riportava che è meglio l'analogico del digitale (audio naturalmente).
Mi confermate? Se è così come posso fare ad uscire in analogico (audio) e hdmi (video)? Devo comprare qualche cavo particolare?
Scusate se magari sono operazioni elementari ma non è che sia un gran esperto
 
Se proprio vuoi fare una prova, ti basta prendere 3 coppie (o 4 in caso di un 7.1) di cavi RCA di buona qualità e collegare le uscite analogiche ai rispettivi ingressi del tuo ampli.

Fatto questo, verifica sul manuale come usare gli ingressi analogici per l'audio e l'HDMI per il video (oppure collega il 3800 direttamente alla tv via HDMI e seleziona come sorgente gli ingressi analogici multicanale sull'ampli).
 
Top