DENON DVD 2900: ci siamo

• Autore discussione Autore discussione JUMBO
  • Data d'inizio Data d'inizio

JUMBO

New member
Visto di fronte:
dvd2900ggross.jpg

con faccia scura:
dvd2900kgross.jpg

ed anche didietro:
dvd2900backgross.jpg

è arrivato, ed è in consegna da Maggio da REGLER all'einzelpreis di 1.169,80 €.

Giochiamo a fare un thread di "monitoraggio" della situazione prezzi, tempi e costi di spedizione, garanzia, recensioni e opinioni su questo apparecchio?

Qualcuno ha già esperienza di acquisti da REGLER?

Ad esempio chromef, diresti la tua? ;)

Ultima modifica:
Super DVD o SACD?

A questo punto però il quesito diventa anche:
E' meglio un DVD + DVD A veramente bello (3800) oppure un DVD+DVD A+ SACD (2900)(di cui possiamo solo ipotizzare le qualità per ora ?)
Io no saprei come rispondere.

SACD

Ognuno è libero di avere le proprie passioni in santa pace....
però io penso che per chi ascolta molto la musica da CD, il futuro sarà il SACD. C'è da chidersi magari quanto lontano.

Re: SACD

enrico1967 ha scritto:
Ognuno è libero di avere le proprie passioni in santa pace....

Oh santo iddio questo è vero però l'ultima cosa che andrei a cercare in un riproduttore DVD è la compatibilità con formati non ancora diffusi. Non è diffuso alla stragrande il DVD, in Italia, figuriamoci il SACD.

Per quanto riguarda il settore riproduzione video, speriamo che i tecnici Denon abbiano risolto qualche magagna, soprattutto legata al famoso Vertical Banding.

Vertical banding... ancora!!!

COSA??????
Anche DENON 2800 e 2900 (non MKII)soffrono di vertical banding?
Ma allora non c'è scampo!!! ho dovuto lasciar perdere l'acquisto del 963 SA(da abbinare allo Z1) per questo motivo.
Ma allora quale lettore standalone progressive PAL con uscita component senza vertical banding?
ESISTE?
Ciao

Re: Vertical banding... ancora!!!

Stefano Lorenzi ha scritto:
COSA??????
Anche DENON 2800 e 2900 (non MKII)soffrono di vertical banding?
Ma allora non c'è scampo!!! ho dovuto lasciar perdere l'acquisto del 963 SA(da abbinare allo Z1) per questo motivo.
Ma allora quale lettore standalone progressive PAL con uscita component senza vertical banding?
ESISTE?
Ciao

Stefano non ho detto che il 2900 ne soffra, ho solamente ribadito il fatto che il 2800MKII ne sia terribilmente afflitto, e credo pure il 3800 (spero in qualche smentita).

Speriamo che con il 2900 abbiano risolto il problema.

Ciao.

Ciao Jumbo,
la mia esperienza con Hi-Fi Regler e' stata ottima, tutto e' andato come promesso, e le Mirage erano perfette.
Avevo promesso di fartele sentire, ma ultimamente sono stato un po'... impegnato, diciamo cosi'.
Francesco

Che ne pensate del lettore Yamaha S2300?

E' universale SACD + DVD, da Regler costa 1500€ e sembra che abbia il decoder Mpeg Panasonic, quindi senza Chroma bug.

Non sò se è stata pubblicata una recensione in qualche rivista italiana ma non mi sembra affatto male, chissà se è modificabile SDI.

http://www.epinions.com/content_94406020740

Re: SACD

enrico1967 ha scritto:
...io penso che per chi ascolta molto la musica da CD, il futuro sarà il SACD.

E io penso - molto testardamente - che per chi ascolta molto la musica da CD, il futuro sarà il ... CD !! :D ;) :p

Sinceramente le caratteristiche del SACD (prime fra tutte il multicanale), mi lasciano molto freddino.

Ho però un brutto sospetto: non esistono masterizzatori per SACD-R, e si moltiplicano le uscite di CD "protetti", dove la protezione inficia anche la qualità sonora, oltre che creare problemi di lettura su molte macchine (vero, Povox?).
Purtroppo mi sembra una strategia chiara per "affondare" il vecchio formato e spingere il nuovo, per ora incopiabile.

Al buon Jumbo suggerisco (mi rendo conto d'esser palloso :D ) di lasciar perdere i lettori da tavolo e farsi un htpc per metà della cifra che costa il 2900.

byezz

SACD

Valebon,
anche io avevo in mente il fatto che con i SACD non ci saranno (?) copie illegali....le case discografiche spingeranno molto in quella direzione anche per quello.
Devo però anche dire che il multicanale a me piace moltissimo!
Forse dipende anche dal disco però per esempio non ho dubbi per il greatest hits dei queen a scegliere l'ascolto in DVD DTS rispetto a quello del cd. Ho provato a switchare il cd e il dvd e secondo me non c'è propio paragone come coinvolgimento a favore del DVD.
Ci tengo anche a dire che probabilmente il mio Cd è molto meglio del mio dvd come ascolto (di solito non c'è propio gara se confrontati con un CD!).
Devo però anche dire che il SACD ascoltato in stereo è notevolissimo: se senti lo stesso disco (es Pidgeon, The Raven, Chesky records)in formato CD ed in SACD, a parità di impianto la differenza è strabiliante! (opinione personale)

Invece per il consiglio dell'HTPC, io piuttosto preferirei avere entrambi (con HOLO). Lo dico pensando soprattutto al confronto dell'audio.
Mi piacerebbe un giorno poter fare un confronto più preciso solo sull'audio in uscita da un lettore DVD da tavolo e un HTPC. Infatti se le differenze fossero minime mi cadrebbero anche gli ultimi dubbi sul HTPC.

ciao

Mah sul SACD (e sul DVD-A) ho sentito molti pareri, e molte discordanze.
Sull'ascolto stereofonico, c'è chi come te ritiene il DSD notevolmente superiore al "semplice" PCM stereo (opinione rispettabilissima, ci mancherebbe), io per le (in verità, poche) esperienze d'ascolto finora fatte, non ho trovato questo abisso di differenza.
Va detto che ci vogliono orecchie "sensibili" ed un impianto rivelatore, può darsi che a me manchi una delle due cose ... o entrambe :D

Per quanto riguarda invece il multicanale musicale, nessuna tecnologia rivoluzionaria potrà convincermi della sua superiorità, IMO è una cosa innaturale e priva di logica, ma il mio è un discorso ritrito e ognuno ha il diritto di pensarla come vuole :p

byezz

Mi sembra dura che possa andare anche solo come il 2800 MKII.

Già i DVD sono macchine più complesse e quindi più costose grazie alla conversione video, figuriamoci questo che deve leggere anche i SACD.

Onestamente per quei titoli che ho visto in giro (almeno dalle mie parti) prenderei il 3800.

Quello si che è ben costruito!!

Spero di ovviamente di essere smentito alla grande dal 2900 così lo compro anche io. :D

Denon 2900 e SDI

Sapete se il Denon 2900 e' modificabile SDI per un utilizzo con HOLO3d?
Volendo un compromesso tra universalita' e qualita' audio per l'ascolto dei CD, meglio il Pioneer 757 0 il Denon 2900?
Grazie

Ma è progressive scan?..

Gildo ha scritto:
Che ne pensate del lettore Yamaha S2300?

E' universale SACD + DVD, da Regler costa 1500€ e sembra che abbia il decoder Mpeg Panasonic, quindi senza Chroma bug.

Non sò se è stata pubblicata una recensione in qualche rivista italiana ma non mi sembra affatto male, chissà se è modificabile SDI.

http://www.epinions.com/content_94406020740

Notando le caratteristiche sembra di nò, quindi costa molto per non esserlo.
Per quanto riguarda il croma bug, per il Denon si risolve aggiornando il firmware scaricadolo anche dal sito: http://www.dynamite.org/dvd/denon/
ed inoltre dovrebbe essere equipaggiato con 8 Mb di memora buffer per il cambio strato.

p.s. comunque dal listino Audiodelta il prezzo del 2900 è di 1.500 Eurozzi, che facciamo acquistiamo all'estero?

Domenico

Ultima modifica:
Il lettore Yamaha è modificabile SDI, da Jvb.nl insieme ad altre simpatiche caratteristiche.

Ovviamente con la modifica SDI ha poco senso il progressive scan perchè sarabbe fatto dalla Holo3D col cavo SDI.

Il lettore Yamaha S2300 negli USA è venduto con scheda progressive scan e uscita component con stesso chip FLI 2200 della Holo3D.

Evidentemente noi europei siamo come il terzo mondo per l'elettronica quindi togliete gli specchietti e fatelo pagare di più.

Tanto neanche se ne accorgono.

Per il Denon 2900, sperando che non abbia i disturbi macrovision (righe blu) del 2800, guardate questi prezzi.

982€ + iva e trasporto non solo male.

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7161&highlight=denon+2900

garanzia?

Acquistando in germania da Hifi components, che tipo di garanzia si ha?
E in caso di guasto che si fa ci si rivolge a Denon Italia o si deve rispedire in Germania?
Qualcuno ha esperienza di acquisti effettuati da Hificomponents?
Questo perche' vorrei prendere il 2900 che mi sembra che dal punto di vista audio sia meglio di Pioneer e Yamaha, o no?
Grazie